Paolo Montero, allenatore ad interim dal 2024 della Juventus "A", in un intervista rilasciata all' evento Mauro Vialli Golf Cup ha parlato della sua Juve e non solo.
Paolo Montero parla della sua Juve : "Per me la Juve deve ripartire da questo gruppo, sono un gruppo di grandi uomini."
Paolo Montero, allenatore ad interim dal 2024 della Juventus "A", in un intervista rilasciata all' evento Mauro Vialli Golf Cup ha parlato della sua Juve e non solo.
Giocatore prima, da allenatore poi, Montero sa cosa trasmettere alla squadra. Dal 2019 si occupa della primavera, è chiamato sulla panchina della prima squadra dopo il licenziamento di Allegri. Nelle ultime due giornate di campionato 2023-2024 colleziona un pareggio e una vittoria.
Paolo Montero rappresenta al meglio il credo Juve, dal carattere pacato e mite con i compagni ma in campo furente senza mai esagerare, a dimostrazione, i soli 16 cartellini rossi inSerie A.
Juventus: ufficiale Paolo Montero
Preferisce trasmettere la sua "impronta" ai giovani, per questo la sua esperienza con la prima squadra si è conclusa con la fine del Campionato 2023-2024. Ripartirà dai ragazzi della Primavera.
"Continuerò a lavorare per il bene della Juve" ha dichiarato, lasciando intendere di aver apprezzato molto l'occasione ma di non aver concluso il suo ciclo con l' Under 19.
Un pensiero è stato rivolto anche a suoi ex compagni, a Vialli in particolare: "Gianluca (Vialli) ha lasciato il segno, era prima un grande uomo poi è stato un grande calciatore, è stato il leader di una squadra che aveva vinto tutto".Montero con la Juventus ha vinto tutto, o quasi, unico rimpianto laChampions League, soltanto accarezzata in tre finali ma mai vinta.
Ciò non toglie che oltre ad essere stato un giocatore affidabile e uno dei punti cardine della Juventus di Marcello Lippi è un uomo che ha nel sangue il Dna bianconero, sarà sicuramente l' esempio che i ragazzi giovani della primavera seguiranno per diventare anche fuori dal campo.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Pochissimo spazio al Liverpool e l'esclusione dalla lista Champions alimentano le voci sul ritorno in Italia. Lazio e Atalanta valutano l'occasione, mentre il prestito può diventare la chiave per gennaio.
Inter, l'ipotesi di portare a Milano l'ex portiere del Tottenham Vicario è definitivamente tramontata a causa di una precisa scelta economica e tecnica condivisa dallo staff nerazzurro. Per far fronte ai vincoli di bilancio e non disperdere le risorse finanziarie a disposizione, la dirigenza di Viale della Liberazione ha preferito rinunciare all'investimento tra i pali per concentrare gli sforzi su rinforzi prioritari in mezzo al campo e sulle corsie esterne, confermando la fiducia iniziale a Josep Martinez.
L'americano ha iniziato da titolare soltanto due delle cinque partite disputate, ma continua a partecipare a un gol ogni 134 minuti. Il confronto con la scorsa stagione ridimensiona l'idea di un calo di rendimento.
Napoli, parla Allegri prima del Venezia. Intervenuto nella consueta conferenza stampa della vigilia prima del match interno contro i lagunari, il tecnico azzurro ha fatto il punto della situazione sulle condizioni fisiche del reparto avanzato. L'allenatore toscano ha lasciato intendere di voler concedere un turno di riposo a Rasmus Hojlund dopo le fatiche accumulate tra campionato ed Europa, spalancando le porte per una maglia da titolare a Lorenzo Lucca, nei confronti del quale ha speso parole di grande stima per blindarlo dalle recenti critiche della piazza.
All'indomani del convincente successo per 0-4 conquistato sul campo del Red Bull Salisburgo in UEFA Europa League, il tecnico del Milan Rúben Amorim ha tracciato un bilancio lucido ed esigente della prestazione rossonera. Intervenuto ai canali ufficiali del club, l'allenatore portoghese si è detto estremamente gratificato dal risultato e dal turnover efficace, pur sottolineando con schiettezza i margini di miglioramento della squadra. Tra i temi centrali della sua analisi spiccano la prestazione dell'uomo copertina Cisse, autore di una straordinaria tripletta, l'importanza del clean sheet mantento e l'immediata concentrazione richiesta in vista del delicato scontro di Serie A contro l'Atalanta.
Chelsea, James si ferma ancora. Vittima dell'ennesimo problema fisico da quando veste la maglia dei Blues. Attraverso una nota ufficiale diramata nei propri canali di comunicazione nell'ottobre 2026, il Chelsea ha confermato che il capitano e terzino destro ventiseienne si è sottoposto con successo a un intervento chirurgico di minore entità al ginocchio. Il calciatore inglese, costretto a saltare il rotondo successo per 5-1 ottenuto sabato a Stamford Bridge contro il Bournemouth, si trova ora davanti all'ennesimo percorso di recupero da intraprendere presso il centro sportivo di Cobham.