I nostri Social

Notizie

Montiel alla Jovetic: Prandelli potrebbe pensarci?

Pubblicato

il

Montiel

Tòfol Montiel come Stevan Jovetic. Questa potrebbe essere la sorpresa del nuovo allenatore Cesare Prandelli. Fino ad ora, infatti, abbiamo parlato dei moduli e dei possibili interpreti con cui la Fiorentina potrebbe scendere in campo, ma non dimentichiamoci anche di coloro che sono rimasti ai margini della rosa e che lo stesso tecnico lombardo potrebbe valorizzare.
Lo spagnolo, a tal proposito, potrebbe rappresentare il jolly d’attacco che tanto manca a questa squadra. Montiel, infatti, potrebbe agire da ala in un 4-3-3 o in un 4-2-3-1, oppure giocare come Jo-Jo con Prandelli: seconda punta in appoggio ad un attaccante di peso e, all’occorrenza, trequartista in un 4-3-1-2 o in un 4-3-2-1.

Montiel, dopo il Monza il nulla

Era il lontano 18 agosto 2019 e si giocava Fiorentina-Monza quando l’allora tecnico viola Vincenzo Montella, nel tentativo di ribaltare lo 0-1 a favore degli ospiti, decise di mettere in campo sia Vlahovic che Montiel. Il risultato fu più che positivo: 3-1 per la Fiorentina, qualificazione al quarto turno di Coppa Italia ma, soprattutto, due assist dell’ex Maiorca (entrambi per Dusan).
Per farla breve, la partita che avrebbe dovuto aprirgli le porte verso una grande carriera verrà ricordata, almeno per il momento, come l’unica in cui ha fatto vedere qualcosa di importante.

Il prestito al Vitoria Setubal

La sensazione che da qui in avanti Montiel potesse avere più minutaggio, però, svanirà con il passare delle settimane, fino a quando non sarà ceduto a gennaio. Durante la sessione invernale di mercato, infatti, lo spagnolo viene girato in prestito secco al Vitoria Setubal, in Portogallo, fino a giugno.
Col fatto che Iachini non ci credesse veramente, tra settembre e ottobre il giocatore è stato molto vicino a lasciare nuovamente Firenze, ma alla fine è rimasto e la speranza è che questa volta conquisti tutti definitivamente…

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie

Udinese-Atalanta, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Continua a leggere

Notizie

Inter, la crisi gol di Lautaro: l’analisi di CalcioDatato

Pubblicato

il

Inter, Lautaro Martinez

L’analista di Calcio Datato ha provato a fare chiarezza sulla crisi di gol del bomber argentino dell’Inter, Lautaro Martinez. Ecco le sue conclusioni.

La prima parte della stagione 2024-2025 ha visto l’Inter tra le prime squadre del campionato a dispetto della crisi realizzativa di uno dei suoi pezzi da novanta: la punta Lautaro Martinez.

L’attaccante, autore di 6 gol e 3 assist nell’arco di 15 partite giocate nella stagione corrente, la scorsa stagione aveva segnato 7 gol solo nelle prime 4 giornate di campionato (contro Monza, Cagliari, Fiorentina e Milan).

Inter, l’analisi su Lautaro di CalcioDatato

Stando all’analisi dell’account X di CalcioDatato, i dati che emergono sul bomber argentino sono essenzialmente 4:

1. La media di conclusioni di Lautaro in 90 minuti di gioco è la più bassa dai tempi del Racing, con gli xG che figurano tra i più bassi delle ultime stagioni.

2. Questo trend non è una novità: era già emerso nella scorsa stagione. Tuttavia, la sua eccezionale efficienza sotto porta gli aveva comunque consentito di segnare con continuità.

3. Il 66% dei suoi gol arriva da situazioni in cui aveva accumulato meno di 1 xG, una percentuale che comunque è cambiata negli ultimi due anni.

4. Si registra un parziale calo dell’efficienza dell’attaccante argentino. Ciò dipende da vari fattori: il numero di tiri che prende, la qualità delle conclusioni, e il momento di forma fisica che sta attraversando.

Continua a leggere

Notizie

Calcio in TV oggi, dove vedere i match in streaming gratis

Pubblicato

il

Calcio in TV oggi, DAZN

Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming gratis sulle varie piattaforme.

La programmazione completa di tutto il calcio in diretta tv e streaming, con le partite di calcio in TV oggi tra le varie piattaforme Sky, DAZN, NOW, Sportitalia, MOLA TV ed emittenti in chiaro. In questa guida tv potete consultare dunque le partite di calcio oggi per tutti i dispositivi mobili (tablet, smartphone e perfino console da gioco) e tutti i device, ma anche per tv e smart tv. Guida alla diretta TV.

Di seguito l’elenco completo delle partite di calcio in TV oggi, in tutte le competizioni e i palinsesti trasmessi dalle emittenti italiane.

Calcio in TV oggi

Jonathan Moscrop – LaPresse21 07 2012 Bari ( Italia )Sport CalcioInter FC vs AC Milan – 12esimo edizione Trofeo TIM 2012 – Stadio San Nicola di BariNella foto: Telecamera a bordocampoPhoto: Jonathan Moscrop – LaPresse21 07 2012 Bari ( Italy )Sport SoccerInter FC versus AC Milan – 12th TIM Trophy 2012 – San Nicola Stadium BariIn the photo: A pitchside television camera

Calcio in TV oggi, il programma del 10 gennaio

18.00 Al Ahli-Al Shabab (Saudi League) – SPORTITALIA
20.30 Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen (Bundesliga) – SKY SPORT CALCIO e NOW
20.30 Perugia-Carpi (Serie C) – SKY SPORT (canale 251) e NOW
20.30 Lucchese-SPAL (Serie C) – SKY SPORT (canale 252) e NOW
20.30 Team Altamura-Sorrento (Serie C) – SKY SPORT (canale 253) e NOW
20.45 Lazio-Como (Serie A) – DAZN e DAZN 1 (canale 214 Sky)
21.00 Rayo Vallecano-Celta (Liga) – DAZN

Dove vedere il calcio in TV in streaming gratis?

I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.

I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.

I programmi RAI sono visibili in streaming gratuito all’interno del territorio italiano su RaiPlay e relativa app.

I programmi di Sportitalia sono visibili in streaming gratuito su Sportitalia.com.

I programmi di Eurosport sono visibili in streaming solo per gli abbonati al servizio Eurosport Player.

I programmi di Eleven Sports sono visibili in streaming previa registrazione sul sito Eleven Sports.

Le partite trasmesse da OneFootball sono visibili in streaming gratuito sul sito web e tramite l’applicazione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato3 mins fa

Inter, pazza idea Donnarumma: la situazione

Visualizzazioni: 11 L’Inter guarda al futuro e ci prova per Gianluigi Donnarumma. Il portiere della Nazionale è nel mirino dei...

Calciomercato Live Calciomercato Live
Calciomercato8 mins fa

Asse Fiorentina – Monza, nuovi colloqui per un giocatore

Visualizzazioni: 20 Pare che Pablo Marí desidera lasciare il Monza per unirsi alla Fiorentina, dopo l’accordo di principio raggiunto con...

Everton, Fonseca Everton, Fonseca
Calciomercato13 mins fa

Everton, niente Mourinho o Fonseca: ecco chi arriva

Visualizzazioni: 26 In panchina l’Everton opta per un ritorno: sarà David Moyes, infatti, il nuovo allenatore del club di Premier...

Napoli, Danilo Napoli, Danilo
Calciomercato18 mins fa

Napoli, accordo con Danilo: ecco termini e cifre

Visualizzazioni: 34 Danilo Luiz e il Napoli: accordo raggiunto fino al 2026 per un contratto da 2,5 milioni di euro...

Salernitana, Serie B Salernitana, Serie B
Calciomercato24 mins fa

Salernitana, trattativa in corso per un giocatore del Palermo

Visualizzazioni: 36 La Salernitana punta Dario Saric del Palermo: trattative in corso per un colpo di mercato che potrebbe cambiare...

Monza, Galliani e Bocchetti Monza, Galliani e Bocchetti
Calciomercato28 mins fa

Monza, possibile un trasferimento in Serie B

Visualizzazioni: 58 Dal Monza, pare che un giocatore potrebbe partire per approdare alla Sampdoria: ecco qual è il possibile affare....

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato31 mins fa

Fiorentina, Alessandro Ferrari: “Pablo Marì è un buon giocatore.Per Biraghi…”

Visualizzazioni: 56 La Fiorentina esplora nuove opzioni di mercato: Pablo Marì nel mirino, Biraghi in cerca di una nuova destinazione...

Calciomercato Juventus, Giuntoli Calciomercato Juventus, Giuntoli
Calciomercato34 mins fa

Juventus – Barça: incontro imminente per Araujo

Visualizzazioni: 76 Juventus e Barcellona si preparano a discutere il futuro di Araujo, con un incontro chiave che potrebbe cambiare...

Como, Fabregas Como, Fabregas
Calciomercato38 mins fa

Como, UFFICIALE: Marko Rog in prestito

Visualizzazioni: 54 Marko Rog si trasferisce al Dinamo Zagabria: ufficiale il prestito dal Como, una mossa attesa che conferma le...

PELLEGRINI ROMA PELLEGRINI ROMA
Serie A44 mins fa

Roma, Pellegrini: “Mai pensato di andare via, non mi pesa essere il capitano. Sulle critiche dico questo”

Visualizzazioni: 60 Il capitano della Roma Lorenzo Pellegrini ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport dove...

Le Squadre

le più cliccate