Categorie: NotizieSerie A

Montiel alla Jovetic: Prandelli potrebbe pensarci?

Tòfol Montiel come Stevan Jovetic. Questa potrebbe essere la sorpresa del nuovo allenatore Cesare Prandelli. Fino ad ora, infatti, abbiamo parlato dei moduli e dei possibili interpreti con cui la Fiorentina potrebbe scendere in campo, ma non dimentichiamoci anche di coloro che sono rimasti ai margini della rosa e che lo stesso tecnico lombardo potrebbe valorizzare.
Lo spagnolo, a tal proposito, potrebbe rappresentare il jolly d’attacco che tanto manca a questa squadra. Montiel, infatti, potrebbe agire da ala in un 4-3-3 o in un 4-2-3-1, oppure giocare come Jo-Jo con Prandelli: seconda punta in appoggio ad un attaccante di peso e, all’occorrenza, trequartista in un 4-3-1-2 o in un 4-3-2-1.

Montiel, dopo il Monza il nulla

Era il lontano 18 agosto 2019 e si giocava Fiorentina-Monza quando l’allora tecnico viola Vincenzo Montella, nel tentativo di ribaltare lo 0-1 a favore degli ospiti, decise di mettere in campo sia Vlahovic che Montiel

. Il risultato fu più che positivo: 3-1 per la Fiorentina, qualificazione al quarto turno di Coppa Italia ma, soprattutto, due assist dell’ex Maiorca (entrambi per Dusan).
Per farla breve, la partita che avrebbe dovuto aprirgli le porte verso una grande carriera verrà ricordata, almeno per il momento, come l’unica in cui ha fatto vedere qualcosa di importante.

Il prestito al Vitoria Setubal

La sensazione che da qui in avanti Montiel potesse avere più minutaggio, però, svanirà con il passare delle settimane, fino a quando non sarà ceduto a gennaio. Durante la sessione invernale di mercato, infatti, lo spagnolo viene girato in prestito secco al Vitoria Setubal, in Portogallo, fino a giugno.
Col fatto che Iachini non ci credesse veramente, tra settembre e ottobre il giocatore è stato molto vicino a lasciare nuovamente Firenze, ma alla fine è rimasto e la speranza è che questa volta conquisti tutti definitivamente…

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Mulinacci
Tag: Fiorentina

Gli ultimi aggiunti

Inter, Acerbi è pronto a tornare: Inzaghi è chiamato a una gestione oculata

Inter, Francesco Acerbi può considerarsi a tutti gli effetti recuperato. Contro il Venezia, tuttavia, Simone…

4 mins fa

Udinese-Atalanta, le probabili formazioni e dove vederla

Per la 20° giornata di serie A è in programma, tra le altre, anche la…

9 ore fa

Joshua Kimmich fra Bayern Monaco e Premier League: il punto

Estero, Joshua Kimmich, centrocampista centrale classe 95', in questa stagione con la maglia del Bayern…

9 ore fa

Milan-Cagliari, le probabili formazioni e dove vederla

Milan-Cagliari è un match valido per la ventesima giornata di serie A. Qui di seguito…

10 ore fa

Napoli-Hellas Verona, 42 anni fa l’ultimo successo gialloblu

Napoli-Hellas Verona è una sfida che rievoca ricordi piacevoli per entrambe le fazioni. Gli scaligeri…

10 ore fa