Alessandro Nesta è stato presentato come nuovo allenatore del Monza. Tramite un post sui propri profili social, l’ex tecnico della Reggiana ha parlato della nuova esperienza che lo attende.
Nella giornata odierna, Alessandro Nesta ha parlato della nuova avventura da allenatore del Monza. L’ha fatto affidandosi ai profili social della società briantea. Con l’occasione, Nesta ha ringraziato l’amministratore delegato della squadra, Adriano Galliani, e tutta la società. La scelta del dopo Raffaele Palladino, sposo della Fiorentina, è ricaduta su un profilo di grande esperienza.
Il neo tecnico dei brianzoli ha così spiegato: “Non vedo l’ora di cominciare, non vedo l’ora che arrivi il primo giorno di ritiro, non vedo l’ora di mettere la mia passione e la mia dedizione al lavoro al servizio di questa squadra. Grazie ad Adriano Galliani e a tutto il Monza”.
Nelle ore precedenti, già Adriano Galliani si era espresso sull’approdo di Alessandro Nesta. Spiegando che: “Sarà Alessandro Nesta il nuovo allenatore che dal 1° luglio assumerà l’incarico. Presentare Alessandro Nesta è superfluo, grandissimo giocatore che con il Milan di Berlusconi ha vinto due Champions, Supercoppe Europee, Mondiale per Club segnando anche gol, scudetti, coppe Italia, supercoppe Italiane…Un grandissimo giocatore”.
Adriano Galliani, AD del Monza
Galliani ha poi aggiunto: “Un allenatore cresciuto da Miami passando per Frosinone e adesso Reggiana e che noi consideriamo assolutamente maturo. Qualcuno dice che non ha mai allenato in A. Ricordo solo a qualche scettico, e sono pochi, che il signor Arrigo Sacchi non aveva mai allenato in Serie A così come Raffaele Palladino. E siccome c’è un detto che dice ‘non c’è due senza tre’, speriamo che abbia la stessa fortuna dei suoi predecessori”.
Il tecnico ex Reggiana e Frosinone si ritrova nelle mani una rosa di ottima qualità. Il primo obiettivo sarà la salvezza, ma Matteo Pessina e compagni vorranno andare ben oltre: alzando l’asticella dopo stagioni positive.
Aggiornato al 13/06/2024 15:14
Inter, Nicola Zalewski e' stato ufficializzato dalla società nerazzurra come nuovo tesserato del club. Tramite…
Al Dall'Ara il Bologna di Vincenzo Italiano ospita il Como di Cesc Fabregas. L'incontro è…
Il Galatasaray ha avviato le trattative con l'Hellas Verona per l'acquisto del giovane terzino destro…
Al Gewiss Stadium l'Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita il Torino di Paolo Vanoli. L'incontro…
Nicola Zalewski a Milano: visite mediche e firma con l'Inter previste per domani. Un nuovo…
Il Como è vicino a un importante colpo di mercato con l'acquisto di Ivan Smolcic…