I nostri Social

Serie A

Monza-Atalanta: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Gli ultimi aggiornamenti sulle possibili scelte di Palladino e Gasperini per la gara tra Monza ed Atalanta in programma domenica 21 aprile alle 20:45.

La Serie A è al rush finale. Questo 33esimo potrebbe decretare i primi verdetti di classifica con il derby tra Milan ed Inter che, in caso di vittoria dei nerazzurri, certificherebbe matematicamente la conquista dello scudetto da parte della squadra di Inzaghi.

Rimane invece apertissimo il discorso Champions. L’avanzata delle italiane alle semifinali di Europa League e Conference League ha permesso all’Italia di avanzare nel Ranking Uefa e di ottenere ufficialmente la possibilità ad un quinto club italiano di accedere alla nuova Champions League 2024/2025.

Argomento che riguarda da vicino l’Atalanta. I nerazzurri di Gasperini non possono permettersi altri passi falsi in campionato dopo la sconfitta di Cagliari ed il pareggio casalingo con il Verona e, seppur con una partita in meno ancora da giocare, vogliono ritornare alla vittoria per rimanere in scia.

Discorso diverso invece per il Monza. A livello di classifica la squadra di Palladino sembrerebbe non avere più pretese, ma una vittoria contro l’Atalanta certificherebbe, ancora una voltà, la bontà del lavoro del tecnico di Mugnano di Napoli.

Qui Monza

Dopo aver fermato il Bologna nell’ultimo turno di campionato, il Monza vuole ripetersi anche con l’Atalanta. Palladino dovrà rinunciare ancora a Caprari. In difesa confermata la coppia Izzo-Marì, mentre a centrocampo chance per Gagliardini assieme a Colpani e Pessina. In attacco Mota dovrebbe far coppia con Djuric.

Qui Atalanta

I bergamaschi dovranno rinunciare ancora a Scalvini, fuori causa per infortunio. Nel reparto arretrato pronti Toloi, Hien e Kolasinac. A centrocampo De Roon ed Ederson a supporto di Koopmeiners. In attacco Gasperini dovrà scegliere due maglie per tre giocatori: De Ketelaere, Scamacca e Lookman.

Probabili formazioni Monza-Atalanta

Monza (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, P. Marì, Kyriakopolulos; Bondo, Gagliardini; Colpani, Pessina, Mota; Djuric. All.: Palladino

Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Toloi, Hien, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Bakker; Koopmeiners; Lookman, Scamacca. All.: Gasperini

Serie A

Dove vedere Monza-Atalanta

La gara tra Monza ed Atalanta è visibile su DAZN (anche tramite App).

 

Serie A

Monza, Nesta esonerato: Bocchetti in pole

Pubblicato

il

Monza-Juventus, Nesta

Il tecnico del Monza Alessandro Nesta è stato esonerato. Il candidato a sostituirlo è Salvatore Bocchetti, ex allenatore del Verona.

Il tecnico del Monza, Alessandro Nesta, è stato ufficialmente esonerato dalla panchina della squadra lombarda, dopo la sconfitta contro la Juventus. In pole per sostituirlo c’è Salvatore Bocchetti, ex allenatore dell’Hellas Verona.

Monza

Photo Source: Sito Ufficiale dell’Associazione Calcistica Monza.

 

Monza, Nesta vicino all’esonero, Bocchetti in pole per sostituirlo

Acque agitate in casa Monza, dopo la sconfitta casalinga contro la Juventus. Alessandro Nesta è stato esonerato oggi, visto anche l’ultimo posto in classifica che occupano i lombardi. Ora per i biancorossi lombardi ci sono tre sfide delicate, contro Parma, Cagliari e Fiorentina, decisive per la stagione dei monzesi.

Ed allora l’amministratore delegato Galliani cerca un suo possibile sostituto dopo l’esonero del tecnico romano, tra i papabili spunta il nome di Salvatore Bocchetti. Difensore di Genoa e Milan, ha iniziato la carriera di allenatore nell’ottobre 2022, nel Verona in sostituzione dell’esonerato Cioffi. Sprovvisto della licenza UEFA PRO per allenare in Serie A, la FIGC gli da una deroga per un mese. La prima partita da tecnico del gialloblu comincia con una sconfitta con il Milan, a cui seguono 5 sconfitte consecutive.

Poi, 4 dicembre, scade la deroga concessagli dalla Federcalcio e il Verona sceglie come tecnico Marco Zaffaroni, ma lo stesso Bocchetti rimane insieme al nuovo tecnico alla guida della squadra veronese. La stagione termina con la salvezza nello spareggio contro lo Spezia.

Vedremo cosa accadrà in questi giorni in casa biancorossa, ma la motivazione dell’esonero di Nesta, oltre che la sconfitta con la Juventus,  anche l’ultimo posto in classifica, con appena 10 punti in 17 giornate, con l’ultima vittoria risalente ad ottobre proprio contro l’Hellas Verona. Ora vedremo nelle prossime ore chi siederà in panchina con il Parma, vedremo se sia proprio Salvatore Bocchetti.

Il comunicato dell’esonero

“AC Monza comunica di aver sollevato Alessandro Nesta dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. Il Club ringrazia il tecnico per quanto fatto finora e gli augura il meglio per il futuro”.

 

 

Continua a leggere

Serie A

Inter-Como, le ultimissime da San Siro

Pubblicato

il

Inter-Como

La diciassettesima giornata si chiuderà, alle 20.45, con il match tra Inter e Como. Vediamo le ultime da San Siro.

Dopo le vittorie di Atalanta e Napoli, l’ Inter e’ chiamata a rispondere alle rivali e a sfruttare il turno casalingo.

I nerazzurri, in piena emergenza difensiva, vogliono regalarsi un natale positivo ospitando un Como a caccia di punti salvezza.

Gli uomini di Fabregas, dopo il 2-0 alla Roma, provano un altro sgambetto eccellente alla Scala del Calcio.

Probabili formazioni

Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Bastoni, Carlos; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi

Como (4-2-3-1): Reina; Van der Brempt, Goldaniga, Kempf, Barba; Sergi Roberto, Da Cunha; Strefezza, Nico Paz, Fadera; Belotti.
Allenatore: Cesco Fabregas.

La squadra arbitrale

Arbitro: Giua

Assistenti: Baccini/Capaldo

Quarto ufficiale: Rutella

Var: Maggioni

AVar: Sozza

Continua a leggere

Serie A

Genoa, vicino il rientro in campo per De Winter: buone notizie anche per Messias

Pubblicato

il

Milan-Genoa, Vieira

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, i due calciatori del Genoa Koni De Winter e Junior Messias sarebbero sempre più vicini al rientro in campo.

Il Genoa da quando è arrivato il nuovo tecnico Patrick Vieira ha messo in luce una serie di prestazioni positive, perdendo solamente il match con il Napoli per 2-1. Il club ligure se riesce a tenere questo passo riuscirà ad ottenere una salvezza tranquilla, ma per farlo servono tutti gli elementi della rosa a disposizione. A tal proposito per i rossoblù c’è una buona notizia ovvero il rientro in campo di due giocatori utilissimi alla causa.

Genoa, come stanno De Winter e Messias

Genoa

LA FORMAZIONE DEL GENOA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il Genoa di Viera ha espresso un ottimo calcio nelle ultime uscite di campionato e con questi propositi la salvezza è sicuramente alla portata.

Per il club ligure c’è un ulteriore notizia positiva, ovvero il recupero ormai sempre più vicino di due calciatori utilissimi per l’allenatore ex Crystal Palace.

Si tratta del difensore belga ex Juventus classe 2002 Koni De Winter e dell’esterno d’attacco Junior Messias. Per il difensore assente da ottobre per un problema muscolare il rientro in campo è previsto nel match contro l’Empoli.

Mentre per quanto riguarda il calciatore ex Milan il ritorno in campo, secondo quanto riportato da Il Secolo XIX,  difficilmente sarà nel match contro il club toscano ma sicuramente ci sarà nella partita contro il Lecce che si giocherà nel 2025

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato7 mins fa

Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli

Visualizzazioni: 100 Secondo quanto riferito da Pietro Mazzara, noto giornalista, il Milan ha già delineato la propria strategia per la...

Fenerbahce, Mourinho Fenerbahce, Mourinho
Calciomercato20 mins fa

ll Fenerbahce guarda in Italia: gli osservati speciali

Visualizzazioni: 66 Il mercato sta per avere inizio e il Fenerbahce ha già individuato alcuni obiettivi di mercato: tra questi...

Shick Shick
Calciomercato40 mins fa

Juventus, Lens su Mbangula: fissato il prezzo

Visualizzazioni: 49 Il Lens avrebbe messo gli occhi sull’attaccante esterno belga Samuel Mbangula. La Juventus, tuttavia, potrebbe cederlo per almeno...

Monza-Juventus, Nesta Monza-Juventus, Nesta
Serie A1 ora fa

Monza, Nesta esonerato: Bocchetti in pole

Visualizzazioni: 26 Il tecnico del Monza Alessandro Nesta è stato esonerato. Il candidato a sostituirlo è Salvatore Bocchetti, ex allenatore...

Inter-Como Inter-Como
Serie A1 ora fa

Inter-Como, le ultimissime da San Siro

Visualizzazioni: 22 La diciassettesima giornata si chiuderà, alle 20.45, con il match tra Inter e Como. Vediamo le ultime da...

Calciomercato1 ora fa

Van Dijk sul contratto: “Nessuna scadenza decisa”

Visualizzazioni: 42 Virgil van Dijk svela che non c’è una scadenza per il suo contratto: “Vedremo cosa ci riserva il...

Arsenal Arsenal
Calciomercato2 ore fa

Arsenal, grattacapo per Arteta: Sterling si ferma per infortunio

Visualizzazioni: 20 Raheem Sterling fuori per settimane: infortunio al ginocchio, Arteta e l’Arsenal sono preoccupati per i tempi di recupero....

Pulisic, Milan-Napoli Pulisic, Milan-Napoli
Calciomercato2 ore fa

Milan-Pulisic, una storia destinata a continuare

Visualizzazioni: 86 Milan, dal campo al rinnovo: il talento americano si lega ancora più saldamente ai colori rossoneri. Ecco il...

Manchester City-Manchester United, Guardiola Manchester City-Manchester United, Guardiola
Focus2 ore fa

Manchester City, e se la crisi fosse dovuta alla sentenza?

Visualizzazioni: 59 Il Manchester City di Guardiola è in un momento critico: contro l’Aston Villa è arrivata la terza sconfitta...

roma roma
Notizie2 ore fa

Souloukou: dal Colosseo alla foresta di Sherwood

Visualizzazioni: 64 Souloukou riparte dalla Premier League: l’ex CEO giallorossa è infatti il nuovo amministratore delegato del Nottingham Forest, “Una...

Le Squadre

le più cliccate