Serie A
Monza, Bianco: “Gol? Una grandissima emozione”
Bianco, classe 2002 del Monza, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il suo primo gol in Serie A:” Una grandissima emozione. Voglio ripagare la fiducia di Nesta”
Il centrocampista classe 2002 del Monza Alessandro Bianco, nella sfida contro il Verona ha trovato il suo primo gol in Serie A. Nel post partita ha parlato proprio di questo e della situazione della sua squadra ai microfoni di DAZN: “Una grandissima emozione. La fiducia di Nesta è il motivo principale per il quale sono al Monza, voglio ripagarla ogni volta che mi schiera”.
Contro il Verona è entrato al posto di Gianluca Caprari ed ha giocato da trequartista dietro le spalle di Djuric. Successivamente dunque, si è espresso su quello che sarebbe il ruolo in grado di valorizzare meglio le sue caratteristiche e dove si sentirebbe più a suo agio: “Il mio punto di forza è la duttilità, cerco di fare tutto col massimo potenziale. Però forse mezzala o più avanti rendo meglio”.
L’importanza dei 3 punti per il Monza
È arrivata con un pò di ritardo la prima vittoria stagionale di Alessandro Nesta, che sentiva il fiato sul collo in caso di possibile sconfitta. Invece il Monza non solo ha vinto, ma ha anche fatto vedere cose ottime su cui poter lavorare. Anche sull’importanza di questa tanto attesa vittoria si è espresso Bianco: “Per noi è un po’ come vedere la luce in fondo al tunnel. Non vincevamo da tanto“.
Ancor più fondamentale diventa il match casalingo del prossimo weekend contro il Venezia, altra squadra in lotta per non retrocedere. Il Monza deve dare continuità di risultati e non deve lasciare punti per strada come ha fatto fino ad ora. Bianco evidenza la voglia della squadra di rimboccarsi le maniche e di lavorare per il raggiungimento di un obiettivo comune: “Domenica abbiamo un altro importantissimo incontro con una diretta concorrente, dobbiamo vincere a tutti i costi. Abbiamo sbagliato qualche partita, ma ci siamo rimboccati le maniche. Il calendario non è un alibi, ma è stato difficile, abbiamo fatto tre pareggi contro squadre delle zone alte”.
Serie A
Juventus, ore contate per Thiago Motta? Tudor è a Torino
Potrebbe già essere giunta al termine l’avventura di Thiago Motta sulla panchina della Juventus. Visti i numerosi risultati deludenti, l’allenatore è a rischio.
La Juventus continua a non convincere e il futuro di Thiago Motta sembra appeso a un filo. La sconfitta odierna contro l’Empoli ha ulteriormente aggravato la situazione: i bianconeri hanno subito gol dall’ex De Sciglio dopo appena tre minuti e sono stati subissati dai fischi dell’Allianz Stadium alla fine del primo tempo.
Un altro primo tempo deludente che si somma ai recenti insuccessi contro Napoli e Benfica, risultati che hanno messo in discussione la posizione dell’allenatore.
Juventus, Tudor fino a giugno?
Negli ultimi giorni si è parlato di un possibile contatto tra la Juventus e Xavi, ex tecnico del Barcellona, ma a quanto pare il nome più accreditato per un cambio in panchina è quello di Igor Tudor. Il croato, che conosce bene l’ambiente juventino sia da giocatore che da allenatore, potrebbe arrivare per traghettare la squadra fino a fine stagione.
Oltre ai risultati negativi, l’aria nello spogliatoio si è fatta pesante. Le situazioni di Vlahovic, Fagioli e Cambiaso, sommate a quella di Danilo, hanno generato malumori e aumentato la tensione all’interno del gruppo. La Juventus ha bisogno di una scossa e Tudor potrebbe essere la figura giusta per riportare ordine.
A rendere ancora più concreti i rumors c’è la presenza dell’allenatore a Torino in queste ore: semplice coincidenza o indizio di un imminente cambio in panchina? Le prossime ore potrebbero essere decisive per il futuro della Juventus e di Thiago Motta.
Serie A
Fiorentina-Genoa, le formazioni ufficiali
Fiorentina-Genoa, match valido per la 23esima giornata di Serie A, mette di fronte i Viola (padroni di casa) e i rossoblù.
Palladino sì, Palladino no. Forse la panchina dell’ex-tecnico del Monza, così come la sua considerazione all’interno dello spogliatoio della Fiorentina, non è mai stata in discussione, ma sicuramente la salvifica vittoria di Roma ha ridato qualcosa in termini di entusiasmo e certezze. La formazione gigliata deve però trovare continuità e dovrà farlo al Franchi contro un Genoa rivitalizzato dalla cura Vieira.
Fiorentina-Genoa, formazioni ufficiali
Di seguito le formazioni ufficiali.
Serie A
Fiorentina-Genoa, le scelte di Palladino e Vieira
Fiorentina-Genoa, potrebbero essere queste le probabili formazioni di Fiorentina e Genoa in vista della sfida del Franchi delle 15. Gara da ex per Gudmundsson, che cerca la rete per i 3 punti, aspettando gli arrivi di Zaniolo e Pablo Marì.
Fiorentina-Genoa, le probabili formazioni:
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Pongracic, Ranieri, Gosens; Richardson, Mandragora; Folorunsho, Beltran, Gudmundsson; Kean. All. Palladino.
GENOA (4-3-3): Leali; Sabelli, De Winter, Vasquez, Martin; Thorsby, Frendrup, Badelj; Zanoli, Pinamonti, Miretti. All. Vieira.
-
Serie A3 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Calciomercato1 giorno fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato3 ore fa
Milan, altrra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato2 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Furlani non va a Zagabria e tratta Gimenez: la prossima mossa rossonera