Categorie: Serie A

Monza, Bianco: “Gol? Una grandissima emozione”

Bianco, classe 2002 del Monza, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il suo primo gol in Serie A:” Una grandissima emozione. Voglio ripagare la fiducia di Nesta”

Il centrocampista classe 2002 del Monza Alessandro Bianco, nella sfida contro il Verona ha trovato il suo primo gol in Serie A. Nel post partita ha parlato proprio di questo e della situazione della sua squadra ai microfoni di DAZN: “Una grandissima emozione. La fiducia di Nesta è il motivo principale per il quale sono al Monza, voglio ripagarla ogni volta che mi schiera”.

Contro il Verona è entrato al posto di Gianluca Caprari ed ha giocato da trequartista dietro le spalle di Djuric. Successivamente dunque, si è espresso su quello che sarebbe il ruolo in grado di valorizzare meglio le sue caratteristiche e dove si sentirebbe più a suo agio: “Il mio punto di forza è la duttilità, cerco di fare tutto col massimo potenziale. Però forse mezzala o più avanti rendo meglio”.

L’importanza dei 3 punti per il Monza

È arrivata con un pò di ritardo la prima vittoria stagionale di Alessandro Nesta, che sentiva il fiato sul collo in caso di possibile sconfitta. Invece il Monza non solo ha vinto, ma ha anche fatto vedere cose ottime su cui poter lavorare. Anche sull’importanza di questa tanto attesa vittoria si è espresso Bianco: “Per noi è un po’ come vedere la luce in fondo al tunnel. Non vincevamo da tanto.

Ancor più fondamentale diventa il match casalingo del prossimo weekend contro il Venezia, altra squadra in lotta per non retrocedere. Il Monza deve dare continuità di risultati e non deve lasciare punti per strada come ha fatto fino ad ora. Bianco evidenza la voglia della squadra di rimboccarsi le maniche e di lavorare per il raggiungimento di un obiettivo comune: “Domenica abbiamo un altro importantissimo incontro con una diretta concorrente, dobbiamo vincere a tutti i costi. Abbiamo sbagliato qualche partita, ma ci siamo rimboccati le maniche. Il calendario non è un alibi, ma è stato difficile, abbiamo fatto tre pareggi contro squadre delle zone alte”.

Aggiornato al 22/10/2024 9:47

Condividi
Pubblicato da
Damiano Villani

Gli ultimi aggiunti

Lazio, clausola nel contratto di Rovella: servono 50 milioni

Lazio, è stata inserita una clausola di 50 milioni all'interno del contratto di Rovella che…

10 mins fa

Juventus, ecco il mini abbonamento: i dettagli

Juventus, al via il nuovo “8 Games Pass”. Il pacchetto include otto gare casalinghe di…

30 mins fa

Milan, via libera di Fonseca: ora Morata può essere letale

Milan, aggiustamenti tattici in vista della delicata sfida contro la Juventus di sabato pomeriggio alle…

40 mins fa

Lazio, il primato: c’entrano gli expected goal

Stando alle statistiche dell'account X Calcio Datato, la Lazio primeggia in un campo particolare. Complice…

50 mins fa

La Fiorentina fa sul serio per Shpendi: pronti 10 milioni

Il bomber Shpendi è uno dei giocatori più contesi dal mercato. Tante le squadre che…

1 ora fa

Lazio, Gila: “Con Baroni sono rinato”

Mario Gila è uno dei uomini chiave della sorprendente Lazio seconda in Serie A. Grazie…

2 ore fa