I nostri Social

Serie A

Monza, Bocchetti: “Bisogna lottare, uniti e compatti: solo così si possono fare grandi cose”

Pubblicato

il

monza

Il tecnico del Monza Salvatore Bocchetti ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della partita di domani contro il Cagliari.

Il tecnico del Monza Salvatore Bocchetti oggi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Cagliari di domani. Tra i temi, la partita contro i sardi e il mercato dei brianzoli, di cui il tecnico preferisce non parlare.

Monza, le parole di Bocchetti

Lottare uniti e compatti

“Già a Parma qualcosa ho visto, ma c’è sempre qualcosa su cui lavorare e migliorare. I ragazzi si sono allenati bene per fare una grande gara contro il Cagliari. La squadra ha reagito alla grande alla sconfitta di Parma, mi è piaciuto lo spirito e voglio che si ripeta.

Bisogna lottare, uniti e compatti, solo così si possono fare grandi cose. Dobbiamo affrontare queste gare con grandissimo entusiasmo, avremo tanti scontri diretti in casa ed è lì che dobbiamo costruire la salvezza. Con questa cattiveria faremo tanti punti”.

Monza

LA GRINTA DI DANIEL MALDINI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il mercato? Non entro nel merito

“Il mercato? Non entro nel merito, abbiamo un top del mercato. Io mi concentro sulla squadra, dobbiamo concentrarci sulla partita. Pessina e Cragno sono giocatori importanti ma sono fuori, spero che rientrino presto. Maldini? Per me ha fatto una grande gara a Parma, al di là dei voti che ha preso: puntiamo tanto su di lui. Turati è il nostro portierone, massima fiducia in lui, è il nostro numero 1.

Avverto più dall’esterno un po’ di pessimismo. I ragazzi li vedo con grande voglia, entusiasmo e predisposizione al lavoro. C’è unione con lo staff dirigenziale. C’è un rapporto straordinario con Galliani, ci sentiamo tutti i giorni.”.

E’ una partita fondamentale

“Uno spareggio? E’ una partita fondamentale. Manca un po’ di maturità in alcuni momenti della partita e per reagire quando si incontrano delle difficoltà. Tutta la squadra è unita per l’impresa, sono fiducioso che ce la possa fare. Pessina, Gagliardini e Cragno sono fuori. Akpa Akpro  è già abbastanza avanti, è arrivato ben allenato.

Il Cagliari è il primo step, ci vuole la scintilla e poi il fuoco: dobbiamo fare di tutto e di più.  Conto su tutti i giocatori, anche Petagna l’ho visto bene e propositivo: contiamo tanto su di lui, spero che anche lui dimostri il suo potenziale. Lo schieramento? Deciderò dopo l’ultimo allenamento oggi: abbiamo qualche acciaccato, vedremo.”.

Serie A

Roma, Re Claudio Ranieri: il derby con lui ha solo un risultato

Pubblicato

il

Roma

Con la vittoria nel derby di ieri sera, Claudio Ranieri, allenatore della Roma, è entrato a gamba tesa nella storia della stracittadina della Capitale.

Iniziare il nuovo anno con una vittoria così ha un sapore molto piacevole: lo staranno pensando tutti i tifosi della Roma dopo la grande vittoria ottenuta contro gli acerrimi rivali della Lazio nella stracittadina giocata nella serata di ieri.

Tra tutti i supporters giallorossi ce ne sarà sicuramente uno che sarà ancor più felice della vittoria dell’Olimpico. Claudio Ranieri, oltre ad aver, come detto anche da lui nel post partita, ri-addrizzato la nave, ha raggiunto una statistica molto particolare che lo incorona come bestia nera della Lazio.

Roma, Ranieri

L’URLO DI CLAUDIO RANIERI CHE PUNTA IL DITO ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

Infatti, il tecnico romano, con la vittoria di ieri, è diventato il primo allenatore nella storia della Serie A a vincere tutti i suoi primi quattro derby della Capitale sulla panchina della Roma. Statistica che diventa ancor più rotonda se consideriamo anche la sfida in Coppa Italia, diventando così un 5 su 5.

Un incubo per i tifosi biancocelesti che ieri hanno visto l’ennesimo capolavoro dell’allenatore classe ’51 nella sfida più sentita dell’anno nella Capitale.

 

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona, concluso il girone di andata: montagne russe per Zanetti

Pubblicato

il

Hellas Verona-Udinese, Zanetti

Si è concluso il girone d’andata anche per l’Hellas Verona, attualmente in piena lotta salvezza. Gli alti e bassi sono evidenziati da un solo pareggio.

Dopo un inizio scoppiettante di stagione con un sonoro 3-0 casalingo contro il Napoli, si pensava che il Verona potesse viaggiare in una posizione di classifica più tranquilla rispetto agli ultimi anni. Come il proverbio recita però: una rondine non fa primavera e puntualmente i gialloblu si trovano a dover combattere per la salvezza.

Questo però non toglie meriti alla gestione di Paolo Zanetti, il quale ha trasmesso alla sua squadra una grande grinta e l’ossessione nel conquistare punti, fondamentale se si lotta nelle zone basse della classifica.

Hellas Verona, tra scivoloni e belle notizie

Quello dei veneti è stato fino a questo momento un girone d’andata ricco di alti e bassi. Una fase difensiva da rivedere poiché non ha offerto fino a qui grandi garanzie, al netto di un ottimo Montipò. Infatti, con 42 gol subiti è per distacco la peggior difesa del campionato e pesano molto le sconfitte rotonde contro Atalanta, Inter ed Empoli. Nonostante questo però, il Verona è stata protagonista anche di grandi prestazioni, portando a casa i 3 punti da campi difficili come quelli di Genoa, Parma e Bologna.

Nella rosa sta uscendo fuori qualche giocatore molto interessante sulla quale tanti club di Serie A stanno cominciando a buttare l’occhio. Si tratta del classe 2004 marocchino Belahyane, centrocampista dotato di un’ottima pulizia tecnica, ma soprattutto dello svedese Amine Sarr, autore di 3 gol fin qui, ma che ha fatto trapelare un talento fuori dal comune.

Hellas Verona

Depositphotos_747689552_S

Continua a leggere

Serie A

Roma, Capello: “Ranieri? L’Ancelotti romano”

Pubblicato

il

Roma, Capello su Ranieri

Ospite a Radio Anch’io Sport, l’ex allenatore della Roma Fabio Capello ha commentato la figura e l’operato dell’attuale tecnico in panchina della Roma.

All’indomani del Derby di Roma Fabio Capello, allenatore dei giallorossi dal 1999 al 2004, esalta la figura di Claudio Ranieri, la figura ideale per restituire un po’ di serenità e benessere alla Roma e ai suoi tifosi.

Un tecnico di 73 anni che è tutt’altro che finito. Così Capello: “Ranieri è una persona anziana che sta dando dei consigli a tutti quanti, viene ascoltato e recepito dai giocatori perché tocca le corde giuste. Ranieri è l’uomo adatto per riportare serenità alla squadra, ai giocatori e ai tifosi. Sta dimostrando di capire molto di calcio, i risultati sono una logica conseguenza.

Non è l’età da criticare. Tante volte, in questi casi, si dice che un allenatore è bollito. Era bollito Ancelotti che ora al Real sta vincendo tutto, era bollito Ranieri che sta facendo bene a Roma. L’esperienza è una qualità importante”.

Capello torna a riferirsi al tecnico giallorosso anche quando gli si chiede se consiglierebbe ad Ancelotti di un’esperienza alla Roma come tecnico.

La sua risposta è inequivocabile: “La Roma ha già il suo Ancelotti romano, è Ranieri. E poi ho qualche dubbio che Claudio andrà a fare il dirigente. Se farà bene, magari gli verrà proposto di prolungare ancora di un anno il contratto e probabilmente accetterà, con un ruolo da manager da campionato inglese, tra campo e scrivania. Alex Ferguson, con l’aiuto dello staff, alla fine andava in campo una volta alla settimana. Ranieri può fare lo stesso”.

Non solo Roma: le parole di Fabio Capello a Radio Anch’io

A Radio Anch’io Sport Capello ha commentato anche le recenti performance delle altre squadre di alta gamma.

Del derby di Supercoppa ha detto: “L’Inter contro l’Atalanta mi ha impressionato. Da milanista, dire che l’Inter mi entusiasma mi fa preoccupare. Gioca con una velocità, una determinazione, una qualità che non avevo mai visto all’Inter.

Anche Inzaghi ha esaltato la prestazione dell’altra sera. L’Inter è una squadra che ti mette in difficoltà per la corsa e la forza che mette in ogni contrasto. Aver dominato così l’Atalanta è una grande dimostrazione di forza e condizione.

Il Milan, invece, ha sofferto nel primo tempo con la Juve, poi Conceicao ha capito i problemi che aveva e con delle scelte azzeccate ha dato nuovo vigore alla squadra. Anche nelle dichiarazioni post-partita, mi è piaciuto Conceicao: ha capito cosa deve fare e quali corde toccare per una squadra apparsa un po’ anarchica in molte situazioni che abbiamo criticato nelle settimane precedenti. Ha bisogno di riportare quella umiltà e quell’ordine che forse mancava. Il Milan, comunque, mi sembra inferiore a questa Inter“.

Sulla competizione per lo Scudetto: “Il Napoli può pensare solo al campionato, può curare pregi e difetti durante la settimana. Quando c’è un giocatore stanco, c’è la possibilità di farlo allenare di meno. Conte ha grande esperienza, riesce a tenere tutti sulla corda.

Nella lotta scudetto c’è l’Atalanta. Con la formazione che ha messo in campo in Supercoppa, Gasperini mi ha dato l’impressione di essere molto ambizioso per il campionato. L’Inter ha molta qualità, anche se cambia i giocatori, il livello di qualità rimane sempre alto. Inzaghi può permettersi queste rotazioni, qualche volta forse esagera ma i risultati gli danno ragione e quindi ha ragione lui. Gare da recuperare? Bisogna vedere come i giocatori reagiranno alla stanchezza, saranno molto importanti anche le scelte degli allenatori”.

Sulle difficoltà della Juventus e sull’obiettivo Zirkzee: “Zirkzee è il giocatore che cuce tutto il gioco che vorrebbe fare Thiago Motta. Vlahovic non ha un grande tecnica, è più un uomo d’area di rigore. Se non lo porti in area di rigore, per lui diventa difficile giocare. Quando Motta lo toglie, è perché ritiene che Vlahovic non faccia parte del sistema di gioco che vuole lui, è una scelta sia tattica che tecnica”.

In particolare, sul rapporto tra Motta e la Juve: “Hanno dato credito a tutte le idee dell’allenatore e per ora i risultati non sono quelli che si aspettavano. Motta viene giustamente criticato, anche se nel primo tempo contro il Milan a Riad è stata la migliore Juve di questo periodo“.

Tra le altre cose, Capello ha parlato anche di un suo possibile futuro in panchina: “Mi diverte quello che sto facendo adesso. Anche qualche anno fa con Pizzul, commentando la Nazionale, abbiamo vissuto bei momenti, dentro e fuori dal campo.

Adesso, siccome sono bollito con l’età che ho, non sono da campo. (scherza, ndr). Da dirigente? Magari qualche consiglio penso di essere in grado di darlo. Molte proprietà ora sono straniere e non ti danno tempo, ti segano subito. Ti chiamano e poi ti licenziano subito, senza spiegazioni. Questo metodo americano non mi convince”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Roma
Serie A2 mins fa

Roma, Re Claudio Ranieri: il derby con lui ha solo un risultato

Visualizzazioni: 1 Con la vittoria nel derby di ieri sera, Claudio Ranieri, allenatore della Roma, è entrato a gamba tesa...

Inter Inter
Supercoppa Italiana22 mins fa

Inter-Milan, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 56 Inter-Milan, un affare di Riyadh. Sono queste le probabili formazioni in vista delle sfida di Supercoppa Italiana di...

Calciomercato32 mins fa

La Sampdoria vicina all’accordo per Beruatto

Visualizzazioni: 62 La Sampdoria è vicina a chiudere l’affare per il terzino sinistro Pietro Beruatto, che ha già accettato l’offerta...

Milan Milan
Calciomercato33 mins fa

Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli

Visualizzazioni: 474 Ultim’ora Milan, abbiamo da poco scritto delle novità riguardo a Okafor, ma ecco che il mercato si infiamma...

Napoli, Cagliari Napoli, Cagliari
Calciomercato42 mins fa

Napoli-Cagliari, scambio Caprile-Scuffet: le cifre dell’affare

Visualizzazioni: 61 Napoli e Cagliari sono pronte a chiudere lo scambio tra Caprile e Scuffet: domani sono attese le visite...

Calciomercato48 mins fa

Wolverhampton, ecco Agbadou dal Reims per 20 milioni di euro

Visualizzazioni: 51 Emmanuel Agbadou si unisce al Wolverhampton per 20 milioni di euro: un grande colpo per il club inglese che...

Calciomercato57 mins fa

James Rodriguez lascia Rayo: ora è svincolato

Visualizzazioni: 51 James Rodriguez è ora un calciatore svincolato: il colombiano ha rescisso il contratto con il Rayo Vallecano, aprendo...

Ancelotti Ancelotti
Liga1 ora fa

Deportivo Minera-Real Madrid, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 59 Deportivo Minera-Real Madrid, torna in campo la squadra di Ancelotti nella Coppa del Re. Diverse le seconde linee...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato1 ora fa

Luiz Felipe: visite mediche e firma con l’OM

Visualizzazioni: 48 Luiz Felipe è pronto a sbarcare all’Olympique Marsiglia per le visite mediche e la firma del contratto attesa...

Solet Solet
Calciomercato1 ora fa

Milan, Okafor prepara le valigie: lo vuole un club della Bundesliga

Visualizzazioni: 241 Milan, come scriviamo da settimane, uno che potrebbe partire a gennaio è l’esterno svizzero. Vediamo qui di seguito...

Le Squadre

le più cliccate