Il tecnico del Monza Salvatore Bocchetti ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della partita di domani contro il Cagliari.
Il tecnico del Monza Salvatore Bocchetti oggi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Cagliari di domani. Tra i temi, la partita contro i sardi e il mercato dei brianzoli, di cui il tecnico preferisce non parlare.
Lottare uniti e compatti
“Già a Parma qualcosa ho visto, ma c’è sempre qualcosa su cui lavorare e migliorare. I ragazzi si sono allenati bene per fare una grande gara contro il Cagliari. La squadra ha reagito alla grande alla sconfitta di Parma, mi è piaciuto lo spirito e voglio che si ripeta.
Bisogna lottare, uniti e compatti, solo così si possono fare grandi cose. Dobbiamo affrontare queste gare con grandissimo entusiasmo, avremo tanti scontri diretti in casa ed è lì che dobbiamo costruire la salvezza. Con questa cattiveria faremo tanti punti”.
Il mercato? Non entro nel merito
“Il mercato? Non entro nel merito, abbiamo un top del mercato. Io mi concentro sulla squadra, dobbiamo concentrarci sulla partita. Pessina
e Cragno sono giocatori importanti ma sono fuori, spero che rientrino presto. Maldini? Per me ha fatto una grande gara a Parma, al di là dei voti che ha preso: puntiamo tanto su di lui. Turati è il nostro portierone, massima fiducia in lui, è il nostro numero 1.Avverto più dall’esterno un po’ di pessimismo. I ragazzi li vedo con grande voglia, entusiasmo e predisposizione al lavoro. C’è unione con lo staff dirigenziale. C’è un rapporto straordinario con Galliani, ci sentiamo tutti i giorni.”.
E’ una partita fondamentale
“Uno spareggio? E’ una partita fondamentale. Manca un po’ di maturità in alcuni momenti della partita e per reagire quando si incontrano delle difficoltà. Tutta la squadra è unita per l’impresa, sono fiducioso che ce la possa fare. Pessina, Gagliardini e Cragno sono fuori. Akpa Akpro è già abbastanza avanti, è arrivato ben allenato.
Il Cagliari è il primo step, ci vuole la scintilla e poi il fuoco: dobbiamo fare di tutto e di più. Conto su tutti i giocatori, anche Petagna l’ho visto bene e propositivo: contiamo tanto su di lui, spero che anche lui dimostri il suo potenziale. Lo schieramento? Deciderò dopo l’ultimo allenamento oggi: abbiamo qualche acciaccato, vedremo.”.
Una delle poche note positive di questo inizio di stagione brianzolo è il centrocampista italiano.…
Raheem Sterling ritorna in campo con l'Arsenal: il campione inglese è pronto per la sfida…
Simone Scuffet è ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli, completando un trasferimento orchestrato dagli agenti…
Il rendimento di Gudmundsson sta deludendo le aspettative dei tifosi viola. Leggi con noi le ultime…
La Fiorentina prende Michael Folorunsho in prestito con opzione di acquisto dal Napoli, puntando per…
Il Chelsea punta a rinforzare la difesa a gennaio: Marc Guehi nel mirino come possibile…