Frosinone, Italy, March 20, 2021. Alessandro Nesta coach of Lecce, during the match of the italian league series B between Frosinone vs Lecce final result 0-3, match played at the Benito Stirpe stadium in Frosinone. Credit: Vincenzo Izzo / Alamy Live News
L’allenatore del Monza Alessandro nesta ha parlato nella conferenza stampa alla vigilia della partita casalinga contro il Como, in programma domani alle 15:00.
I brianzoli si apprestano ad affrontare la squadra di Fabregas nel derby lombardo, la quale arriva da un pareggio casalingo contro l’Empoli. La brutta sconfitta nell’ultimo turno contro il Cagliari però, allontana ancora di più la speranza di una miracolosa salvezza e la partita di domani è fondamentale per rialzare la testa, cercando di ottenere un risultato positivo davanti ai propri tifosi e chiudendo il campionato in maniera dignitosa, a prescindere dalla salvezza.
Hanno fatto piacere le belle parole spese da Fabregas nei suoi confronti? “Lo ringrazio per le parole. Ricambio la stima e devo dire che mi è piaciuto il suo modo di fare calcio. Sa trasmettere idee. Bisogna solo fargli i complimenti. Il derby per il Monza è una partita importante, purtroppo ci è sempre mancato qualcosa. Non salviamo la stagione vincendo il derby ma sarebbe quantomeno importante”.
Lei si confermerebbe per il prossimo anno? “No, per come è andata la stagione non mi confermerei. Ora testa al derby che è meglio vincerlo piuttosto che chiudere all’ultimo posto perchè è un risultato che resta”.
In panchina nel derby Nesta e Fabregas: due ex calciatori con una carriera da vincenti. Che effetto fa?
“Ho avuto tanti infortuni e la forza è ripartire sempre da certi infortuni. Bisogna reagire alle difficoltà. Se io vado in giro da raccontare che ho vinto la Champions League non significa nulla. Il grande campione è forte ma poi conta la reazione”.
Il Bologna, dopo la sconfitta contro l'Atalanta, vuole reagire per continuare a credere nel sogno…
La Fiorentina vola in semifinale di Conference League con un 2-2 che regala qualche brivido…
La Fiorentina di Palladino è riuscita a conquistare un sudato accesso alle semifinali di Conference…
La classifica marcatori che include i migliori bomber d'Europa si aggiorna per l'ennesima volta. In…
Il centrocampista brasiliano, potrebbe lasciare l'Atalanta nella prossima finestra di mercato estiva. Su di lui…
Antoine Griezmann resta all'Atlético Madrid: rifiutata l'offerta del LAFC, accordo verbale fino al 2027 Antoine…