Il Monza festeggia centoundici anni di onorata attività calcistica. Con un rimpianto: non festeggiare con il suo ex presidente Silvio Berlusconi.
Raffaele Palladino
La sua storia è nata nel 1912 e passata attraverso due rifondazioni: 2004 e 2015. Il Monza della sfera di cuoio spegne la sua centoundicesima candelina. E lo fa con un diluvio di emozioni da ricordare. Due su tutte: essere una delle società più presenti nel campionato cadetto con quaranta partecipazioni e avere ottenuto nel 2021-22 la storica promozione in serie A.
Non si contano i giocatori passati dalle file dei biancorossi e poi approdati su nobili palcoscenici calcistici: da Alessandro Costacurta a Pierluigi Casiraghi, da Paolo Monelli a Daniele Massaro, da Maurizio Ganz all’ex tecnico Giovanni Stroppa passando per Massimo Oddo, Patrick Evra, Luigi Di Biagio, Ruben Buriani, Ariedo Braida. E molti, molti altri.
Ai biancorossi manca un solo tassello per rendere il festeggiamento completo, la presenza del loro ex presidente Silvio Berlusconi . Ma lo conservano nella memoria. “Purtroppo – si legge in un comunicato della società riportato da Forza Monza- trascorriamo questo compleanno senza il nostro amato presidente Silvio Berlusconi ma continuiamo a onorare quanto di straordinario da lui è stato fatto, grazie a lui celebriamo questo primo settembre giocando per il secondo anno consecutivo in serie A, dove abbiamo esordito nella scorsa stagione con un bellissimo campionato”.
Imperativo della squadra allenata da Raffaele Palladino è guardare avanti con fiducia e con la forza trainante di questo ricordo: “pensiamo ai prossimi traguardi da raggiungere insieme come vorrebbe lui – dice la nota- guidati dalla grande passione del vicepresidente vicario e amministratore delegato Adriano Galliani, tutti uniti e pronti a scrivere nuove emozionanti pagine della nostra storia”.
Aggiornato al 01/09/2023 14:15
Il tecnico del Venezia Di Francesco ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della…
Genoa-Venezia si decide negli ultimi 10 minuti: perla di Pinamonti e primo gol in Serie…
Il Parma ha scelto il nuovo allenatore dopo aver esonerato Fabio Pecchia: si tratta di…
L'attaccante del Genoa Vitinha durante il secondo tempo della sfida in corso contro il Venezia…
Domani sera si disputerà il ritorno del playoff di Champions League, e tra le sfida…
Il Bologna di Italiano continua la magica striscia di imbattibilità iniziata proprio col nuovo anno.…