Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza, ha parlato al Corriere dello Sport. Tanti i temi trattati dall’ex Milan, tra mercato e progetto sportivo.
Una promozione centrata al cardiopalma, in una finale bellissima. Il Monza è in serie A e il club brianzolo pensa in grande.
L’artefice di questo gran lavoro firmato Monza è anche, senza dubbio, Adriano Galliani. L’ex ad del Milan ha costruito a Giovanni Stroppa una squadra competitivo che ha conquistato per la prima volta la massima serie.
Di questo, oltre che dei progetti futuri, ha parlato lo stesso Galliani. In una lunga intervista rilasciata al Corriere dello Sport, l’ad ha toccato vari temi illustrando il progetto del suo Monza.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Juventus: offerta per Berardi, i dettagli
“Vogliamo far parte stabilmente della parte sinistra della classifica, e ci si riesce solo con una crescita complessiva. Penso ad Atalanta, Sassuolo, Hellas Verona. A settembre il Monza avrà speso 20 milioni di euro per l’impiantistica”.
“Sono due gli step per lo stadio: l’apertura della tribuna est, ad agosto, in vista della Coppa Italia. Questa operazione porterà la capienza a 16mila posti. Il secondo passo si ispirerà alla Dacia Arena di Udine: vogliamo arrivare a 25mila posti anche attraverso la copertura a C delle curve e della tribuna est”.
“Il budget lo farò nei prossimi giorni. Cambieremo tanto, come abbiamo sempre fatto, per adeguare la rosa alla categoria. Avendo una storia così frammentata, l’unico ex praticabile è Matteo Pessina, a cui voglio bene, ma non mi sembra realizzabile”.
“Si deve arrivare a un sistema di rilevamento più completo, che tenga conto dei locali pubblici e delle seconde case. E’ necessario ampliare l’offerta a più piattaforme, il calcio deve diventare fruibile a tutti i device”
A San Siro l'Inter di Simone Inzaghi ospita la Lazio di Marco Baroni. L'incontro è…
Boavista: la squadra portoghese ha tesserato, nelle scorse settimane, Layvin Kurzawa, terzino francese ex PSG,…
La Roma è rifiorita, vive una primavera in anticipo; sta bene, se la gode, gioca…
Jeanuël Belocian, è stato il primo colpo del mercato del Leverkusen campione, e potrebbe ben…
Juventus: Tether, leader nel settore degli asset digitali, ha annunciato l'acquisizione di una quota di…
Inter-Lazio, manca sempre meno alla sfida di Coppa Italia tra i nerazzurri e la squadra…