Serie A
Monza – Inter, probabili formazioni e dove vederla

Monza-Inter e’ un match valido per la quarta giornata di serie A. Le due squadre scenderanno in campo domani sera alle 20.45.
L’Inter co-capolista riparte da Monza, con la voglia di portare a casa i tre punti e preparare al meglio la gara di Champions contro il Manchester City.
I brianzoli vengono dalla vittoria sfumata in casa della Fiorentina, e puntano sul gioco corale per fare un brutto scherzo ai nerazzurri.
Qui Monza
La voglia di mettere in difficoltà l’Inter fa il paio con una buona notizia, ovvero il rientro di Mota Carvalho.
Il brasiliano e’ favorito per partire dal 1′ dietro a Djuric e accanto a un Daniel Maldini in ottimo stato di forma.
Non si tocca la difesa titolare, con Carboni, Izzo e Pablo Mari a protezione dell’estremo difensore Turati.
Qui Inter
Formazione molto rimaneggiata per Inzaghi, che pensa anche alla Champions e deve dosare le forze.
La novità in difesa si chiama Carlos Augusto, che darà il cambio a Bastoni. Pavard e De Vrij completeranno il reparto.
Dopo la luce e i gol in nazionale, e’ pronta una maglia da titolare anche per Frattesi, chiamato a replicare le prestazioni contro Francia e Israele
Mkhitaryan e Zielinski, però, contenderanno il posto all’ex Sassuolo fino all’ultimo.
In attacco, Thuram e’ l’unico certo del posto. Taremi, al momento, e’ in leggero vantaggio su Lautaro Martinez.
Le probabili formazioni
Monza (3-4-2-1): Turati; Izzo, Pablo Mari, Carboni; Kyriakopoulos, Bondo, Pessina, Pedro Pereira; Mota Carvalho, Maldini; Djuric. Allenatore: Alessandro Nesta
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Carlos Augusto; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Barella, Dimarco; Thuram, Taremi. Allenatore: Simone Inzaghi
Dove vederla
Monza-Inter, in programma per domani sera alle ore 20.45, sarà visibile in esclusiva su DAZN.
Il servizio sarà fruibile da smart TV, oltre che da dispositivi mobili come PC, smartphone e tablet.
Serie A
Genoa-Atalanta: probabili formazioni e dove vederla

Le probabili formazioni di Genoa-Atalanta, anticipo della 37a giornata di Serie A, in programma sabato 17 maggio alle ore 20:45.
Il 37° turno di Serie A vedrà tutte le squadre in campo contemporaneamente domenica alle 20:45, ad eccezione di Genoa e Atalanta, che si sfideranno nell’anticipo del sabato sera al Ferraris. Nonostante la salvezza aritmetica acquisita da tempo, i rossoblù non hanno affatto abbassato la guardia, anzi hanno fermato sul 2-2 al Maradona la capolista Napoli, riaprendo dunque la lotta Scudetto tra i partenopei e l’Inter.
I bergamaschi vengono invece dal successo interno sulla Roma, che ha garantito la certezza di partecipare alla prossima Champions League. Dunque entrambe le compagini non hanno più alcun obiettivo da perseguire. Il Grifone vorrà quanto meno finire nel migliore dei modi davanti al proprio pubblico, nell’ultima gara casalinga della stagione. Alla Dea manca un punto per confermarsi la miglior squadra del campionato per rendimento in trasferta.
Qui Genoa
Difficilmente l’allenatore Patrick Vieira opterà per un ampio turnover, soprattutto alla luce dei numerosi indisponibili. Mancheranno Matturro, Malinovskyi e Miretti, mentre ancora non sono certi del recupero Ekuban e Cornet. In porta si va verso la conferma di Siegrist a discapito del titolare Leali. In difesa dovrebbe toccare ancora a Sabelli sulla fascia destra, a sinistra Martin in vantaggio su Ahanor.

VIEIRA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Possibile rientro dal primo minuto per Bani, favorito su De Winter e Otoa per formare la coppia centrale con Johan Vasquez. Ultima a Marassi per Badelj, che potrebbe partire dall’inizio in mediana al posto di Masini: intoccabile invece Frendrup. Torna dalla squalifica Thorsby, che si candida per una maglia sulla trequarti. Messias si sposterebbe a destra, con Vitinha sulla corsia opposta a supporto del centravanti Pinamonti.
Qui Atalanta
Il tecnico Gian Piero Gasperini deve rinunciare allo squalificato Djimsiti e alla lunga lista di infortunati: Kolasinac, Scalvini, Toloi, Cuadrado e Scamacca. In dubbio Posch e Palestra. Emergenza dunque in difesa, dove si dovrebbe vedere ancora de Roon da braccetto, con Kossounou e il rientro dalla squalifica di Hien a completare il reparto. Tra i pali Carnesecchi favorito su Rui Patricio.

L’URLO DI GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Possibile chance per Ruggeri sulla fascia sinistra, con uno tra Zappacosta e Bellanova a destra. Dopo il gol alla Roma Sulemana insidia Pasalic in mezzo al campo: accanto a lui lo stakanovista Ederson. Scalpita anche Samardzic: si gioca una maglia con De Keteleare sulla trequarti. Verso la conferma sia Lookman che Retegui, grande ex della gara, sempre più vicino al titolo di capocannoniere del campionato.
Genoa-Atalanta: probabili formazioni
Genoa (4-2-3-1): Siegrist; Sabelli, Bani, Johan Vasquez, Martin; Badelj, Frendrup; Messias, Thorsby, Vitinha; Pinamonti. All. Vieira.
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, de Roon; Zappacosta, Sulemana, Ederson, Ruggeri; Samardzic, Lookman; Retegui. All. Gasperini.
Genoa-Atalanta: dove vederla
La sfida tra Genoa e Atalanta sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN domani, 17 maggio, alle 20:45.
Serie A
Catanzaro, continua il sogno Serie A: l’ultima volta

Per il secondo anno di fila, il Catanzaro parteciperà ai playoff per la promozione in Serie A. Il sogno di giocare nella massima serie dopo tanti anni continua.
Le Aquile si confermano una della grandi rivelazioni della Serie B, dal loro ritorno avvenuto due anni fa. Nonostante il cambio in panchina con Caserta al posto di Vivarini, la squadra si conferma, passando dal quinto posto della scorsa stagione, al sesto posto di questa stagione.
L’anno scorso si arresero in semifinale contro la Cremonese, dopo aver battuto il Brescia ai quarti. Domani, il sogno promozione riparte dal quarto di finale contro il Cesena, altra grande sorpresa di questa Serie B.
Catanzaro, ritorno in Serie A dopo 42 anni?
Per l’ultima partecipazione in Serie A da parte delle Aquile, bisogna tornare indietro alla stagione 1982/83. In quel periodo, il club rimase nella massima serie per 5 stagioni dopo la promozione ottenuta nella stagione 1977/78.
E i risultati furono ottimi: nono posto nella stagione 1978/79, ottavo posto nella stagione 1980/81 e settimo posto nella stagione 1981/82. Inoltre, ci furono anche due semifinali di Coppa Italia (1978/79, 1981/82).
La stagione 1979/80 si sarebbe conclusa con la retrocessione in Serie B, ma il club fu riammesso in Serie A dopo le sentenze dello Scandalo del Totonero.
Riusciranno Iemmello e soci a riportare Le Aquile nella massima serie dopo 42 anni?
Serie A
Roma, intervento riuscito per Lorenzo Pellegrini

Lorenzo Pellegrini, centrocampista della Roma e della Nazionale italiana, si è sottoposto a un intervento chirurgico che è andato a buon fine.
A causa di una lesione del tendine del retto femorale, Lorenzo Pellegrini ha terminato anzitempo la sua stagione. Un’annata assai deludente per lui, con soli 2 gol messi a segno in campionato e uno in Europa League. Il capitano della Roma ha deciso di sottoporsi a intervento chiurgico, allungando dunque i tempi di recupero inizialmente stimati in 2 mesi, ma al tempo stesso riducendo i rischi di ricadute.
Roma, operazione andata a buon fine per Pellegrini
Lorenzo Pellegrini è volato in Finlandia dal professor Lasse Lempainen, uno dei più qualificati al mondo per questo tipo di intervento. Inizialmente lo staff medico della Lupa aveva proposto la terapia conservativa, ma alla fine il centrocampista ha optato per l’intervento chirurgico dal medico finlandese, che in passato ha seguito anche un ex compagno di squadra di Pellegrini: Leonardo Spinazzola.

LORENZO PELLEGRINI AL TIRO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Con l’operazione si allungano dunque i tempi di recupero del giocatore, che potrebbe tornare a disposizione all’inizio della prossima stagione. La cosa più importante però è che l’intervento sia andato a buon fine. Lo ha comunicato proprio il club giallorosso con una nota ufficiale sul proprio sito: “L’intervento chirurgico a cui si è sottoposto oggi il calciatore Lorenzo Pellegrini al tendine è perfettamente riuscito. Nei prossimi giorni Lorenzo comincerà la riabilitazione a Trigoria“.
Il numero 7 della Roma non potrà quindi salutare dal campo il tecnico Claudio Ranieri, che disputerà le sue ultime 2 partite alla guida del club prima di lasciare a fine stagione. Oltre a un Soulé in forma smagliante, contro Milan e Torino servirà anche il contributo dei vari Baldanzi, El Shaarawy, Pisilli e Saelemaekers, che si contenderanno il posto sulla trequarti.
-
Notizie2 giorni fa
De Siervo: “Chi usa il pezzotto sarà individuato e punito”
-
Serie A4 giorni fa
Milan: Sorridono Morata e Bennacer e sorride anche il Milan: Nuovi fondi per il mercato estivo
-
Notizie1 giorno fa
Milan, prime scosse di terremoto: può davvero saltare Furlani?
-
Calciomercato4 giorni fa
Juventus, fatta per Gutiérrez: AS sgancia la bomba
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Furlani: “Siamo delusi dalla stagione, puntavamo alla Champions. Il mercato estivo è in mano alla società e siamo già attivi…”
-
Serie A3 giorni fa
Boban su MilanHello: “Conte era la mia scelta per la panchina. Furlani non conosce il calcio, deve affidarsi a esperti del settore”
-
Notizie4 giorni fa
UEFA, Marchetti annuncia delle modifiche nel fuorigioco: “L’IFAB sta facendo degli esperimenti”
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, date e orari della 37° giornata: 9 partite in contemporanea