Serie A
Monza-Juventus, Nesta: “L’atteggiamento è giusto, ma dobbiamo evitare certe disattenzioni”

Al termine di Monza-Juventus, l’allenatore della squadra biancorossa, Alessandro Nesta, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match.
Di seguito un estratto delle parole dell’ex difensore dopo la sconfitta in Monza–Juventus.
Monza-Juventus, le parole di Nesta
Nesta, è arrivata un’altra sconfitta immeritata: cosa ne pensa?
“La sconfitta di Lecce non mi è piaciuta, mentre contro la Juventus ho visto l’atteggiamento giusto: se riusciremo a ripeterlo contro squadre più alla nostra portata, potremo raccogliere punti. Il 3-5-2 ci dà maggiore equilibrio, potremmo riproporlo. Abbiamo schierato Birindelli come mezzala per svolgere la fase difensiva e poi ripartire nella zona di McKennie. Purtroppo mancano diversi giocatori ed è ovvio che, a volte, occorra cambiare.
Gli errori continui? Dobbiamo evitare di subire gol come quelli contro la Juventus, sono stati regalati. Erano evitabili: è necessaria più solidità, il nostro marchio di fabbrica. Possiamo migliorare; gli avversari, per segnarci, devono fare qualcosa di davvero notevole”.
Dopo il gol di Birindelli sembrava che la gara potesse prendere un’altra piega. Cosa è successo?
“Purtroppo abbiamo preso un gol che era assolutamente evitabile. La Juventus non ha fatto chissà cosa. Dispiace perdere così: c’è sempre un episodio che sporca la nostra partita. Sta diventando una costante”.

Dany Mota of Ac Monza during the Coppa Italia match beetween Ac Monza and Frosinone Calcio at U-Power Stadium on August 7, 2022 in Monza, Italy .
Avvertite il senso del pericolo per l’ultimo posto?
“La percezione del pericolo c’è da qualche settimana, visto che siamo ultimi. Mi dispiace perché, a tratti, le prestazioni non sono mancate e i giocatori sono consapevoli di ciò che stiamo vivendo. Riguardo i cambi tattici, a volte possiamo giocare con due trequartisti o con tre centrocampisti, ma per tanto tempo ho avuto a disposizione solo Bianco e Bondo in quel ruolo.
Sensi, purtroppo, al momento non riesce a garantire 45 minuti di intensità. Anche Ciurria, per come la vedo io, non è ancora al massimo. Ecco perché ho scelto Birindelli come mezzala: è un soldato, fa tutto ciò che gli viene chiesto. Quando ha segnato, ho davvero creduto che potessimo vincere. Mi dispiace molto”.
Per quale motivo Sensi ha avuto così poco spazio nel finale di partita?
“È stata una valutazione sulla condizione fisica: Sensi sta migliorando passo dopo passo, ma in una partita come questa, dove era necessaria più copertura difensiva che offensiva, non l’ho ritenuto ancora pronto”.
Serie A
Roma, i convocati di Ranieri: out Rensch e Celik

La Roma, tramite i profili social del club, ha diramato la lista dei giocatori che domani saranno a disposizione di Ranieri per la sfida al Via del Mare contro il Lecce.
La Roma ha reso nota la lista dei calciatori convocati che prenderanno parte alla trasferta di Lecce. Il tecnico dei giallorossi Claudio Ranieri dovrà fare a meno di Paulo Dybala, che ha anzitempo finito la sua stagione dopo l’intervento chirurgico, ma non solo. Non saranno disponibili per la gara del Via del Mare anche Zeki Celik, Saud Abdulhamid e Devyne Rensch. Tutti e tre gli esterni destri sono alle prese con degli infortuni muscolari.
Regolarmente presente Anass Salah-Eddine, che ha recuperato dall’infortunio rimediato con l’Olanda Under 21.

CLAUDIO RANIERI PARLA CON LEANDRO PAREDES ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Roma, la lista dei convocati di Ranieri
Portieri: De Marzi, Gollini, Svilar;
Difensori: Angelino, Hummels, Mancini, Ndicka, Nelsson, Salah-Eddine, Sangaré;
Centrocampisti: Baldanzi, Cristante, Gourna-Douath, Koné, Paredes, Pellegrini, Pisilli, Saelemaekers;
Attaccanti: Dovbyk, El Shaarawy, Shomurodov, Soulé.
📋 I convocati per #LecceRoma.#ASRoma pic.twitter.com/3vGFQwYoxL
— AS Roma (@OfficialASRoma) March 28, 2025
Serie A
Roma, Ghisolfi: “Koné perfetto per far crescere la squadra”

Florent Ghisolfi, direttore sportivo della Roma, nell’intervista rilasciata a Sky Sport Insider ha parlato di Manu Koné, ripercorrendo le tappe del calciatore.
La convinzione positiva di Ghisolfi riguardo le prestazioni sportive del giocatore sono promettenti, eccetto per qualche difetto. Infatti, descrive il calciatore come chi possiede il carattere di “imporsi velocemente.”

FLORENT GHISOLFI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Roma, le parole di Ghisolfi su Manu Koné
Le parole spese nei confronti di Manu Koné: “Come ho detto prima, è stata una scelta collettiva. Io ero convinto, ma anche l’allenatore, che al tempo era De Rossi, e tutti eravamo certi che avesse le qualità giuste a livello di fisicità, tecnica e anche di mentalità. Sappiamo quanto sia difficile per un nuovo giocatore inserirsi nella Roma, ma Manu ha il carattere per imporsi velocemente. E noi dobbiamo ispirarci a questo tipo di acquisto, perché è il profilo perfetto per aiutare la squadra a progredire in tutte le caratteristiche che cerchiamo oggi per diventare più forti. Il merito è di Manu: si è integrato molto rapidamente e ha giocato da subito molto bene. Sono molto orgoglioso, molto soddisfatto per lui e per il club.”
Serie A
Milan, i protagonisti in vista del Napoli

Milan-Napoli: uno scontro fondamentale sia per i giocatori che per le sorti della stagione. Chi sono i possibili protagonisti? i dettagli.
La situazione dirigenziale del Milan è ormai ben nota. Ciò che resta ignoto, però, sono i nomi delle figure che ricoprono le varie cariche all’interno della dirigenza. Una situazione di apparente anarchia, in costante fermento, che inevitabilmente si riflette sul campo.
Tuttavia, il terreno di gioco dovrebbe essere un capitolo a parte, anche se la squadra finisce inevitabilmente per rispecchiare ciò che accade ai piani alti. Il nono posto attualmente occupato dal Milan è una chiara dimostrazione di questa dinamica. È una situazione che necessita di un cambiamento immediato, e quale occasione migliore per invertire la rotta se non Milan-Napoli.
Milan-Napoli, i protagonisti
Come ci arrivano le due squadre
-
Serie A2 giorni fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Calciomercato6 ore fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Le interviste1 giorno fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Serie A5 giorni fa
Milan, il casting e’ sempre più in salita: il veto di D’Amico e i dubbi di Paratici
-
Serie A4 giorni fa
Juventus, quanto costa l’esonero di Thiago Motta? Le cifre
-
Serie A2 giorni fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Notizie3 giorni fa
Milan, salgono le quotazioni di D’Amico: quale allenatore potrebbe portare
-
Calciomercato4 giorni fa
Galeone: “Allegri non andrà al Milan”