I nostri Social

Serie A

Monza-Juventus, Nesta: “L’atteggiamento è giusto, ma dobbiamo evitare certe disattenzioni”

Pubblicato

il

Monza-Juventus, Nesta

Al termine di Monza-Juventus, l’allenatore della squadra biancorossa, Alessandro Nesta, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match.

Di seguito un estratto delle parole dell’ex difensore dopo la sconfitta in MonzaJuventus.

Monza-Juventus, le parole di Nesta

Nesta, è arrivata un’altra sconfitta immeritata: cosa ne pensa?

“La sconfitta di Lecce non mi è piaciuta, mentre contro la Juventus ho visto l’atteggiamento giusto: se riusciremo a ripeterlo contro squadre più alla nostra portata, potremo raccogliere punti. Il 3-5-2 ci dà maggiore equilibrio, potremmo riproporlo. Abbiamo schierato Birindelli come mezzala per svolgere la fase difensiva e poi ripartire nella zona di McKennie. Purtroppo mancano diversi giocatori ed è ovvio che, a volte, occorra cambiare.

Gli errori continui? Dobbiamo evitare di subire gol come quelli contro la Juventus, sono stati regalati. Erano evitabili: è necessaria più solidità, il nostro marchio di fabbrica. Possiamo migliorare; gli avversari, per segnarci, devono fare qualcosa di davvero notevole”.

Dopo il gol di Birindelli sembrava che la gara potesse prendere un’altra piega. Cosa è successo?

“Purtroppo abbiamo preso un gol che era assolutamente evitabile. La Juventus non ha fatto chissà cosa. Dispiace perdere così: c’è sempre un episodio che sporca la nostra partita. Sta diventando una costante”.

Monza-Juventus dany mota

Dany Mota of Ac Monza during the Coppa Italia match beetween Ac Monza and Frosinone Calcio at U-Power Stadium on August 7, 2022 in Monza, Italy .

Avvertite il senso del pericolo per l’ultimo posto?

“La percezione del pericolo c’è da qualche settimana, visto che siamo ultimi. Mi dispiace perché, a tratti, le prestazioni non sono mancate e i giocatori sono consapevoli di ciò che stiamo vivendo. Riguardo i cambi tattici, a volte possiamo giocare con due trequartisti o con tre centrocampisti, ma per tanto tempo ho avuto a disposizione solo Bianco e Bondo in quel ruolo. 

Sensi, purtroppo, al momento non riesce a garantire 45 minuti di intensità. Anche Ciurria, per come la vedo io, non è ancora al massimo. Ecco perché ho scelto Birindelli come mezzala: è un soldato, fa tutto ciò che gli viene chiesto. Quando ha segnato, ho davvero creduto che potessimo vincere. Mi dispiace molto”.

Per quale motivo Sensi ha avuto così poco spazio nel finale di partita?

“È stata una valutazione sulla condizione fisica: Sensi sta migliorando passo dopo passo, ma in una partita come questa, dove era necessaria più copertura difensiva che offensiva, non l’ho ritenuto ancora pronto”.

Serie A

Roma, i convocati di Ranieri: out Rensch e Celik

Pubblicato

il

Roma, Ranieri

La Roma, tramite i profili social del club, ha diramato la lista dei giocatori che domani saranno a disposizione di Ranieri per la sfida al Via del Mare contro il Lecce.

La Roma ha reso nota la lista dei calciatori convocati che prenderanno parte alla trasferta di Lecce. Il tecnico dei giallorossi Claudio Ranieri dovrà fare a meno di Paulo Dybala, che ha anzitempo finito la sua stagione dopo l’intervento chirurgico, ma non solo. Non saranno disponibili per la gara del Via del Mare anche Zeki Celik, Saud Abdulhamid  e Devyne Rensch. Tutti e tre gli esterni destri sono alle prese con degli infortuni muscolari.

Regolarmente presente Anass Salah-Eddine, che ha recuperato dall’infortunio rimediato con l’Olanda Under 21.

Roma

CLAUDIO RANIERI PARLA CON LEANDRO PAREDES ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, la lista dei convocati di Ranieri

Portieri: De Marzi, Gollini, Svilar;
Difensori: Angelino, Hummels, Mancini, Ndicka, Nelsson, Salah-Eddine, Sangaré;
Centrocampisti: Baldanzi, Cristante, Gourna-Douath, Koné, Paredes, Pellegrini, Pisilli, Saelemaekers;
Attaccanti: Dovbyk, El Shaarawy, Shomurodov, Soulé.

 

 

 

Continua a leggere

Serie A

Roma, Ghisolfi: “Koné perfetto per far crescere la squadra”

Pubblicato

il

Roma, Manu Koné

Florent Ghisolfi, direttore sportivo della Roma, nell’intervista rilasciata a Sky Sport Insider ha parlato di Manu Koné, ripercorrendo le tappe del calciatore. 

La convinzione positiva di Ghisolfi riguardo le prestazioni sportive del giocatore sono promettenti, eccetto per qualche difetto. Infatti, descrive il calciatore come chi possiede il carattere di “imporsi velocemente.”

Roma

FLORENT GHISOLFI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, le parole di Ghisolfi su Manu Koné

Le parole spese nei confronti di Manu Koné: “Come ho detto prima, è stata una scelta collettiva. Io ero convinto, ma anche l’allenatore, che al tempo era De Rossi, e tutti eravamo certi che avesse le qualità giuste a livello di fisicità, tecnica e anche di mentalità. Sappiamo quanto sia difficile per un nuovo giocatore inserirsi nella Roma, ma Manu ha il carattere per imporsi velocemente. E noi dobbiamo ispirarci a questo tipo di acquisto, perché è il profilo perfetto per aiutare la squadra a progredire in tutte le caratteristiche che cerchiamo oggi per diventare più forti. Il merito è di Manu: si è integrato molto rapidamente e ha giocato da subito molto bene. Sono molto orgoglioso, molto soddisfatto per lui e per il club.”

Continua a leggere

Serie A

Milan, i protagonisti in vista del Napoli

Pubblicato

il

Leao

Milan-Napoli: uno scontro fondamentale sia per i giocatori che per le sorti della stagione. Chi sono i possibili protagonisti? i dettagli.

La situazione dirigenziale del Milan è ormai ben nota. Ciò che resta ignoto, però, sono i nomi delle figure che ricoprono le varie cariche all’interno della dirigenza. Una situazione di apparente anarchia, in costante fermento, che inevitabilmente si riflette sul campo.

Tuttavia, il terreno di gioco dovrebbe essere un capitolo a parte, anche se la squadra finisce inevitabilmente per rispecchiare ciò che accade ai piani alti. Il nono posto attualmente occupato dal Milan è una chiara dimostrazione di questa dinamica. È una situazione che necessita di un cambiamento immediato, e quale occasione migliore per invertire la rotta se non Milan-Napoli.

Milan-Napoli, i protagonisti

Uno su tutti, Rafa Leão, colui che diventò grande di punto in bianco, spazzando via, almeno per qualche giorno, le critiche incessanti che i media gli riservano. Un’opinione pubblica spesso troppo severa, che riversa su di lui una pressione costante, sera dopo sera, capace di mettere in ombra persino le sue ottime prestazioni.

Ora Leão è un altro giocatore: non è più il giovane pieno di belle speranze, su cui si riversavano le preghiere dei tifosi affinché riportasse a brillare, a San Siro, quelle luci che solo una grande stella è capace di accendere.

Classe 1999, non è più un ragazzo, e a dimostrarlo non sono solo i dati anagrafici, ma anche quelli statistici: Leão è diventato il primo giocatore nella storia del Milan per marcature da subentrante (10), superando una leggenda come Pippo Inzaghi, fermo a 9. Inoltre, nelle ultime cinque stagioni, è il giocatore che ha fornito più assist in assoluto nell’intera Serie A.

Questi numeri non sono solo impressionanti, ma gettano le basi per la statistica più importante, quella che rappresenta il raggiungimento della tanto richiesta maturità calcistica, invocata da tempo da  parte di addetti ai lavori e tifosi. Infatti analizzando l’intero percorso di Leão in rossonero, dal suo esordio fino ad oggi, emerge un dato straordinario: è l’unico giocatore in Serie A ad aver segnato almeno 50 gol e fornito almeno 50 assist tra campionato e coppe. Una conferma definitiva della sua evoluzione, che, sebbene non lo ponga come leader di spogliatoio, lo legittima certamente al ruolo di leader tecnico.

Un eco incessante quello evocato dai precedenti vissuti, sia in campionato che in Champions League: dall’incredibile “trasvolata” prima di servire la palla a Giroud, che non ha dovuto fare altro che metterla in rete, aprendo le danze al Maradona, agli 8 minuti impiegati da Taarabt per trovare la sua prima firma con il Milan, passando ovviamente per lo straordinario esordio di Pato con la maglia rossonera, sancito dal magnifico gol con la palla che passa sotto il portiere, uscito in anticipo in prevenzione di un possibile scavetto.

Milan

PAULO FONSECA TIENE A RAPPORTO I GIOCATORI NEL COOLING BREAK DOVE RAFAEL LEAO E THEO HERNANDEZ NON HANNO PARTECIPATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Come ci arrivano le due squadre

Il Milan punta a proseguire la sua striscia di vittorie consecutive, mentre il Napoli cercherà di ridurre il divario con l’Inter. Conceiçao è determinato a non lasciare nulla al caso e schiera la formazione migliore possibile. Maignan sarà in porta, con una difesa a quattro composta da Walker, Thiaw, Gabbia e Theo Hernandez. A centrocampo, con Musah squalificato, ci saranno Fofana e Bondo. In attacco, Abraham in avanti rispetto Gimenez, che non è ancora al meglio dopo gli impegni con il Messico. I trequartisti saranno Pulisic, Reijnders e Leao. L’unico giocatore indisponibile è Emerson Royal.

 

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, Ranieri Roma, Ranieri
Serie A2 minuti fa

Roma, i convocati di Ranieri: out Rensch e Celik

Visualizzazioni: 5 La Roma, tramite i profili social del club, ha diramato la lista dei giocatori che domani saranno a...

Roma, Manu Koné Roma, Manu Koné
Serie A7 minuti fa

Roma, Ghisolfi: “Koné perfetto per far crescere la squadra”

Visualizzazioni: 27 Florent Ghisolfi, direttore sportivo della Roma, nell’intervista rilasciata a Sky Sport Insider ha parlato di Manu Koné, ripercorrendo...

Depositphotos_39111317_S Depositphotos_39111317_S
Notizie12 minuti fa

Brasile, esonerato il CT Junior Dorival: i dettagli

Visualizzazioni: 21 Il Brasile ha deciso di esonerare il tecnico Junior Dorival. La Federazione Brasiliana è già al lavoro per...

Leao Leao
Serie A17 minuti fa

Milan, i protagonisti in vista del Napoli

Visualizzazioni: 91 Milan-Napoli: uno scontro fondamentale sia per i giocatori che per le sorti della stagione. Chi sono i possibili...

Empoli, D'Aversa Empoli, D'Aversa
Serie A22 minuti fa

Empoli, D’Aversa: “Dobbiamo giocare da squadra contro il Como”

Visualizzazioni: 58 Alla vigilia della partita con il Como, uno degli scontri-salvezza che l’Empoli dovrà provare a vincere, ha parlato...

Fiorentina Fiorentina
Serie A28 minuti fa

Fiorentina, Palladino: “Gasperini un maestro. Kean e De Gea stanno molto bene qui”

Visualizzazioni: 101 Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla sfida contro l’Atalanta in...

Estêvão Estêvão
Calciomercato32 minuti fa

Brasile, Dorival Junior a rischio: via libera per Ancelotti?

Visualizzazioni: 73 Il Brasile sta per licenziare il ct Dorival Junior, secondo fonti vicine alla Federazione: via libera per Carlo...

Real Madrid Real Madrid
Liga37 minuti fa

Real Madrid-Leganés: le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 73 Il Real Madrid si prepara a ospitare il Leganés sabato 29 marzo 2025 alle ore 21:00 al Santiago...

Serie A Serie A
Serie A42 minuti fa

VAR, Zoff: “Interviene su tutto, ormai causa solo polemiche”

Visualizzazioni: 62 Dino Zoff critica il Var: uno strumento nato per aiutare, ma che ora interviene su ogni dettaglio, causando...

Inzaghi, Brasile Inzaghi, Brasile
Calciomercato47 minuti fa

Real Madrid, non solo Alexander-Arnold: c’è un altro obiettivo

Visualizzazioni: 65 Non solo Alexander-Arnold, il Real Madrid punta anche su un talento della Real Sociedad. Ma il giocatore voluto...

Le Squadre

le più cliccate