Il Monza esprime in uno scarno ma intenso comunicato il suo dolore per la perdita del suo presidente Silvio Berlusconi.
Il logo del profilo social dell’Ac Monza non è rosso come di consueto. E’ diventato nero lutto. Lutto per la morte di quel Silvio Berlusconi che per primo ha regalato al Monza un sogno, quello della serie A dopo oltre cent’anni di vita. Con i risultati lusinghieri che sono documentati da un’ottima salvezza raggiunta con largo anticipo con l’undicesimo posto con 52 punti.
Quella, l’ex presidente del Milan poi patron dei biancorossi, ha fatto in tempo a vederla. E a portarsela ora in un posto misterioso nel cuore tra i ricordi più belli.
C’è un dolore che si riesce a comunicare, nell’ambiente del Monza. Con grande fatica e con le lacrime che mordono continuamente gli occhi: “Adriano Galliani e tutto l’Ac Monza – si legge nel comunicato della società – piangono affranti la scomparsa di Silvio Berlusconi,
un vuoto che non potrà mai essere colmato , per sempre con noi, grazie di tutto presidente”.E c’è un dolore che qualcuno preferisce tenersi dentro. Perché non riesce a esprimerlo. O forse perché è giusto che certi ricordi siano soltanto propri e non socializzabili.
I commenti social sono un profluvio d’affetto, dal semplice grazie a chi ne esalta la grandezza di presidente e imprenditore. Cordoglio è giunto anche da esponenti di altre tifoserie e dalle varie società.
Il Monza , ora, affronterà il prossimo campionato con una certezza granitica. Ci sarà un dodicesimo uomo in campo nella squadra. Ed è quello che gli ha regalato un sogno con la esse maiuscola. Tinto di un biancorosso che, oggi, ha dovuto cedere spazio al nero. Ma domani rilascerà spazio al rosso vivo del ricordo. Sul campo e fuori.
Aggiornato al 12/06/2023 18:36
Fiorentina-Empoli termina con la vittoria degli azzurri ai calci di rigore: decisivi per i viola…
Cole Palmer: Una Promessa del Calcio Europeo Il giovane talento inglese Cole Palmer sta rapidamente…
Il palinsesto completo per seguire in TV la 15^ giornata del campionato di Serie A:…
Mo Salah Continua a Incantare: 25 Gol e Assist in 21 Partite Mohamed Salah, il…
Il Real Madrid è sempre attento alle occasione di mercato e nei prossimi mesi potrebbero…
Manca sempre meno ai sorteggi dei gironi di Euro 2025 femminili. L'Italia di Soncin sarà…