Monza-Lazio è la partita del cuore di Alessandro Nesta ed in palio ci sono 3 punti pesantissimi sia in chiave salvezza, sia per la rincorsa alla zona Champions.
Alessandro Nesta torna ad incontrare la sua Lazio, squadra in cui da giocatore ha disputato quasi 200 presenze ed è tuttora molto amato dalla tifoseria biancoceleste. I sentimenti vanno lasciati da parte però, perché l’obiettivo primario della squadra brianzola è ovviamente quello di fermare il treno ad alta velocità guidato da Baroni e portare casa punti per smuovere la classifica.
Il Monza nelle ultime partite ha tenuto bene il campo contro Atalanta e Milan, ma non ha portato a casa punti anche a causa di alcuni episodi arbitrali a suo sfavore. La Lazio invece, vuole continuare a tenere gli occhi chiusi e farsi trasportare da questo trend positivo, ma deve pensare partita per partita se vuole raggiungere traguardi importanti.
Nesta sembra avere le idee piuttosto chiare per la sfida di domenica pomeriggio: la difesa dovrebbe essere quella titolare, ovvero quella composta da Izzo, Pablo Marì e Carboni, che è scesa in campo anche nella partita precedente contro il Milan. Torna il capitano Matteo Pessina dal primo minuto dopo la panchina nell’ultimo match, affiancato da uno tra Bondo
e Bianco, l’unico vero ballottaggio di giornata. Davanti il terzetto è quello che offre più qualità e garanzie ed è formato da Maldini e Dani Mota alle spalle di Djuric.La Lazio arriva in Brianza ancor più motivata dopo la vittoria in extremis rimediata contro il Porto, grazie al gol di un Pedro in stato di grazia. Non dovrebbero esserci grandi novità tra le scelte di Baroni, se non i ritorni dal primo minuto di Nuno Tavares, che ha scontato la squalifica, e di Zaccagni, che rientra in campionato da titolare dopo alcuni problemi fisici. La coppia centrale è quella composta da Gila e Romagnoli, mentre in mediana ci sono Guendouzi e Rovella, con quest’ultimo protagonista finora di una stagione stratosferica. Dietro al Taty Castellanos agirà Dia, con Isaksen e proprio il capitano Zaccagni sugli esterni.
Monza (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, Carboni; Pereira, Pessina, Bondo, Kyriakopulous; Maldini, Mota; Djuric. All. Nesta
Lazio (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni
Monza-Lazio andrà in onda domenica 10 novembre alle 18:00 sia su DAZN che su Sky.
Aggiornato al 09/11/2024 9:58
La Serie A è ferma in vista della sosta per le Nazionali, ma il Giudice…
Il numero 1 della Juventus Mattia Perin è stato intervistato dai microfoni di Sky Sport,…
Serie B, provvedimenti pesanti e ammende salate per molti club dopo la tredicesima giornata di…
Il patron del Santos, Marcelo Teixeira, ha parlato di un possibile ritorno in Brasile di…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Parma avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per…
L'ex attaccante della Nazionale inglese Gary Lineker, oggi opinionista alla BBC, ha annunciato che lascerà…