Il Napoli fa visita al Monza nel pomeriggio della domenica di Serie A: azzurri costretti a vincere per continuare a sperare in un posto in Europa.
Non può permettersi ulteriori passi falsi il Napoli, chiamato a conquistare il bottino pieno all’U-Power Stadium di Monza: in palio c’è il prosieguo della speranza di qualificazione a una competizione europea in vista della prossima stagione.
Match cruciale per i partenopei che, in caso di sconfitta, sarebbero agganciati a quota 45 punti in classifica proprio dai brianzoli di Raffaele Palladino.
All’andata, lo scorso 29 dicembre, il Napoli rischiò seriamente di uscire sconfitto dal ‘Maradona’: decisivo fu il rigore parato da Meret a Pessina, che blindò uno 0-0 non indimenticabile.
Assente Pessina, costretto a scontare un turno di squalifica: spazio ad Akpa Akpro in tandem con Gagliardini, con Bondo destinato alla panchina. Va verso l’esclusione iniziale anche Mota Carvalho: fiducia a Colpani, Valentin Carboni e Maldini alle spalle di Djuric.
Calzona ritrova Kvaratskhelia, regolarmente al suo posto sull’out mancino del tridente d’attacco. Zielinski dovrebbe spuntarla su Traoré per una maglia in mediana, stesso discorso per Olivera (Mario Rui in panchina). Occhio al possibile inserimento di Natan in difesa.
MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Pablo Marì, Andrea Carboni; Akpa Akpro, Gagliardini; Colpani, Valentin Carboni, Maldini; Djuric.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.
Aggiornato al 07/04/2024 11:27
La Juventus sta vivendo un momento complicato sul fronte infortuni, con diversi giocatori chiave fermi…
Il Napoli in cerca di rinforzi nella retroguardia difensivo. Secondo Sky Sport, Antonio Conte avrebbe…
Venezia, dopo il ko casalingo contro il Lecce è arrivata un'altra sconfitta per i lagunari.…
Il palinsesto completo per seguire quest'oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i…
Italia Femminile: durante gli allenamenti a Coverciano, il ct Soncin informa la squadra che una…
Roma il responsabile dell'area tecnica Florent Ghisolfi ha voluto analizzare il momento critico della squadra…