Categorie: Serie A

Monza, Nesta: “In due partite segnati 5 gol. Atalanta? Qualcosa cambieremo, non partiamo sconfitti.”

Il Monza, reduce da una vittoria contro il Verona e un pareggio con il Venezia, si prepara ad affrontare l’Atalanta a Bergamo nel turno infrasettimanale, consapevole di trovarsi davanti all’avversario più ostico del campionato in questo momento. 

Nella conferenza stampa della vigilia, Alessandro Nesta ha sottolineato la necessità di una prestazione di altissimo livello per ottenere un risultato positivo contro i nerazzurri.

Di seguito le sue parole:

Nesta, è soddisfatto dei risultati ottenuti nelle ultime partite?

“I risultati sono buoni, peccato per l’ultima perchè era un avversario alla portata ma abbiamo sbagliato il primo tempo. Qualcuno diceva che tiravamo poco in porta ma nelle ultime due partite abbiamo fatto 5 gol e per me è un dato importante. I punti che ci mancano? Sono quelli con Genoa e Bologna, ma abbiamo anche fatto pareggi che sulla carta potevano non starci”.

Ha intenzione di cambiare qualcosa a livello di formazione rispetto alla sfida col Venezia? Qual è la situazione per quanto riguarda i calciatori infortunati?

“Qualcosa cambieremo anche se siamo un po’ in difficoltà a livello numerico. Ad esempio Pedro Pereira e Kyriakopoulos sono sempre in campo e fanno un lavoro molto dispendioso. Daniel Maldini sta recuperando, mentre Vignato e Caldirola sono a buon punto. Il grande problema che abbiamo avuto da inizio anno è la continuità di ogni singolo giocatore. Detto questo per me la squadra sta facendo bene, con alcuni difetti che però possiamo migliorare”.

Ci saranno dei giocatori che potrebbero recuperare per la trasferta di Bergamo?

“Martins non è a disposizione, Forson ha ancora bisogno di tempo. Ciurria ha avuto un infortunio complicato, serve tempo per trovare la condizione e bisogna procedere con calma. Parliamo con lui tutti i giorni, ma per ritrovare il Ciurria che abbiamo conosciuto e avete conosciuto ci vuole tempo. Pessina? Per noi è importantissimo ma come tutti i giocatori al mondo ha i suoi periodi no, sono sicuro che tornerà a fare il Pessina presto e non lo metterò in discussione, mai”.

Il pericolo principale può essere rappresentato da Retegui?

“Retegui sta volando, Gasperini plasma davvero tutti. Noi ci proveremo sempre, le cose poi capitano. Sicuramente è una partita difficile, giocare con l’Atalanta è un po’ come andare dal dentista, lo sappiamo. Se parti già sconfitto non va bene, non hai chance”.

Condividi
Pubblicato da
Francesco Tripodi
Tag: Monza

Gli ultimi aggiunti

Milan-Napoli 0-2. Goal e Highlights

A San Siro il Milan di Paulo Fonseca ospita il Napoli di Antonio Conte. L'incontro…

5 ore fa

Mantova-Palermo, probabili formazioni e dove vederla

Mantova-Palermo è un match valido per l'undicesima giornata di serie B. Qui di seguito andiamo…

6 ore fa

AC Milan: innovazioni dentro e fuori dal campo con Pure Storage

Milano - 29 ottobre 2024 -- Pure Storage® (NYSE: PSTG), il pioniere IT che propone…

7 ore fa

Brighton-Liverpool, le probabili formazioni e dove vederla

Brighton-Liverpool è uno dei match validi per gli ottavi di finale della EFL Cup, ed…

7 ore fa

Rodri è il Pallone d’Oro più giusto dopo Modric: Vini (e il Real) se ne facesse una ragione

Rodri ha vinto il Pallone d'Oro. Una giusta rivincita per i centrocampisti, ai quali per…

7 ore fa

Cagliari-Bologna 0-2. Goal e Highlights

All'Unipol Domus Arena il Cagliari di Davide Nicola ospita il Bologna di Vincenzo Italiano. L'incontro…

8 ore fa