Riaffiorano i ricordi rossoneri per Alessandro Nesta ogni volta che affronta il Milan. Il suo Monza è chiamato al riscatto, Daniel Maldini permettendo.
Sabato 2 novembre il Monza ospiterà Milan per l’11° turno di Serie A. Nella conferenza stampa della vigilia, il tecnico dei padroni di casa Alessandro Nesta ha parlato di quanto sia speciale affrontare il Diavolo
: “Emozioni? Fa piacere incontrare Milan e Lazio, non ho giocato in tante squadre nella mia vita“.La sconfitta con l’Atalanta: “Il percorso fatto fin qui è chiaro. Se col Venezia abbiamo sbagliato approccio, a Bergamo siamo entrati in campo con la testa giusta e lo spirito giusto. Dovremo fare la stessa cosa contro il Milan“.
Sulla partita: “Affronteremo giocatori forti, come Leao, che ha le sue pause ma quando si accende fa male. Dovremo avere coraggio, soprattutto palla al piede. Il coraggio cresce in base ai risultati, se sei ultimo ne hai di meno. Ma vedo dei miglioramenti”.
Le due punte? “Per schierarne due in attacco manca qualcosa a centrocampo, la coperta è corta. Maric e Djuric possono giocare insieme, ma gioca chi sta bene. Vignato viene da una grande partita, non me lo aspettavo. La giusta competizione tra i giocatori può essere utile“.
Daniel Maldini e gli infortunati: “Tre partite ravvicinate non sono facili, ragiono su eventuali cambi. Maldini lo stiamo monitorando, vedremo se avrà ancora dei problemi fisici o meno. Domani non ci saranno Petagna, Sensi, Gagliardini e Forson. Birindelli invece ha recuperato“.
Enrico Villani
Aggiornato al 01/11/2024 20:06
Pep Guardiola ribadisce il suo forte legame con il Manchester City, confermando il supporto totale…
È arrivato uno dei giorni più caratteristici del calcio inglese, il Boxing Day. Ecco il…
Il portiere serbo, Svilar, che è arrivato alla Roma tre anni fa come vice di…
Sassuolo, la corsa alla serie A dei neroverdi procede come da programmi e il mercato…
La Roma di Claudio Ranieri si prepara per la sfida di domenica contro il Milan,…
Calcio incredibile: nel tradizionale giorno del Boxing-day inglese ci fu un'annata davvero speciale. Il 26…