I nostri Social

Serie A

Monza, Nesta: “Non dobbiamo spaventarci, la classifica è quella che è”

Pubblicato

il

Monza-Juventus, Nesta

Il tecnico del Monza, Alessandro Nesta, ha parlato in conferenza stampa poco fa dopo la sconfitta 2 a 1 contro il Lecce. La sua panchina è in bilico.

Il tecnico del Monza, Alessandro Nesta, ha parlato pochi minuti fa in conferenza stampa dopo la sfida persa contro il Lecce 2 a 1. Dopo questa sconfitta la panchina del tecnico dei brianzoli è sempre più in bilico, ma non sono previsti ribaltoni. Quantomeno nell’immediato, la posizione di Nesta appare relativamente salda.

Monza, il tecnico Alessandro Nesta ha parlato dopo la sconfitta contro il Lecce

Monza, Nesta: “Mi rimprovero tante cose, ho le mie colpe. In settimana ho visto la squadra bene, non mi aspettavo di vedere l’approccio di oggi”

Il tecnico del  Monza, Alessandro Nesta, ha parlato pochi minuti fa in conferenza stampa dopo la sconfitta contro il Lecce per 2 a 1. La panchina del tecnico dei brianzoli è sempre più in bilico.

Non dobbiamo andare nel panico

“Siamo andati sotto subito e poi hanno sbagliato il rigore. Ci hanno fatto il regalo con l’autogol e poi siamo ricaduti. Oggi è stato un passo indietro importante, siamo stati inferiori. Abbiamo traballato un po’, dobbiamo ritrovare compattezza e solidità. Non dobbiamo spaventarci, la classifica è quella che è e i giocatori iniziano a sentirla. Non dobbiamo andare nel panico, per come giochiamo noi non possiamo essere frenetici. I tifosi ci sono sempre stati vicino, il club ci ha sempre sostenuto.”

Mi rimprovero tante cose

“Mi rimprovero tante cose, ho le mie colpe. In settimana ho visto la squadra bene, non mi aspettavo di vedere l’approccio di oggi.”

Vivo questo mestiere in funzione dei risultati

“Mi fa piacere che nonostante la classifica mi tengano a lavorare qua. Vivo questo mestiere in funzione dei risultati. Se resto qui devo fare di tutto per cambiare la situazione.”

Alle volte non capiamo la traiettoria dove cade il pallone

“Da ex difensore sono palle che vanno lette. Alle volte non capiamo la traiettoria dove cade il pallone. Ogni tanto abbiamo delle letture un po’ particolari. Abbiamo solidità dietro e non dobbiamo perderla. Dobbiamo lavorare su questo aspetto”.

Serie A

Monza-Hellas Verona, le ultimissime I Palancios subito dal 1′, Zanetti con il tridente

Pubblicato

il

Quest’oggi alle 15 andrà in scena la sfida salvezza tra Monza ed Hellas Verona. I tre punti saranno fondamentali per entrambe le squadre.

Solo la vittoria sarà l’obiettivo di Monza ed Hellas Verona, impegnate questo pomeriggio allo U-Power Stadium.

I brianzoli sono sempre più ultimi in classifica e proveranno uno scatto di orgoglio per tenere in bilico un destino che appare segnato.

Tra gli uomini di Bocchetti ci sarà l’esordio di Palacios, arrivato in settimana dall’Inter, che partirà dal 1′ in difesa.

Non sarà diverso l’obiettivo degli scaligeri, chiamati a rispondere al successo del Lecce sul Parma e a distanziare i gialloblù di Fabio Pecchia.

Paolo Zanetti affiderà l’attacco a Mosquera dopo l’infortunio di Tengstedt, mentre in mediana è ballottaggio tra Bradaric e Lazovic, con il primo in vantaggio.

Probabili formazioni

Monza (4-4-2): Turati; D’Ambrosio, Izzo, Carboni, Kyriakopoulos; Pedro Pereira, Urbanski, Sensi, Ciurria; Maldini, Caprari. Allenatore: Salvatore Bocchetti.

Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Ghilardi; Tchatchoua; Belahyane, Serdar, Bradaric; Suslov, Sarr; Mosquera. Allenatore: Paolo Zanetti.

La squadra arbitrale

Arbitro: Massa

Assistenti: Alassio/Zingarelli

Quarto ufficiale: Prontera

Var: Serra

AVar: La Penna

Continua a leggere

Serie A

Milan-Inter, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Il Derby di Milano sarà la partita di cartello della 23esima giornata di serie A. A San Siro il calcio d’inizio sarà alle ore 18 di domani. Qui di seguito le ultime notizie, le probabili formazioni e dove vederla.

Si avvicina il fatidico giorno del derby di Milano tra Milan e Inter, in programma per domani, alle 18, a San Siro.

A poche ore dalla chiusura del calciomercato si sfidano rossoneri e nerazzurri, che stanno vivendo situazioni diametralmente opposte.

Gli uomini di Conceicao hanno vinto in extremis contro il Parma, ma confermandosi una squadra in grande difficoltà.

Ad incendiare l’ambiente ci ha pensato il diverbio, a fine partita, tra il tecnico portoghese e Calabria, che ha segnato la settimana dei Casciavit, oltre alla sconfitta in Champions League contro la Dinamo Zagabria.

Umore opposto in casa Inter, con i nerazzurri che hanno staccato il biglietto diretto per gli ottavi europei in settimana dopo la quaterna di Lecce.

Qui Milan

Il mercato condizionerà le scelte di Conceicao. Pavlovic, attualmente, e’ il solo sicuro di giocare al centro della difesa.

Tomori potrebbe partire dal 1′ se non dovesse chiudersi il cerchio con il Tottenham. Spazio anche per il neoacquisto Walker.

A centrocampo spazio a Musah, nonostante la brutta prestazione di Zagabria, con Bennacer.

In attacco Leao con Pulisic e Abraham

Qui Inter

La sorpresa di Inzaghi potrebbe chiamarsi Calhanoglu, che ha molte chance di partire dal 1′ dopo essere tornato a disposizione in settimana.

Rientra anche Acerbi dopo l’infortunio di fine ottobre, mentre Pavard sarà ancora schierato come braccetto destro.

In attacco la coppia Lautaro-Thuram.

Probabili formazioni

Milan (4-2-3-1): Maignan; Walker, Gabbia, Pavlovic, Theo Hernandez; Musah, Bennacer; Pulisic, Reijnders, Leão; Abraham. Allenatore. Sergio Conceiçao.

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi.

Dove vederla

Il derby di Milano, in programma domani alle ore 18, sarà visibile sull’app DAZN.

In diretta tv, invece, il match sarà visibile su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport 251.

 

 

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona, Niasse è il nuovo 10: saprà onorarlo?

Pubblicato

il

hellas verona niasse

L’Hellas Verona ha ufficializzato in mattinata l’ingaggio di Cheikh Niasse dallo Young Boys. Il mediano ha scelto di indossare la maglia n°10.

Colpo internazionale quello messo a segno da Sean Sogliano. Qualità e polmoni a disposizione di Zanetti che non vede l’ora di averlo a disposizione. Scelta inusuale quella del numero di maglia, che richiama però nomi importanti in casa gialloblu.

Hellas Verona, Niasse come Maddé, Di Gennaro e Adailton

Negli ultimi anni il numero del fantasista non è stato valorizzato a dovere dalle parti del fiume Adige. Infatti, andando indietro fra i possessori di questo prestigiosa maglia troviamo in ordine di tempo i più recenti Hrustic Mitrovic che non hanno affatto lasciato il segno all’interno del club e tra i tifosi.

L’ultimo ad aver portato gioie e risultati è stato Gianluca Caprari (autore di 12 gol 7 assist nella stagione 2021/2022) mentre prima di lui c’è stato il ben più noto Mattia Zaccagni che però ha indossato la 10 solo in due occasioni prima di lasciare Verona l’ultimo giorno di mercato estivo nel 2021 per approdare alla Lazio.

niasse hellas verona

Tornando ancora più indietro però, saltano fuori nomi decisamente di spicco come l’attaccante brasiliano Adailton o il grande Antonio Di Gennaro arrivando fino Sergio Maddè e Francesco Guidolin.

Ora toccherà al giovane senegalese portare avanti la prestigiosa tradizione dei numeri 10 all’Hellas Verona, per affermarsi a livello personale ma anche professionale. I tifosi sperano.

Continua a leggere

Ultime Notizie

De Bonis, Juventus De Bonis, Juventus
Le interviste3 minuti fa

ESCLUSIVA CS – De Bonis: “Motta deve prendersi le sue responsabilità. Giuntoli da 4, e sulla presidenza…”

Visualizzazioni: 4 Nicola De Bonis, speaker radiofonico e giornalista, ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni in occasione dell’evento per...

Lecce, Giampaolo Lecce, Giampaolo
Calciomercato6 minuti fa

Lecce, in arrivo Konan N’Dri

Visualizzazioni: 21 Il Lecce ha piazzato un colpo per l’attacco, acquisendo a titolo definitivo l’esterno ivoriano Konan N’Dri dall’OH Leuven....

napoli napoli
Calciomercato13 minuti fa

Juventus, tutto su Osimhen per il post Vlahovic

Visualizzazioni: 41 La Juventus pensa già alla prossima estate quando Dusan Vlahovic, che non vuole rinnovare, sarà messo sul mercato....

Milan Milan
Calciomercato16 minuti fa

Milan-Gimenez, si aprono le porte della Madonnina: la data delle visite mediche

Visualizzazioni: 209 Milan-Gimenez, finalmente ci siamo. Vedremo qui di seguito quali saranno i prossimi passi per vedere il messicano in...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Calciomercato23 minuti fa

Napoli, accordo con un attaccante. Prestito in discussione

Visualizzazioni: 32 Napoli spinge per Allan Saint-Maximin: trattative in corso con Al Ahli e Fenerbahçe per risolvere il prestito. Il...

Milan, Morata Milan, Morata
Calciomercato33 minuti fa

Milan, c’è l’accordo verbale per Morata

Visualizzazioni: 119 Álvaro Morata si trasferisce al Galatasaray: accordo verbale con il Milan per un prestito iniziale con opzione di...

Empoli, Fazzini Empoli, Fazzini
Calciomercato43 minuti fa

Lazio ci riprova per Fazzini

Visualizzazioni: 80 La Lazio riapre i colloqui con l’Empoli per Jacopo Fazzini, puntando su un contratto a lungo termine per...

Calciomercato53 minuti fa

Hellas Verona, sinergia con la Fiorentina: in ballo c’è Cristiano Biraghi

Visualizzazioni: 85 Hellas Verona, a poche ore dalla chiusura del mercato invernale, si profila uno scambio tra gli scaligeri e...

Milan, Tomori Milan, Tomori
Calciomercato58 minuti fa

Milan, Tomori si avvicina alla porta d’uscita

Visualizzazioni: 134 Il Milan accelera per la cessione di Fikayo Tomori al Tottenham: trattative in corso per il difensore inglese....

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Calciomercato1 ora fa

Atalanta, occhi su un difensore di Premier: la situazione

Visualizzazioni: 43 L’Atalanta punta gli occhi su Anel Ahmedhodzic, difensore centrale dello Sheffield United, per rinforzare la propria difesa nel...

Le Squadre

le più cliccate