Monza, Nesta: "Ora dobbiamo vincere, ecco chi lancerò"

DiRedazione·Pubblicato
Monza, Nesta: "Ora dobbiamo vincere, ecco chi lancerò"
Condividi:
E' cominciata oggi alle 11 la conferenza stampa di Alessandro Nesta. Il tecnico del Monza ha parlato della sfida prevista domani alle 15.00, contro il Bologna. Di seguito riportate le sue parole.

Monza, la conferenza di Nesta

monza Ha iniziato parlando del Bologna “E' un'altra opportunità, dobbiamo vincere senza pressioni. Vediamo che la squadra sta andando meglio”. Sull'errore di Pairetto “Non abbiamo colto la gravità dell'errore del direttore di gara, ma io devo stare tranquillo. Tutti gli hanno dato addosso, l'errore è stato grave, ma se n'è reso conto”. Sulla squadra più portata a pareggiare “Siamo pronti per vincere, soprattutto davanti siamo forti. Ci sono giocatori che possono migliorare. Ha un potenziale incredibile, speriamo arrivi presto la vittoria”. Sugli svincolati “Chiedono tanto, per ora siamo così. A gennaio si vedrà”. Su Sensi “A breve toccherà anche a lui, è un giocatore importante. Nell'ultima ho fatto giocare Bianco”. Sul poco riconoscimento al Monza “Quando pareggia una big è una mezza sconfitta, viene vista come una tragedia e magari viene poco enfatizzato il lavoro delle piccole”. Su Forson “E' un ragazzo giovane, ma tra un po' e pronto e lo butto dentro”. Sul Bologna  “Giocano forte uomo su uomo, mettono sempre grande pressione, giocano alti. Non credo che sarà una partita bellissima. Gli episodi decideranno la gara, ma dobbiamo provare ad imporci”. Sulla costruzione dal basso “Va bene farla, ma con qualità e soprattutto non dev'essere fatta sempre”. Sui tifosi “Sento fiducia, c'è grande educazione e passione”. Su Italiano "Lo conosco dai tempi della finale playoff Spezia Frosinone. E' un allenatore forte che porta risultati". Sugli infortunati “Gagliardini, Vignato, Ciurria e Birindelli sono fuori. Djuric ha saltato un allenamento, Maldini ha saltato mezzo allenamento, ma ci saranno. Mota punta? Non mi entusiasma, preferisco attaccante esterno”.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Milan, Brahim Díaz torna d'attualità: i rossoneri monitorano, il nodo è il contratto
Calciomercato

Milan, Brahim Díaz torna d'attualità: i rossoneri monitorano, il nodo è il contratto

Il club rossonero segue l'ex numero 10 del Milan, oggi al Real Madrid. Il punto principale resta il contratto, ufficialmente in scadenza nel 2027.

02/10/2026, 15:49
Francia, Koné incorona Maignan e Da Cunha prima dell'Italia
Notizie

Francia, Koné incorona Maignan e Da Cunha prima dell'Italia

In vista della grande sfida di Nations League in programma venerdì 2 ottobre allo Stade de France tra Francia e Italia, Manu Koné è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il momento dei Bleus e il confronto con diverse sue conoscenze del campionato di Serie A. Il centrocampista della Roma ha espresso parole di grande stima nei confronti di due compagni di squadra 'italiani', sottolineandone il ruolo primario nell'organico della Nazionale.

30/09/2026, 17:27
Bologna, centrocampo ancora a secco: Libra si candida per Palladino
Notizie

Bologna, centrocampo ancora a secco: Libra si candida per Palladino

I sei centrocampisti indicati dal club non hanno ancora partecipato direttamente a un gol in Serie A. Il classe 2008 arriva dalla prima da titolare con il Venezuela, ma la corsa a una maglia contro il Lecce resta aperta.

30/09/2026, 15:41
Addio Messi, la Roma dice no alla partenza di Dybala
Notizie

Addio Messi, la Roma dice no alla partenza di Dybala

Nonostante il richiamo di un evento destinato a segnare la storia recente del calcio mondiale, la Roma rifiuta di concedere il via libera a Paulo Dybala e Nahuel Molina.

29/09/2026, 12:35
Inter, Bisseck rientra dalla Germania: perché torna già da Chivu
Notizie

Inter, Bisseck rientra dalla Germania: perché torna già da Chivu

Il difensore chiude il primo blocco scelto da Klopp: il calendario della Germania gli lascia più giorni di lavoro ad Appiano.

29/09/2026, 10:19