Alessandro Nesta, tornato sulla panchina del Monza, avrà un compito arduo: tornare a vincere con i brianzoli che non trovano un risultato utile da 4 partite.
Alessandro Nesta, tornato sulla panchina del Monza dopo l’esonero di SalvatoreBocchetti, avrà poco tempo a disposizione, e dovrà sfruttarlo al meglio per preparare la sfida casalinga di domenica contro il Lecce.
La gara contro i salentini sarà molto ostica per tanti motivi, tra cui il morale stesso dei giocatori biancorossi, che è ormai ai minimi storici a causa dei risultati raccolti finora e dell'ultimo posto in classifica.
Dany Mota of Ac Monza during the Coppa Italia match beetween Ac Monza and Frosinone Calcio at U-Power Stadium on August 7, 2022 in Monza, Italy .
Monza, contro il Lecce per il miracolo salvezza
Il Lecce, d'altro canto, arriva alla sfida in ottima forma e con grande fiducia dopo i 4 punti raccolti nelle ultime due partite contro Parma e Bologna.
Solo una vittoria potrebbe mantenere viva la speranza di una complicatissima salvezza per il Monza, dato che anche un pareggio servirebbe a ben poco.
La partita con il Lecce segnerà il futuro dei brianzoli, che non possono più permettersi passi falsi. Un'altra sconfitta avrebbe il sapore di un quasi certo ritorno in Serie B.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Alla vigilia dell'Europa League il ranking CIES dei vivai premia il Rennes, quarto in Europa, mentre la Juventus divide il primato italiano con l'Inter.
Juventus, ecco Spalletti alla vigilia dell'importante appuntamento europeo. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport per presentare la sfida contro i francesi del Rennes, l'allenatore bianconero ha affrontato con la consueta schiettezza e un pizzico di ironia le recenti indiscrezioni giornalistiche inerenti a un suo ipotetico avvicendamento in panchina. Tra analisi tattiche, il punto sul turnover e il chiarimento con Bremer, il tecnico toscano ha tracciato la rotta per superare il momento di appannamento.
Bayern Monaco, prudenza su Musiala. Nonostante l'imminenza di appuntamenti di capitale importanza tra palcoscenico nazionale ed europeo, il club bavarese ha deciso di preservare Jamal Musiala. Secondo quanto appreso e riferito da Sky Sport DE, il talento classe 2003 non prenderà parte né alla prestigiosa trasferta di UEFA Champions League di mercoledì contro l'Arsenal né al successivo impegno di Bundesliga nel weekend contro il Friburgo.
Yaya Touré si presenta nella sala stampa dello Stadio Olimpico alla vigilia di Roma-Slovan Bratislava con le idee estremamente chiare. Il tecnico africano ha analizzato l'imminente e delicata contesa europea contro i giallorossi, esaltando il percorso e le qualità di Gian Piero Gasperini e ribadendo la ferma intenzione della sua squadra di giocarsi le proprie carte a viso aperto, senza alcun timore riverenziale nonostante la forza dei capitolini.
Juventus-Lazio, si ferma Conceicao All'indomani della pesante sconfitta casalinga per 0-3 incassata all'Allianz Stadium contro la Lazio, il tecnico Luciano Spalletti deve fare i conti con l'infortunio di Francisco Conceição. L'esterno offensivo portoghese, costretto ad alzare bandiera bianca nel finale del match per un duro trauma alla spalla sinistra, si è sottoposto agli accertamenti clinici presso il J|Medical, confermando le sensazioni negative della vigilia e prospettando uno stop di circa tre settimane.