In una classifica relativa alla media spettatori, per il Monza non ci sono note liete.
C’è un dato, al di là delle due sconfitte subite nelle prime tre gare, che non mette sorrisi in casa Monza. E’ quello relativo alla media degli spettatori sugli spalti.
I dati sciorinati da una classifica redatta dal Corriere dello Sport scattano una fotografia nitida e dai colori un po’ cupi: per media spettatori nelle prime tre gare del massimo campionato, i biancorossi di Raffaele Palladino occupano lo scomodissimo posto del fanalino di coda.
“I biancorossi – ricorda Forza Monza- registrano una media di 8.155 tifosi registrati nell’unica gara casalinga della stagione contro l’Empoli”.
Solo una gara disputata all’U Power è finita in archivio, d’accordo. Ma il confronto con gli altri sodalizi del massimo campionato balza evidente e stridente
. In cima alla lista c’è l’Inter con i suoi 72.624 spettatori, poco sotto il Milan (72.013) e , un po’ più staccata, la Roma (62.025). Tra le altre big figurano poi il Napoli con 41.895 e la Lazio con 40 mila tondi. Stupisce un po’ il dato della Juventus ferma a 38.197, ma anche l’altra torinese, il Torino, con i suoi 22.35, non se la passa certo meglio.Il Monza è l’unica a collocarsi sotto i 10 mila spettatori. La penultima della graduatoria, ovvero il Sassuolo, si è infatti assestata su 11.327.
Aggiornato al 06/09/2023 16:07
Buone notizie per l'Empoli di D'Aversa che riguardano Nicolas Haas. Il centrocampista si è operato…
Dynamo Kiev-Viktoria Plzen è un match valido per la quinta giornata della prima fase di…
Parma: la squadra di mister Pecchia è reduce dalla sconfitta interna contro l'Atalanta. In vista…
Besiktas-Maccabi Tel Aviv è uno dei match validi per la 5° giornata di Europa League…
Atalanta: nella convincente partita contro gli Young Boys, terminata 6-1 per i nerazzurri, vi è…
Tottenham-Roma, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 28…