Fans of AC Monza during the Serie A match between AC Monza and US Sassuolo Calcio at Stadio Brianteo on January 22, 2023 in Monza, Italy. - Credit: Luca Amedeo Bizzarri/LiveMedia
Il centrocampista del Monza Matteo Pessina ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Fantacalcio, relative all’avvio di campionato del club brianzolo e non solo.
Il centrocampista ex Atalanta che attualmente milita nelle file del Monza, Matteo Pessina, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Fantacalcio, relative all’avvio di campionato del club brianzolo e altre tematiche legate al club allenato da mister Nesta.
Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal calciatore del Monza Matteo Pessina ai microfoni di Fantacalcio:
“Ci siamo allenati stamattina, stiamo facendo il possibile per venir fuori da questo momento e sono convinto che ce la faremo. Dopo la salvezza col Monza andai al Milan e feci il ritiro in prima squadra con grande Sinisa Mihajlovic come allenatore, poi fui girato in prestito”.
Sul percorso.
“L’anno dopo andai al Como e fu una bella stagione, feci molti gol, guadagnandomi la Serie B
allo Spezia, siglando due reti, il primo in categoria contro la Salernitana.
Con l’Atalanta ho esordito in Europa League. Il primo gol in Serie A? Arrivato a Verona a fine agosto, dopo tre giorni giochiamo a Lecce.
Entrai al 70′ con Juric in panchina, facemmo una bella azione io e Zaccagni, trovando il gol vittoria. Fu un anno partito bene e finito meglio a livello calcistico”.
Su Galliani.
“Galliani è una persona fantastica, quando il Monza è arrivato in Serie A pensarono subito a me. Io sono nato e cresciuto a Monza, Galliani è monzese e tifoso, non esitò un attimo a chiamarmi e a convincere Berlusconi ad acquistarmi.
La passione di Galliani è incredibile, io ho giocato per diverse squadre e direttori come lui non esistono per come vive il calcio anche in modo romantico. Quando giochiamo in casa a fine primo tempo va via dallo stadio, si reca al Duomo e poi torna perché vive la partita con grande trasporto.
Essere capitano del Monza è una sensazione difficile da spiegare. Gioco nella squadra che ho sempre seguito, allo stadio ci sono amici e parenti che mi conoscono da sempre, per loro è una gioia vederci giocare in Serie A e ci tengo particolarmente”.
Aggiornato al 17/10/2024 17:33
Si è conclusa la semifinale d'andata tra Arsenal-PSG sul risultato di 0-1. La rete di…
Manca sempre meno alla semifinale di andata tra l'Inter di Inzaghi e il Barcellona di…
L'ultimo grande Superclasìco tra River Plate e Boca Juniors ha visto imporsi un giovanissimo talento…
Il Lecce, dopo l'uragano dei giorni scorsi, si prepara ad affrontare le ultime 4 infuocate…
Barcellona-Inter e' il match di andata della seconda semifinale di Champions League. Il fischio d'inizio…
La lotta per rimanere in Serie A è sempre più nel vivo. A quattro giornate…