I nostri Social

Serie A

Monza, Raffaele Palladino si racconta

Pubblicato

il

Monza

Il tecnico del Monza Raffaele Palladino si dice felice di proseguire l’avventura con il Monza. Con un ricordo nel cuore. 

Monza, Palladino d’emozioni e d’assalto

Monza

Raffaele Palladino

L’entusiasmo è quello dello scorso campionato. La voglia di spendersi fino all’ultima goccia di impegno per il bene della squadra anche. Il tecnico del Monza Raffaele Palladino si racconta. E si porta nel cuore in modo particolare  chi ha avuto fiducia in lui: Silvio Berlusconi.  

La sua disamina nell’intervista rilasciata a Forza Monza  parte dall’avvio del lavoro della squadra a Ponte di Legno: “ho trovato i ragazzi preparati – sono stati bravi a seguire il programma che avevamo lasciato, grandi professionisti, sembra di non avere mai staccato”.

Insomma, sul Monza splende un sole pieno. E la voglia di replicare l’ottimo campionato di battesimo della massima serie del 2022-23.

Palladino sente di avere, nel suo lavoro, un compagno di strada ora non più visibile ma non per questo meno presente.Il presidente Silvio Berlusconi mi manca proprio umanamente- dichiara – mi mancano le sue telefonate a parlare di calcio, mi mancano i suoi consigli. Sono stato male in quei giorni, mi ha dato tanto. Mi ha colpito l’umanità con cui mi ha introdotto nella sua casa”.

Ora il lavoro prosegue con l’amministratore delegato Adriano Galliani. E il suo proclama è chiaro: “dobbiamo portare avanti il lavoro di Berlusconi”.

Umile e al contempo sicuro dei suoi mezzi, Palladino si dice “cresciuto come uomo grazie ai miei giocatori“. E consapevole che “gestire un gruppo di grandi uomini ti fa maturare”.

Messo nello scrigno dei ricordi sublimi il campionato appena trascorso, Palladino sfodera però pragmatismo a tutta prova: “ora si azzera tutto – conclude- c’è semmai un percorso da portare avanti e i ragazzi lo hanno capito, abbiamo creato le basi solide e messo dentro la convinzione mentale di poter giocare a certi livelli”.

Serie A

Como-Genoa, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Como-Genoa

Como-Genoa, incontro valido per la 34^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le probabili scelte di Cesc Fabregas e Patrick Vieira.

Como-Genoa è uno dei due lunch match di questa 34^ giornata del campionato di Serie A.

Tre punti per chiudere quasi definitivamente un discorso salvezza che ormai non sembra più essere in dubbio per nessuna della due squadre, entrambe a quota 39 punti in classifica, ben 14 in più rispetto al Venezia terzultimo.

La squadra di Fabregas è reduce da ben tre vittorie consecutive in campionato: una striscia positiva da provare ad allungare ancora davanti ai propri tifosi.

Un solo punto invece per la truppa di Vieira nelle ultime due giornate: dopo lo 0-0 contro il Verona, i rossoblù hanno perso contro la Lazio per 2-0 a Ferraris nel turno precedente.

Di seguito la designazione arbitrale e le ultimissime sulle formazioni.

Como-Genoa, Nico Paz

NICO PAZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La designazione arbitrale

ARBITRO: ARENA

ASSISTENTI: CARBONE – PERETTI

IV: MARCHETTI

VAR: PEZZUTO

AVAR: MASSA

Como-Genoa, le ultimissime sulle formazioni

COMO (4-2-3-1): Butez; Vojvoda, Goldaniga, Kempf, Moreno; Caqueret, Da Cunha; Ikoné, Nico Paz, Strefezza; Douvikas. All. Fabregas

GENOA (4-2-3-1): Leali; Sabelli, De Winter, Vasquez, Martin; Frendrup, Masini; Zanoli, Vitinha/Malinovskyi, Thorsby; Pinamonti. All. Vieira.

Continua a leggere

Serie A

Emergenza Fiorentina: Palladino pensa ad un cambio anche a centrocampo

Pubblicato

il

La Fiorentina attende alle ore 15  al Franchi l’Empoli per il 34esimo turno di Serie A: sfida cruciale per le ambizioni viola.

Palladino deve giocarsi le sue carte per raggiungere una posizione di prestigio in campionato senza due assi della propria rosa: Moise Kean e Dodo.

L’attaccante italiano a Parigi per vicende legare alla propria famiglia non è ancora chiaro quando tornerà a disposizione di Palladino, i tifosi sperano che possa guidare l’attacco viola a Siviglia contro il Betis giovedì prossimo nell’andata delle semifinali di Conference League.

L’estroso esterno brasiliano, nelle scorse ore è stato operato di appendicite, e dovrà saltare più di una gara di questo rush finale di stagione.

In attacco dovrebbe essere confermata la coppia che ha ben fatto a Cagliari mercoledì scorso Beltran-Gudmundsson, con Zaniolo pronto a portare un po’ di fisicità nella ripresa. A sostituire Dodo è favorito Folorunsho su Moreno se il modulo confermato sarà la difesa a tre, a meno che Palladino non ripensi ad un ritorno della linea a quattro e allora potrebbe essere inserito Comuzzo laterale destro con Folorunsho spostato più alto.

Napoli, Folorunsho

A centrocampo Palladino potrebbe decidere di cambiare il terzetto titolare delle ultime gare: se Cataldi e Mandragora hanno sempre risposto presente in maniera decisa, Fagioli sembra risentire sia la fatica fisica, dopo essere stato a riposo per gran parte del girone di andata con la Juventus e delle voci che sono tornate ad aleggiare sul suo conto riguardo alle scommesse.

Il tecnico viola potrebbe decidere di tenerlo inizialmente a riposo con Richardson e Adli a contendersi una maglia, con il primo favorito.

Le probabili formazioni della gara:

FIORENTINA (3-5-2): 43 De Gea; 5 Pongracic, 18 Marí, 6 Ranieri; 90 Folorunsho, 8 Mandragora, 32 Cataldi, 44 Fagioli, 21 Gosens; 10 Gudmundsson, 9 Beltran.

EMPOLI (3-4-2-1): 23 Vasquez; 2 Goglichidze, 35 Mariannucci, 21 Viti; 11 Gyasi, 5 Grassi, 8 Anjorin, 3 Pezzella; 99 Esposito, 10 Fazzini; 7 Sambia

Continua a leggere

Serie A

Udinese-Bologna, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Udinese-Bologna

Udinese-Bologna, incontro valido per la 34^ giornata di Serie A: le probabili scelte di Kosta Runjaic e Vincenzo Italiano e dove vedere il match.

Udinese-Bologna aprirà il lunedì di Serie A.

Da un lato, la truppa di Runjaic, per lunghi tratti della stagione, è sembrato che potesse raggiungere obiettivi più ambiziosi della sola salvezza, salvo poi arrestarsi nelle ultime cinque giornate, quando le motivazioni sono venute meno.

Dall’altra parte troviamo il Bologna di Vincenzo Italiano. Quattro finali nelle ultime tre stagioni, l’ultima ottenuta con i Felsinei, che si giocherà la Coppa Italia contro il Milan. Basterebbe questo per dare un voto più che positivo all’annata dei rossoblù.

Il Bologna vuole continuare a difendere quel quarto posto, che gli darebbe l’accesso alla prossima UEFA Champions League per il secondo anno di fila.

Di seguito le probabili formazioni e dove vedere il match.

Udinese-Bologna

SANTIAGO CASTRO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Udinese

Non si vede ancora la luce in casa Udinese. Come confermato da Runjaic in conferenza stampa, non rientrano né Thauvin né Lucca; ci vuole ancora tempo per entrambi. Squalificato Bijol, andrà invece valutato Zemura.

Qui Bologna

Il Bologna recupera Calabria e Skorupski e schiererà l’11 titolare in campionato dopo il turnover in Coppa Italia. Non ci sarà Holm e probabilmente neanche Casale e Ferguson; valutazioni in corso per gli ultimi due.

Udinese-Bologna, le probabili formazioni

UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Kristensen, Giannetti, Solet; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp, Kamara; Atta; Bravo. Allenatore: Runjaic.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Miranda, Lucumì, Beukema, Calabria; Freuler, Aebischer; Ndoye, Odgaard, Orsolini; Castro. Allenatore: Italiano.

Dove vedere Udinese-Bologna

La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva da DAZN, visibile anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Como-Genoa Como-Genoa
Serie A13 minuti fa

Como-Genoa, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 13 Como-Genoa, incontro valido per la 34^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le probabili scelte di Cesc...

Barcellona-Real Madrid Barcellona-Real Madrid
Competizioni13 minuti fa

Copa del Rey: il Barcellona trionfa ai supplementari

Visualizzazioni: 14 Il Barcellona conquista la Copa del Rey in un Clásico emozionante e ricco di sorprese. Jules Koundé segna...

Serie A24 minuti fa

Emergenza Fiorentina: Palladino pensa ad un cambio anche a centrocampo

Visualizzazioni: 31 La Fiorentina attende alle ore 15  al Franchi l’Empoli per il 34esimo turno di Serie A: sfida cruciale...

Udinese-Bologna Udinese-Bologna
Serie A33 minuti fa

Udinese-Bologna, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 18 Udinese-Bologna, incontro valido per la 34^ giornata di Serie A: le probabili scelte di Kosta Runjaic e Vincenzo...

Serie A in TV oggi, DAZN Serie A in TV oggi, DAZN
Serie A53 minuti fa

Dove vedere la Serie A oggi in streaming gratis? Il palinsesto DAZN e Sky

Visualizzazioni: 21 Il palinsesto completo per seguire in TV la 34^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere...

rassegna stampa1 ora fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 27 aprile

Visualizzazioni: 26 Rassegna stampa: le aperture dei quotidiani sportivi. Torna la Serie A con 7 gare in programma per il...

Premier League in TV, Premier League in TV,
Premier League1 ora fa

Dove vedere la Premier League in TV oggi in streming gratis? Il palinsesto

Visualizzazioni: 19 Il palinsesto completo per seguire in TV la 34^ giornata del campionato di Premier League: ecco dove vedere...

Calcio in TV oggi Calcio in TV oggi
Notizie2 ore fa

Calcio in TV oggi: dove vedere i match in streaming gratis

Visualizzazioni: 27 Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming...

Jair Jair
Notizie8 ore fa

Mondo del calcio in lutto: addio alla leggenda nerazzurra Jair

Visualizzazioni: 48 Si è spento all’età di 84 anni Jair da Costa, in arte Jair, leggenda della Grande Inter. Il mondo...

Serie A Serie A
Focus11 ore fa

Serie A: quando un legno può salvarti una, o più, partite

Visualizzazioni: 52  La fortuna può essere un fattore importante, se non determinante, nell’economia di una stagione di Serie A. A...

Le Squadre

le più cliccate