Il tecnico del Monza Raffaele Palladino si dice felice di proseguire l’avventura con il Monza. Con un ricordo nel cuore.
L’entusiasmo è quello dello scorso campionato. La voglia di spendersi fino all’ultima goccia di impegno per il bene della squadra anche.
Il tecnico del Monza Raffaele Palladino si racconta. E si porta nel cuore in modo particolare chi ha avuto fiducia in lui: Silvio Berlusconi.La sua disamina nell’intervista rilasciata a Forza Monza parte dall’avvio del lavoro della squadra a Ponte di Legno: “ho trovato i ragazzi preparati – sono stati bravi a seguire il programma che avevamo lasciato, grandi professionisti, sembra di non avere mai staccato”.
Insomma, sul Monza splende un sole pieno. E la voglia di replicare l’ottimo campionato di battesimo della massima serie del 2022-23.
Palladino sente di avere, nel suo lavoro, un compagno di strada ora non più visibile ma non per questo meno presente. “Il presidente Silvio Berlusconi mi manca proprio umanamente- dichiara – mi mancano le sue telefonate a parlare di calcio, mi mancano i suoi consigli. Sono stato male in quei giorni, mi ha dato tanto. Mi ha colpito l’umanità con cui mi ha introdotto nella sua casa”.
Ora il lavoro prosegue con l’amministratore delegato Adriano Galliani. E il suo proclama è chiaro: “dobbiamo portare avanti il lavoro di Berlusconi”.
Umile e al contempo sicuro dei suoi mezzi, Palladino si dice “cresciuto come uomo grazie ai miei giocatori“. E consapevole che “gestire un gruppo di grandi uomini ti fa maturare”.
Messo nello scrigno dei ricordi sublimi il campionato appena trascorso, Palladino sfodera però pragmatismo a tutta prova: “ora si azzera tutto – conclude- c’è semmai un percorso da portare avanti e i ragazzi lo hanno capito, abbiamo creato le basi solide e messo dentro la convinzione mentale di poter giocare a certi livelli”.
Aggiornato al 14/07/2023 13:35
L'allenatore del Monza, Salvatore Bocchetti, ha parlato nella consueta conferenza stampa del post-partita della sconfitta…
Patrick Vieira, allenatore del Genoa, ha commentato, nella consueta conferenza stampa post-partita, la vittoria dei…
La prossima partita tra SPAL e Milan sarà cruciale per Dossena e Bonera, con il…
Il Catania punta gli occhi su Mattia Brugarello, giovane talento del Teramo, per rinforzare la…
La Juventus, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha reso noto di aver…
Massimo Cellino sembra deciso a riportare Rolando Maran sulla panchina del Brescia, una mossa che…