Monza-Torino , partita valida per la 27° giornata di Serie A, che andrà in scena all”U power Stadium di Monza domani 2 marzo alle 12:30.
La partita tra Monza e Torino, in programma domenica 2 marzo alle ore 12:30, avrà un sapore speciale per i brianzoli, che ritroveranno i granata nella rievocazione del loro storico debutto in Serie A. Un’occasione simbolica che il Monza vorrà onorare al meglio, cercando di strappare punti preziosi in ottica salvezza. Un risultato positivo potrebbe eventualmente dare una scossa ad una stagione fino ad ora avara di soddisfazioni.
Il Torino è reduce da due ottime vittorie senza incassare alcun gol, e punta ad ottenere tre successi di fila per la prima volta dal periodo tra maggio e settembre 2019; l’ultima volta, invece, che i granata sono riusciti nell’impresa di vincere tre vittorie di fila con annesso clean sheet
o risale al febbraio 1992, con Mondonico allenatore.
Il Torino è reduce da due ottime vittorie senza incassare alcun gol, e punta ad ottenere tre successi di fila per la prima volta dal periodo tra maggio e settembre 2019; l’ultima volta, invece, che i granata sono riusciti nell’impresa di vincere tre vittorie di fila con annesso clean sheet o risale al febbraio 1992, con Mondonico allenatore.
Tuttavia, a partire da quel 13 agosto 2022, quando per la prima volta nella serie maggiore il Monza perdeva una partita ( sconfitta per 2-1 come già detto contro il Torino) i brianzoli non sono mai riusciti a strappare i 3 punti nelle 5 sfide andate in scena contro i granata. Uno storico peggiore è stato registrato dalla squadra del ritrovato mister Nesta solamente contro Roma, Lazio e Lecce, uniche squadre in Serie A a non essere mai incappate in una sconfitta contro i biancorossi.
Ricapitolando il Monza non vince una partita contro il Torino dal 1990, ovvero da quando Francia e Spagna avevano vinto 0 titoli mondiali e da quando la Champions League si presentava ancora sotto il nome ” Coppa dei Campioni” .Questo per dare un’idea della nefasta storia che accompagna i brianzoli alla vigilia di una partita che, forse più che mai, dopo aver segnato l’inizio del loro ciclo in Serie A, potrebbe anche rappresentarne una delle tappe finali.
MONZA CALCIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Aggiornato al 01/03/2025 17:39
Si è spento all'età di 84 anni Jair da Costa, in arte Jair, leggenda della…
La fortuna può essere un fattore importante, se non determinante, nell'economia di una stagione di…
La Salernitana intravede la salvezza. Grazie al successo contro il Cosenza, la squadra di Pasquale…
Atalanta-Lecce, incontro valido per la 34^ giornata di Serie A: curiosità e statistiche sul match…
Nicolò Rovella è un elemento imprescindibile nel centrocampo della Lazio. Si improvvisa anche uomo assist,…
Napoli-Torino, incontro valido per la 34^ giornata di Serie A: curiosità e statistiche sul match…