I nostri Social

Serie A

Monza-Venezia, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Monza-Venezia è uno dei match validi per la 9^ giornata di Serie A ed è in programma domenica 27 ottobre alle 15:00 all’U-Power Stadium

Monza-Venezia è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione di classifica simile ed hanno bisogno di punti per uscire da una situazione abbastanza complicata. Il Monza proverà spinto del pubblico di casa a centrare la seconda vittoria stagionale in campionato, mentre il Venezia deve reagire e fare punti visto che viene da tre sconfitte consecutive.

Monza-Venezia

Qui Monza

In vista del match contro il Venezia mister Nesta metterà in campo un 3-4-2-1 con Turati tra i pali e il terzetto difensivo formato da Izzo, Pablo Marì e Carboni. In mezzo al campo spazio al quartetto formato da Pereira, Bondo, Pessina e Kyriakopoulos mentre sulla trequarti  alle spalle di Djuric ci sarà la coppia formata da Caprari  e Dany Mota vista l’assenza di Maldini per infortunio.

Qui Venezia

In vista del match contro il Monzamister Di Francesco schiererà un 3-5-2 con Stankovic tra i pali e il terzetto difensivo formato da Candela, Svoboda e Idzes. A centrocampo spazio al quintetto formato da Sagrado, NicolussiCaviglia, Duncan, Ellertsson e Zampano mentre in attacco spazio alla coppia formata da Oristanio e Pohjanpalo.

Probabili formazioni di Monza-Venezia

MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, Carboni; Pereira, Bondo, Pessina, Kyriakopoulos; Caprari, Mota; Djuric.
Allenatore: Nesta.

VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Candela, Svoboda, Idzes; Sagrado, Nicolussi, Duncan, Ellertsson, Zampano; Oristanio, Pohjanpalo.
Allenatore: Di Francesco.

Dove vedere Monza-Venezia

Il match Monza-Venezia in programma domenica 27 ottobre alle 15:00 sarà visibile in esclusiva su Dazn.

Serie A

Venezia, Di Francesco: “Abbiamo bisogno dei 3 punti. Su Yeboah…”

Pubblicato

il

Milan-Venezia, Di Francesco

L’allenatore del Venezia ha risposto alle domande dei giornalisti alla vigilia di Monza-Venezia. Leggi con noi le parole di Di Francesco.

Domani pomeriggio, il Venezia sfiderà il Monza allo U-Power Stadium. Si tratta di una sfida delicata per entrambe le squadre, attualmente a quota 7 e 4 punti in classifica rispettivamente. Durante la consueta conferenza stampa pre-gara, Di Francesco ha confermato l’importanza di fare punti per abbandonare l’ultimo posto in classifica.

Frosinone, Eusebio Di Francesco venezia

Le parole di Di Francesco

Sulla gara.
“Come tante altre. Dobbiamo legarci a quell’aspetto cui siamo stati meno attenti: portare a casa il risultato. Abbiamo 4 partite in 14 giorni”.

Le molte partite.
“Cerco sempre di fare scelte precise, però devo pensare di mettere la squadra migliore per battere il Monza”.

La condizione della squadra.
“Allenamenti intensi, non solo nella parte fisica, ma anche negli atteggiamenti“.

Come aiutare Pohjanpalo?
“Se volete ne metto 5 di attaccanti. L’Inter per esempio ne schiera 2. Non pensiamo all’individuo, ma alla squadra, Joel ha avuto opportunità, sta anche a lui ed alla squadra metterlo nelle condizioni migliori”.

La scelta di Candela con l’Atalanta.
“Con il Genoa non l’ha sorpresa perché abbiamo vinto. Altare si era allenato con me 2 giorni. C’era Lookman, se Gasperini lo ha tolto dopo il primo tempo un motivo ci sarà. Candela non va giudicato per l’errore fatto. In Serie A c’è un altro scenario, un campionato di sofferenza. Altare non si era allenato per diversi giorni, Candela penso abbia fatto anche bene”.

State pensando alla difesa a 4?
“Questa è una squadra costruita per giocare in un certo modo. Per adesso continuiamo in questa direzione“.

Sul Monza.
“Squadra costruita per non stare lì sotto, ha giocatori importanti con esperienza in Serie A. E’ una partita dove loro hanno badato al sodo”.

Su Altare e Sverko.
Sverko non è convocato. Altri? Altare sì, l’altro out è Bjarkason“.

Su Schingtienne. 
E’ stato 15 giorni in Belgio, tornato giovedì, per quello Candela era più adatto”.

Yeboah può partire dal 1′?
“Ci saranno delle novità”.

L’incontro con Nesta in panchina.
“Mi fa piacere, lo saluterò con piacere, ho anche giocato con lui in Nazionale. Ha sempre avuto un carattere stupendo e domani lo saluterò”.

Il ballottaggio Stankovic-Joronen.
“In questo momento sono tutti in ballottaggio”.

Continua a leggere

Serie A

Napoli-Lecce, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

A breve andrà in scena Napoli-Lecce. La squadra di Conte vuole consolidare il primo posto in classifica, mentre il Lecce ha bisogno di punti per risollevarsi.

Il Napoli, attuale capolista, scende in campo per consolidare il primo posto e raccogliere punti preziosi in vista del tour de force contro le big del campionato. Di fronte troverà un Lecce in crisi, reduce dalla pesantissima sconfitta con la Fiorentina e in cerca di riscatto: una vittoria permetterebbe ai salentini di risalire la classifica, allontanando la penultima posizione e dando ossigeno a un momento delicato.

Napoli-Lecce, le formazioni ufficiali

Napoli-Lecce

Continua a leggere

Serie A

Inter-Juventus, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Inter-Juventus

Inter-Juventus, match valido per la 9^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Meazza di Milano domenica 27 ottobre, alle ore 18:00.

Il derby d’Italia non sarà mai una gara come le altre. Nerazzurri e bianconeri sono i protagonisti del big match della nona giornata di Serie A. Le squadre di Simone Inzaghi e Thiago Motta sono ad un bivio: entrambe devono vincere, per evitare la fuga di un Napoli che non deve fare i conti con le esaltanti ma anche stancanti serate europee.

Inter-Juventus

L’ESULTANZA DI SIMONE INZAGHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Inter

La truppa di Simone Inzaghi viene dal difficile successo sul campo di uno Young Boys tutt’altro che irresistibile: ora i nerazzurri sono a quota 7 punti e si candidano ad un posto nella top 8 della fase campionato di UEFA Champions League. Le cose vanno bene anche in campionato, come certificano i recenti successi contro Roma, Torino e Udinese

Qui Juventus

I bianconeri arrivano al big match nel peggiore dei modi. Da un lato la brutta sconfitta contro lo Stoccarda in UEFA Champions League, dall’altro un’infermeria che proprio non vuole saperne di svuotarsi. Il tecnico Thiago Motta deve infatti fare a meno di elementi importantissimi come Koopmeiners, Nico Gonzalez e Bremer, a cui bisogna aggiungere l’acciaccato Douglas Luiz (che dovrebbe tornare per il turno infrasettimanale) e il lungodegente Milik.

Inter-Juventus, Thiago Motta

Kenan Yıldız e Thiago Motta ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Inter-Juventus, le probabili formazioni

Inter (3-5-2): Sommer, Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Mkhitaryan, Barella, Frattesi, Dimarco; L. Martinez, Thuram. Allenatore: S. Inzaghi.

Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Cambiaso, Kalulu, Gatti, Cabal; Fagioli, Thuram; Conceicao, Yildiz, Mbangula; Vlahovic. Allenatore: Motta.

Dove vedere Inter-Juventus

Il match si può guardare in tv domenica, alle 18:00, sia su Sky che su DAZN. In particolare il Derby d’Italia del 27 ottobre si può vedere su DAZN in tv via smart tv, Chromecast, Firestick e console per videogiochi, o su Sky e NOW scegliendo i canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251).

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan-Venezia, Di Francesco Milan-Venezia, Di Francesco
Serie A12 minuti fa

Venezia, Di Francesco: “Abbiamo bisogno dei 3 punti. Su Yeboah…”

Visualizzazioni: 12 L’allenatore del Venezia ha risposto alle domande dei giornalisti alla vigilia di Monza-Venezia. Leggi con noi le parole...

Serie A14 minuti fa

Napoli-Lecce, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 18 A breve andrà in scena Napoli-Lecce. La squadra di Conte vuole consolidare il primo posto in classifica, mentre...

Inter-Juventus Inter-Juventus
Serie A21 minuti fa

Inter-Juventus, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 223 Inter-Juventus, match valido per la 9^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Meazza di Milano...

Calciomercato26 minuti fa

Esclusiva Calcio Style, Tonali ha chiesto di tornare: i dettagli

Visualizzazioni: 491 Esclusiva Calcio Style, siamo venuti a conoscenza di alcuni particolari sviluppi per quanto riguarda l’ex centrocampista rossonero.  Certi...

Parma, le parole di Bernabé Parma, le parole di Bernabé
Serie A37 minuti fa

Parma, Pecchia: “Felicissimo per il rinnovo. Siamo una squadra capace di fare un bel calcio”

Visualizzazioni: 21 L’allenatore del Parma Fabio Pecchia ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match contro l’Empoli...

Torino Torino
Video40 minuti fa

Torino-Como 1-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 126 All’Olimpico Grande Torino il Torino di Paolo Vanoli ospita il Como di Cesc Fabregas. L’incontro è valevole per...

Serie A41 minuti fa

Gilles Bibe, fratelli Thuram: “Gli auguro di fare come papà”

Visualizzazioni: 24 Gilles Bibe è un dirigente dell’Athletique Club Boulogne Billancourt Football, una società parigina in cui sono cresciuti entrambi...

Juventus Juventus
Serie A56 minuti fa

Juventus, Motta: “Lo Stoccarda rimane nel passato, Inter e Napoli favorite per lo scudetto”

Visualizzazioni: 36 Il tecnico della Juventus Thiago Motta ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match contro...

pioli milan, Depositphotos pioli milan, Depositphotos
Saudi Pro League1 ora fa

Al-Nassr, Pioli salvato da Talisca nel recupero

Visualizzazioni: 178 Al-Nassr, si interrompe la striscia di 7 vittorie consecutive per la squadra di Stefano Pioli: pareggio per 3-3...

Inzaghi inter Inzaghi inter
Serie A1 ora fa

Inter, Inzaghi: “E’ un campionato equilibrato. Non è una gara decisiva, ma importante”

Visualizzazioni: 26 Il tecnico dell’Inter ha risposto alle domande alla viglia del derby d’Italia. Leggi con noi le parole di...

Le Squadre

le più cliccate