I nostri Social

Serie A

Morata: “Sto bene. Abraham è molto forte”

Pubblicato

il

Alvaro Morata ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la scoppiettante vittoria contro il Lecce. Un ottimo stato di forma, gol ed esultanza con i figli.

Alla vigilia di Milan-Lecce si vociferava che Alvaro Morata avrebbe potuto saltare la partita a causa di alcuni acciacchi fisici. Risultato? 55 minuti giocati partendo da titolare, un gol e un’esultanza con i suoi figli: “E’ stato bellissimo gioire con i miei figli, mi danno la forza per andare a lavorare ogni giorno”. Il bomber spagnolo ha sfruttato con una grande girata di testa una punizione laterale battuta alla perfezione da Theo Hernandez. Poi da lì esultanza e corsa ad abbracciare i figli a bordo campo.

Le condizioni di Morata

Morata ha parlato nel post partita anche delle sue condizioni fisiche in vista della sfida contro il Bayer Leverkusen e del fatto che non ha condotto una preparazione estiva adeguata: “Sto bene in vista di Leverkusen, ho un po’ male: non ho fatto la tournée e tanti allenamenti ma adesso inizio a stare bene”. Ricordiamo che è stato super protagonista dell’Europeo vinto dalla Spagna. Dunque, a causa del trasferimento, di alcuni acciacchi fisici e appunto dell’impegno avuto con la Nazionale, non ha di certo effettuato un’eccellente preparazione.

Morata

In coppia con Abraham

Nel derby la mossa strategica di Fonseca di giocare praticamente con 4 attaccanti ha convinto tutti. La coppia Morata-Abraham ha fatto vedere begli scambi e bei sincronismi nei movimenti ed è stata riproposta anche nella sfida contro il Lecce. Lo spagnolo nel post partita ha parlato anche di questo e del suo nuovo compagno d’attacco: “Abraham? Lo conosco da anni, è molto forte e può dare molto di più: dobbiamo capire i meccanismi ma è molto forte”.

Serie A

Roma, tegola Dybala: quante gare salterà?

Pubblicato

il

Roma, Dybala

Paulo Dybala salterà alcune gare in programma nelle prossime settimane. La Roma dovrà a meno di lui per via del problema rilevato in Europa League.

L’argentino è stato sostituito all’intervallo della sfida contro l’Athletic Bilbao e dalle prime analisi sono stati esclusi danni preoccupanti. Ecco quanto starà fuori.

Roma, Juric senza Dybala: Soulè scalda i motori

Come riporta Il Corriere dello Sport, la Joya avrebbe avvertito un fastidio al flessore che tanto lo ha tormentato in passato. Motivo per cui il neo allenatore giallorosso ha deciso di toglierlo.

Gli esami strumentali hanno escluso problemi gravi ma sarà necessario un periodo di riposo, per permettere al muscolo di recuperare completamente. I prossimi impegni della Roma sono in programma domani alle 15 contro il Venezia giovedì 3 ottobre contro l’Elfsborg in Europa League.

Roma dybala

L’ESULTANZA DI PAULO DYBALA DOPO IL GOL ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La sensazione è che Dybala tornerà completamente a disposizione dalla trasferta di Monza del 6 ottobre. Tuttavia non si può escludere un suo reintegro già per la trasferta in Svezia, anche se difficilmente vedrebbe il campo.

Dunque il rientro del fantasista è da fissare per il match contro i brianzoli, nel frattempo il compagno di nazionale Matìas Soulè prenderà il suo posto sulla trequarti.

Continua a leggere

Serie A

Udinese-Inter, le ultimissime dalla Dacia Arena

Pubblicato

il

Udinese-Inter e’ la prima gara della settima giornata di serie A, in programma oggi alle ore 15.

Dimenticare il derby e tornare a vincere. E’ questa la missione dell’Inter, impegnata in casa dell’Udinese.

I nerazzurri puntano su Lautaro Martinez, ma saranno privi di Barella, infortunato almeno fino a dopo la sosta.

Dall’altro lato, i bianconeri vogliono giocare un brutto scherzo ai campioni d’Italia per continuare a occupare le altissime posizioni di classifica.

Indice

Qui Udinese

Payero si aggiunge alla truppa di giocatori in infermeria, composta anche da Sanchez e Giannetti.

Al cospetto dei nerazzurri gioca la migliore formazione possibile, con Brenner fantasista dietro a Lucca e Sava.

Thauvin esterno sulla sinistra, con Lovric dall’altro estremo del centrocampo. Karlstrom e Zamura in mezzo.

La difesa, davanti a Okoye, sarà comodità da Bijol, Ehizibue e Tourè.

Qui Inter

Barella torna dopo la sosta per le nazionali, quindi chance per Frattesi a centrocampo, con Calhanoglu e Mkhitaryan a completare il terzetto di mediani.

Dimarco e Darmian (davanti a Dumfries) le scelte inoppugnabili sulle fasce, mentre in attacco fiducia ancora in Lautaro, assistito da Thuram.

I tre di difesa saranno Bisseck, Acerbi e Bastoni.

Probabili formazioni

Udinese (3-4-1-2): Okoye; Tourè, Bijol, Ehizibue; Lovric, Karlstrom, Zamura, Thauvin; Brenner; Lucca, Sava. Allenatore: Runjaic

Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Mkhitaryan, Calhanoglu, Frattesi, Dimarco; Lautaro, Thuram. Allenatore: Inzaghi

Continua a leggere

Serie A

Empoli, D’Aversa: “Siamo preparati e giocheremo per vincere. Fazzini ci sarà, Maleh…”

Pubblicato

il

d'aversa empoli

Roberto D’Aversa ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Empoli-Fiorentina. L’allenatore si è soffermato sul buon momento e il passaggio in Coppa Italia.

Mese d’oro per gli azzurri che possono vantare ancora l’imbattibilità e l’aver strappato punti a Roma Juventus. Alla Computer Gross Arena arriva la Fiorentina di Palladino.

Empoli, le parole di D’Aversa

Domani c’è un’opportunità per rendere incredibile questo avvio di stagione?

“I complimenti non mi piacciono troppo perché a volte fanno calare l’attenzione. Ora dobbiamo accantonare quello che abbiamo fatto finora, dobbiamo dare continuità. Sappiamo l’importanza della gara e quanto i tifosi ci tengono, è una squadra da Davide contro Golia.

La Fiorentina ha investito tanto in entrata, fino a domani non dobbiamo sprecare energie, tutte si devono riporre in questa partita. Dobbiamo ricercare la prestazione, il risultato è una conseguenza.

Il derby arriva nel momento giusto con meno pressione?

“Io credo che se iniziamo a pensare che la nostra posizione classifica ci fa andare in campo più sereni, commettiamo un errore. Chiedo intensità, prestazione, non presunzione. Noi dobbiamo fare in modo che siano contenti i tifosi. Dobbiamo dare continuità a quello che stiamo facendo, non possiamo permetterci di ragionare sul non avere pressione. Dobbiamo mettere tutta la nostra voglia contro avversari più forti”.

PAULO DYBALA E GIUSEPPE PEZZELLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

I gol presi su palla inattiva, le crea qualche grattacapo?

“Ragioniamo sugli aspetti positivi, abbiamo subito pochi gol. Noi analizziamo tutti e cerchiamo di migliorare tutti gli aspetti. Anche la Fiorentina ha subito gol su palla inattiva, oggi come oggi le squadre sono organizzate. A differenza del passato non si usano più le mani per trattenere”.

Aveva capito fin dall’inizio che potevate partire così bene?

“Devo dire che a parte il modo in cui questi ragazzi si allenano, scendono in campo da squadra. La partita e il risultato sono conseguenze di come si lavora durante la settimana e quindi dal ritiro. Nelle partite amichevoli di inizio stagione anche in cui avevamo difficoltà legate ai carichi di lavoro, difficilmente concedevamo palle gol.

Questo ha aumentato la stima, le capacità, ma quando cominci la stagione in questo modo prendi tanta fiducia. Non dobbiamo mai perdere la concentrazione e l’attenzione. L’aspetto tecnico lo si può migliorare, l’atteggiamento difficilmente si può recuperare.

Empoli

Fans of Empoli during italian soccer Serie A match Empoli FC vs US Cremonese at the Carlo Castellani stadium in Empoli, Italy, November 11, 2022 – Credit: Valentina Giannettoni

Pensate a qualcosa di particolare per affrontare una squadra che potrebbe scendere in campo con tre attaccanti?

“La squadra è forte, sotto l’aspetto tattico abbiamo analizzato la Fiorentina secondo vari sistemi di gioco. Siamo preparati su ciò che c’è da fare, ma in queste partite si deve pensare a scendere in campo per vincere. Ciò che conta è l’interpretazione della gara. Noi siamo abituati a essere coraggiosi e se vogliamo colmare il gap dobbiamo portare in campo l’intensità”

Come stanno Fazzini e Maleh?

Fazzini è recuperato al 100%, Maleh è recuperato ma dobbiamo ragionare su quanto sarà il minutaggio”

Cosa si aspetta veramente dai suoi ragazzi in una sola parola?

“La prestazione”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, Dybala Roma, Dybala
Serie A2 minuti fa

Roma, tegola Dybala: quante gare salterà?

Visualizzazioni: 2 Paulo Dybala salterà alcune gare in programma nelle prossime settimane. La Roma dovrà a meno di lui per...

Serie A23 minuti fa

Udinese-Inter, le ultimissime dalla Dacia Arena

Visualizzazioni: 210 Udinese-Inter e’ la prima gara della settima giornata di serie A, in programma oggi alle ore 15. Dimenticare...

d'aversa empoli d'aversa empoli
Serie A33 minuti fa

Empoli, D’Aversa: “Siamo preparati e giocheremo per vincere. Fazzini ci sarà, Maleh…”

Visualizzazioni: 165 Roberto D’Aversa ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Empoli-Fiorentina. L’allenatore si è soffermato sul buon momento...

Danilo Danilo
Competizioni43 minuti fa

Brasile, i convocati. Fuori Douglas Luiz, Bremer e Danilo…

Visualizzazioni: 154 Il Brasile ha diramato l’elenco dei convocati per i prossimi match contro Cile e Perù. Nella lista sono...

Serie A1 ora fa

Milan, Theo Hernandez eguaglia un mito: 29 gol come Paolo Maldini

Visualizzazioni: 240 Milan, Theo Hernandez torna al gol contro il Lecce, ed e’ una rete pesante, che sancisce un traguardo...

Serie A1 ora fa

Genoa-Juventus, le ultimissime da Marassi

Visualizzazioni: 231 Alle 18 andrà in onda Genoa-Juventus. Gilardino pensa alle ultime mosse, mentre Thiago Motta esce allo scoperto e...

Coppa Italia, in campo anche il Lecce Coppa Italia, in campo anche il Lecce
Serie A2 ore fa

Lecce, Baschirotto: “Questo blackout non deve accadere”

Visualizzazioni: 171 Federico Baschirotto ha parlato in modo polemico ai microfoni di Sky dopo la sconfitta contro il Milan: “Abbiamo...

Serie A2 ore fa

Inter, Inzaghi vuole un Frattesi “azzurro”: urge il salto di qualità già da Udine

Visualizzazioni: 275 Inter, l’infortunio di Barella spinge Davide Frattesi tra i titolari. Simone Inzaghi gli chiede un ruolo in stile...

Roma, i Friedkin Roma, i Friedkin
Serie A2 ore fa

Roma, occhi su Carnevali per il post Souloukou. E intanto i Friedkin…

Visualizzazioni: 300 Dopo l’addio di Lina Souloukou, la Roma è alla ricerca di nuovo amministratore delegato e il favorito dei...

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Serie A2 ore fa

Milan, Fonseca “Dopo il derby era importante vincere oggi, i giocatori l’hanno capito e abbiamo vinto bene”

Visualizzazioni: 419 Paolo Fonseca al termine del match contro il Lecce, vinto dai rossoneri per 3-0, ha parlato in conferenza...

Le Squadre

le più cliccate