I nostri Social

Notizie

Mourinho: “Dobbiamo vincere entro tre anni, serve un terzino nuovo”

Pubblicato

il

Mourinho

E’ stato presentato alle ore 13,30 Josè Mourinho nella location di Terrazza Caffarelli, in Campidoglio. Il tecnico portoghese insieme a Tiago Pinto ha risposto alle domande dei giornalisti. 

Queste le sue parole in conferenza stampa:

Prende la parola Tiago Pinto: “È un giorno molto felice per noi. È il primo step per un cambiamento di mentalità, ci aspettiamo tante cose buone nei prossimi tre anni. La carriera di Mourinho parla da sola. Voglio ringraziare i Friedkin per l’opportunità che ci hanno dato, ringraziare Mourinho per la fiducia nel nostro progetto e poi dire a tutti voi che c’è stata una grande energia a Trigoria e tutti noi siamo soddisfatti di crescere con Mourinho”.

Prende la parola Mourinho: “Voglio e devo ringraziare i tifosi perché la reazione alla mia contrattazione per la Roma è stata eccezionale. Ho avuto subito questa sensazione.. non ho fatto nulla per questo e mi sono sentito subito in debito perché l’accoglienza è stata emozionante. Devo ringraziare i tifosi. Poi ringrazio la fiducia del club, della proprietà e dei Friedkin, di Tiago e di tutti voi. Il modo in cui i tifosi mi hanno accolto a Roma e anche prima è stato fantastico e mi ha colpito. C’è una domanda che arriverà sicuramente. Perché sono qui? Sono vicino alla statua di Marco Aurelio, nulla viene dal nulla e nulla ritorna al nulla. Questo ha un significato molto simile a quello che ho sentito quando ho parlato con il club. Quello che Dan e Ryan vogliono per questo club, il modo in cui hanno parlato con me. Un progetto molto chiaro. L’eredità che vogliono per questo club. Non dimenticare mai il passato fantastico di questo club”.

“Ora c’è un grande lavoro da fare e il club si deve concentrare solo su questo. Con tutto il rispetto per la stampa, voi avete un lavoro e noi abbiamo il nostro. Sapete che non sono troppo simpatico quando lavoro e alcune volte non sarà un piacere lavorare con me e cercherò di tenere tutto dentro Trigoria. Abbiamo un lavoro da fare e noi vogliamo rispettare il vostro”. 

Sia lei che Tiago Pinto avete parlato di cambio di mentalità. Deve cambiare il DNA di Trigoria. Mi racconta come proverà a chiamare il dna di questo gruppo?
“Dovrò prima conoscere il gruppo. Non possiamo cambiare delle cose se non siamo consapevoli di chi c’è all’interno del gruppo. Ci sono dei principi fondamentali, non negoziabili. Oggi c’è il primo giorno di allenamento e gli farò capire il mio modo di lavorare. Tutto quello che non è al 100% non va bene. Dal momento che sono arrivato ho avuto una quarantena che mi ha permesso di poter parlare dentro il centro sportivo e ho visto una grande gioia di tutti di lavorare insieme e cercare di dare il meglio per lavorare”. 

Ha chiamato dei giocatori di altre squadre?
“Non ho parlato con nessuno. Parlo con Tiago Pinto, la proprietà e le persone del club”. 

Lei è venuto in Italia nel 2008 trovando un calcio titolato e con grande appeal. Adesso la Serie A non è così in salute come una volta. Può essere la sfida più importante della sua carriera?
“La prossima sfida è sempre la più importante della mia carriera. Ovviamente adesso è la più importante. Però stiamo parlando con una nazionale che è in finale dell’Europeo, e i giocatori tranne Verratti giocano tutti in Italia. Tutti noi dobbiamo fare qualcosa di più per dare più appeal al campionato. Il lavoro indirettamente per il calcio italiano. Dobbiamo dare tutti di più”. 

Ha parlato con i giocatori dentro Trigoria. Il futuro di Dzeko? Chi sarà il capitano?
“Non risponderò ala domanda, parlerò delle dinamiche interne del club. Non posso condividere quello che faccio all’interno. Il ruolo di capitano sarà una situazione che i giocatori sapranno prima di voi”. 

Che ruoli avranno Cristante e Spinazzola?
“Siamo tutti noi felici di avere questi giocatori in una Nazionale che sta facendo molto bene e che ha il 50% di possibilità di vincere la coppa. Lì sento già come miei giocatori. Cristante dimostra che è una nazionale piena di talento, ma solo undici cominciano titolari e Mancini non può fare miracoli. Il ct ha rispetto per i giocatori perché nel momento di difficoltà si gira e vede un Cristante che è un ragazzo fantastico e lo aspetto a Trigoria. Spinazzola? È triste non averlo ma lui è incredibile. È arrivato nel centro sportivo e sembrava non fosse successo niente, è molto positivo. Sarà dura per lui ma anche per noi. La soluzione per Spinazzola? Abbiamo un ragazzo giovane come Calafiori che deve lavorare tanto ma resterà in rosa. Ma abbiamo bisogno di un terzino sinistro”. 

Limite nel budget di mercato? Cosa ha detto a Spinazzola?
I
nterviene Tiago Pinto: “È importante chiarire che abbiamo fatto un’analisi Dellas quadra. Sappiamo do cosa abbiamo bisogno ma sappiamo anche che è un mercato difficile da fare. Lavoriamo ogni giorno per trovare le soluzioni. Alla fine del mercato avremo una squadra degna di Mourinho”.

Undici anni dopo con quali sentimenti torna?
“Sono l’allenatore della Roma, e non voglio essere altro. C’è tanto da fare qui, lavorerò 24 ore al giorno. Voglio semplicemente essere il tecnico della Roma. Se nelle conseguenze del nostro lavoro nella Roma possiamo aggiungere qualcosa al calcio italiano, allorà sarebbe fantastico. Farò di tutto per difendere i miei giocatori e la mia società, ma non cercherò io dei problemi. Mi voglio divertire e ci possiamo divertire tutti”. 

È stato vittima dell’ossessione di vincere?
“No, io sono una vittima per gli altri, per quello che ho fatto. Quello che per me è un disastro, per gli altri è fantastico”. 

Qual è la sua idea di vittoria alla Roma?
“In modo pragmatico, noi abbiam un obiettivo: vincere la prima partita, poi pensare alla seconda partita e via via. Dal punto di vista generale, c’è un lavoro da fare. Questa società ogni giorno deve essere migliore. Parlando di Trigoria, la struttura sta cambiando sempre di più. La gente lavora 24 ore per realizzare una Trigoria più funzionale. Continuiamo a lavorare per migliorare le diverse strutture, materiali e umane. Ogni giorno dobbiamo essere una squadra migliore”. 

Per alcuni lei è nella fase calante della sua carriera.
“Non dico niente. I miei ultimi tre club: scudetto col Chelsea, tre coppe con il Manchester United, una finale col Tottenham. Quello che per me è un disastro, chi ne parla non lo ha mai fatto nella vita”. 

Come sente il rumore dei nemici?
“Non voglio la Roma di Mourinho, voglio la Roma dei romanisti. Io non sono nessuno, solo uno in più in mezzo a tanti tifosi”. 

È una squadra già forte per vincere?
“Non è un’ossessione parlare di questo. Abbiamo finito il campionato 29 punti dietro lo scudetto e 16 dietro il quarto posto. Non possiamo scappare da questa realtà. Prima di tutto dobbiamo capire perché abbiamo raggiunto questi risultati la scorsa stagione, poi analizzare il nostro progetto. Il tempo è stata la parola chiave quando ci siamo incontrati con i Friedkin. Ma se possiamo accelerare il processo, ancora meglio. Questa è la mia natura, e voglio che tutti i giocatori abbiano questo tipo di mentalità”. 

Ha parlato di Roma sostenibile ma vuole vincere. Sarebbe positiva una stagione senza titoli?
“Voi parlate di titoli, noi di tempo, progetto e lavoro. Il titolo è una parola troppo facile da dire. Poteva essere una promessa troppo facile, la realtà è un’altra cosa. Tu parli di titoli noi di tempo, progetto, lavoro e migliorare. I titoli arriveranno, ma i Friedkin non voglio un successo isolato ma arrivare in alto e rimanerci. E questo è più difficile. Vincere una volta è facile, poi però non hai i soldi per pagare gli stipendi. Noi vogliamo una Roma sostenibile”. 

Zaniolo?
“E’ un ragazzo con grande talento, dobbiamo trovare per lui un suo habitat naturale dove potersi esprimere al massimo”.

Il Mourinho della serie Tv è quello vero? Ha già un’idea tattica di come giocherà alla Roma?
“Abbiamo un’idea che deve essere lavorata ogni giorno. Dobbiamo capire come poter far esprimere i giocatori al massimo, dove i giocatori si sentano a loro agio. Serve il miglior modo per far esprimere al massimo il nostro potenziale. È molto più difficile definire un modulo di gioco, perché durante la partita devi avere la forza di cambiare. È difficile parlare di sistema tattico: quando perdi il pallone devi cambiare il sistema in campo. Il docufilm? Non l’ho visto ma noi eravamo naturali. Le telecamere erano nascoste e noi ci comportavamo come sempre. Ci dimenticavamo del microfono”. 

Le dispiacerà non incontrare Conte all’Inter? Cristiano Ronaldo?
“Ci sono degli allenatori che non si possono paragonare all’interno del club. Non si può paragonare a nessuno Liedholm e Capello, e nell’Inter non si può paragonare nessuno a me ad Herrera”. 

Come immagina la Roma tra tre anni?
“Che festeggia qualcosa”. 

Notizie

A Natale arriva l’AS Roma Christmas Express

Pubblicato

il

La bella iniziativa della Roma che riunisce tifosi ed ex giocatori per un’esperienza unica, tra decorazioni e attività creative durante le feste di Natale.

Per le strade di Roma è in circolazione un mezzo unico, tutto a tinte giallorosse. Si tratta dell’AS Roma Christmas Express, il tram speciale ideato dal club capitolino per celebrare il Natale e rafforzare il legame tra la squadra e la città. Il tram, interamente decorato con la livrea giallorossa, presenta lungo le fiancate le scritte “AS Roma” e “Christmas Express”, accompagnate da decorazioni natalizie e dalla celebre mascotte Romolo simbolo del club. A bordo del tram sono già saliti circa 200 piccoli tifosi giallorossi, che hanno vissuto un’esperienza indimenticabile. I bambini hanno potuto viaggiare tra le strade di Roma, osservando le decorazioni natalizie e partecipando ad attività creative: hanno disegnato e attaccato ai finestrini i propri disegni, tra sogni, desideri e auguri per i giocatori della squadra. Un momento che ha unito sport, tradizione e magia del Natale, regalando sorrisi sinceri e tante emozioni.

Roma

LA CURVA SUD I TIFOSI DELLA ROMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Sul mezzo anche le ex leggende della Roma

Ma non solo i più piccoli hanno avuto il loro momento speciale: il tram è stato anche il palcoscenico di una rimpatriata tra ex leggende della Roma, tra cui Righetti, Pruzzo, Nela, Delvecchio, Candela, Perrotta, Tonetto, Rosi e Cerci, che hanno condiviso una cena di Natale all’insegna della nostalgia e dello spirito giallorosso.

“Le festività natalizie sono cominciate per alcuni tifosi speciali”, scrive l’AS Roma sui propri canali social, accompagnando le immagini di un’iniziativa che unisce passione sportiva, tradizione e magia del Natale.

L’iniziativa del Christmas Express conferma come l’AS Roma sappia andare oltre il campo da gioco, trasformando lo sport in un’occasione di condivisione e festa. Tra sorrisi dei più piccoli, creatività e ricordi delle ex leggende, il tram giallorosso ha regalato a tutta la città un momento di magia natalizia, unendo passione sportiva e spirito comunitario. Un esempio perfetto di come lo sport possa celebrare le tradizioni e creare legami duraturi con i tifosi.

Continua a leggere

Notizie

Stadio Roma, consegnato il progetto definitivo: il comunicato

Pubblicato

il

Stadio della Roma

La Roma, tramite un comunicato ufficiale, ha annunciato di aver depositato il progetto definitivo per la costruzione del nuovo stadio a Pietralata.

Dopo tanti anni di attesa arriva la conferma ufficiale. La Roma ha finalmente ha presentato il progetto definitivo per il nuovo stadio di proprietà che dovrà sorgere nella zona di Pietralata. Di seguito il comunicato del club giallorosso.

 

Stadio Roma, depositato il progetto di fattibilità

Roma

“L’AS Roma comunica con grande soddisfazione di aver consegnato oggi, 23 dicembre 2025, il PFTE (progetto di fattibilità tecnico-economica) del nuovo stadio, un passaggio fondamentale che avvicina il Club alla realizzazione di una delle infrastrutture sportive più ambiziose e moderne d’Europa

Il progetto depositato, che precede la fase di progetto esecutivo, rappresenta la sintesi di un lavoro approfondito, svolto con rigore tecnico, attenzione alla sostenibilità e con una visione chiara: offrire alla città di Roma e ai suoi tifosi un impianto all’altezza della loro storia, della loro passione e del loro futuro.

Il nuovo stadio sarà caratterizzato da:

  • Una Curva Sud monumentale, la più grande d’Europa, pensata come cuore pulsante dello stadio e simbolo della passione romanista.
  • Un’architettura iconica ispirata alla tradizione romana, con linee contemporanee e un forte legame con il territorio locale.
  • Spazi moderni, multifunzionali e progettati per vivere l’esperienza AS Roma non solo durante le giornate di gara.
  • Interventi mirati a migliorare mobilità, servizi, sostenibilità ambientale e integrazione urbana, con l’obiettivo di creare un polo sportivo e sociale di riferimento per la Capitale.

L’AS Roma desidera rivolgere un ringraziamento speciale e personale al Sindaco Roberto Gualtieri, per il suo sostegno, la sua disponibilità e la collaborazione costante che hanno reso possibile questo fondamentale avanzamento. L’AS Roma ringrazia altresì le istituzioni di Roma Capitale, le autorità locali e tutti gli interlocutori coinvolti per il lavoro svolto insieme, che proseguirà anche nei prossimi mesi.

La consegna del progetto definitivo rappresenta un passo concreto verso l’inizio dei lavori e conferma la determinazione del Club nel dotare Roma di un impianto moderno, ambientalmente sostenibile ed economicamente solido, che possa diventare motivo di orgoglio per la città e per tutti i suoi tifosi.

L’importanza dell’opera, in termini di dimensioni, modernità dello stadio, potenziale impatto urbano e tempistiche previste, ha consentito l’inserimento dello stadio di Pietralata tra i potenziali stadi deputati a ospitare UEFA Euro 2032.

L’AS Roma continua a lavorare con passione, responsabilità e ambizione: il futuro della nostra casa è sempre più vicino.

Forza Roma”.

Continua a leggere

Notizie

Le partite ad alta tensione rispecchiano la intensità dei casino

Pubblicato

il

Hellas Verona

La psicologia del calcio professionistico richiede una analisi lucida delle dinamiche di gioco. Ogni manovra sul campo riflette una preparazione tattica rigorosa necessaria per il successo finale.

La pressione dei grandi match della serie A definisce il carattere degli atleti moderni. Comprendere questi meccanismi permette di apprezzare il valore della strategia in ogni competizione.

Le strategie del calcio professionistico richiedono una preparazione mentale assoluta

La gestione della pressione durante le sfide decisive rappresenta il pilastro della moderna architettura del calcio. Gli atleti mantengono la calma mentre affrontano schemi tattici complessi sotto lo sguardo dei tifosi. La disciplina mentale permette di eseguire passaggi precisi che cambiano il destino di un intero campionato nazionale. Ogni errore tecnico viene studiato dai professionisti per migliorare le prestazioni future e garantire la massima efficienza agonistica. Il rispetto dei tempi e la capacità di lettura della gara rimangono doti essenziali per ogni giocatore. La preparazione fisica procede sempre con la stabilità psicologica dei singoli partecipanti. Questo equilibrio interno assicura risultati costanti nel tempo per tutta la squadra coinvolta nella sfida attuale.

Le abilità analitiche strategiche aiutano gli utenti nella scelta finale

Il desiderio di competizione agonistica trova un riflesso naturale nei portali virtuali che richiedono una logica decisionale accurata. Molti appassionati applicano la meticolosità dello studio delle statistiche calcistiche per individuare Le migliori Slot di SmokAce Casino oggi. La ricerca della precisione matematica e della qualità del software garantisce un’attività sicura e tecnicamente impeccabile sempre. Sapere quando agire e come gestire le risorse finanziarie costituisce la base per una partecipazione consapevole e produttiva. La velocità di risposta dell’interfaccia permette di vivere lo svolgimento della gara con fluidità totale senza ostacoli. L’analisi dei dati tecnici definisce la differenza tra il caso e la strategia vincente nel lungo periodo.

I sistemi con croupier dal vivo rispecchiano la energia dello stadio

Il marchio SmokAce Casino propone una sezione dedicata ai tavoli dal vivo che ricrea la tensione e l’energia delle grandi arene sportive. La comunicazione con i professionisti del settore permette di percepire ogni singola mano giocata. Questa forma di partecipazione elimina la distanza tra gli utenti e il centro della competizione con grande realismo. Il coinvolgimento collettivo ricorda la forza sociale che si sprigiona durante un gol segnato negli ultimi minuti di gioco. La tecnologia di trasmissione in alta definizione assicura che ogni dettaglio della partita rimanga nitido per i membri attivi. Il senso di appartenenza a un gruppo unito definisce la qualità della partecipazione ludica attuale.

I tornei competitivi su SmokAce Casino premiano la abilità tecnica

La struttura dei tornei presenti su SmokAce Casino ricalca la logica delle classifiche dei campionati di calcio più famosi al mondo. Attraverso il meccanismo Spin and Win, i giocatori accumulano token preziosi per scalare le posizioni della tabella dei leader. La lotta per i primi posti richiede costanza e una conoscenza approfondita dei parametri di punteggio previsti dal regolamento ufficiale. Questo formato soddisfa il bisogno di confronto tra utenti che desiderano dimostrare la propria superiorità tattica e tecnica. La trasparenza dei risultati garantisce che i premi vengano assegnati solo ai membri più attivi e preparati della comunità. La gestione del tempo diventa un fattore cruciale per ottenere il successo sportivo finale.

I valori del fair play e la sicurezza proteggono ogni turno

Il rispetto delle regole e la protezione dei dati rappresentano le fondamenta di ogni grande organizzazione sportiva rispettata a livello globale. L’etica professionale garantita dalla licenza di Curacao assicura che ogni turno si svolga secondo i principi della onestà. I protocolli di protezione avanzati tutelano la privacy degli utenti e l’integrità delle transazioni finanziarie effettuate sulla pagina ufficiale. Il marchio investe risorse nella sorveglianza dei processi per prevenire irregolarità tecniche o comportamenti non conformi ai termini stabiliti. L’affidabilità operativa permette ai membri di focalizzarsi sulla qualità della sfida in un ambiente controllato. L’onestà rimane il pilastro fondamentale di ogni standard qualitativo superiore nel settore tecnologico moderno.

tifosi calcio

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Calciomercato9 minuti fa

Juventus: Cabal, McKennie e Conceição si allenano a parte

Visualizzazioni: 51 La Juventus affronta una situazione complicata con alcuni dei suoi giocatori chiave costretti a continuare il lavoro differenziato,...

Antoine Semenyo Antoine Semenyo
Calciomercato20 minuti fa

Chelsea, Maresca su Semenyo: “Amo i giocatori che abbiamo già in squadra”

Visualizzazioni: 42 Il tecnico del Chelsea Enzo Maresca ha aggirato una domanda fatta sulle voci di un possibile arrivo di...

Chelsea Chelsea
Calciomercato40 minuti fa

Chelsea, Axel Disasi proposto alla Roma: il centrale è in uscita

Visualizzazioni: 96 Axel Disasi, difensore del Chelsea, sarebbe stato proposto alla Roma, che ha mostrato interesse nei confronti del difensore...

Serie A, Dovbyk della Roma Serie A, Dovbyk della Roma
Calciomercato59 minuti fa

Roma: Dovbyk e Hermoso parzialmente in gruppo, Bailey ancora a parte

Visualizzazioni: 59 La Roma si prepara per il prossimo match contro il Genoa di Daniele De Rossi: novità sugli allenamenti...

Atalanta Atalanta
Calciomercato1 ora fa

Atalanta, Il portiere dell’U23 Paolo Vismara cambia agente e passa a CAA Stellar

Visualizzazioni: 70 Paolo Vismara estremo difensore dell’Atalanta U23 cambia agente e si unisce a CAA Stellar, segnando un’importante svolta nella...

Barcellona Barcellona
Calciomercato1 ora fa

Fermín López: “Spero di restare sempre legato al Barcellona”

Visualizzazioni: 45 Fermín López, giovane talento spagnolo del Barcellona, ha chiarito il suo futuro dopo i colloqui con il Chelsea...

Grifo Grifo
Serie A2 ore fa

Serie A, quali sono i giocatori nati il 25 dicembre? Partecipa al quiz

Visualizzazioni: 45 In Serie A sono passati giocatori nati nel giorno di Natale, il 25 dicembre. Prova ad indovinare chi...

Roma Roma
Premier League2 ore fa

Manchester United-Newcastle, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 43 La partita di Premier League Manchester United-Newcastle può regalare molto spettacolo e grandissime sorprese. Scopriamo insieme le probabili...

Nocerina Nocerina
Focus3 ore fa

Serie A: quando si giocava anche il giorno di Natale

Visualizzazioni: 119 E se vi dicessimo che la Serie A si è giocata anche il 25 dicembre alcune volte? Bisogna...

SALERNITANA SALERNITANA
Focus3 ore fa

Triestina, 107 anni e non sentirli!

Visualizzazioni: 52 La Triestina il 18 dicembre ha compiuto 107 anni dalla fondazione: la storia di una società gloriosa, che...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android