Categorie: Serie A

Mourinho, “no” all’Arabia Saudita: c’entra il Napoli?

José Mourinho ha declinato la ricca proposta dell’Al-Shabab. La sua volontà di restare in Italia è chiara e il Napoli è in prima fila.

José Mourinho non allenerà in Arabia Saudita. Non ancora, per lo meno. Poiché del doman non v’è certezza, ma dell’immediato sì e José si sente ancora allenatore da grande squadra.

Lo dimostrano i risultati che ha ottenuto con la Roma. Lo dice il suo agente. Lo dissi anche io, per quel che può contare la mia opinione, nell’ultimo articolo che scrissi sull’argomento.

Mou alle pendici del Vesuvio

Stamattina il Times, autorevole tabloid londinese, ha riportato di contatti serrati fra Mourinho e De Laurentiis. Non che sia una sorpresa, del resto se Mou vuole rimanere ad allenare in Italia le opzioni non sono molte e anche noi di CalcioStyle abbiamo ricevuto rassicurazioni in merito alla trattativa.

E’ sicuramente una conferma, quello sì, che corrobora la validità della suddetta indiscrezione. Del resto Mazzarri è stato preso con il chiaro intento di traghettare la squadra sino a fine stagione e nel suo contratto non sono presenti clausole di rinnovo automatico.

Sintomatico della volontà del patron partenopeo di avviare un nuovo ciclo in estate, a meno di clamorosi e imprevedibili ribaltoni. Il sogno di Aurelio, si sa, è Antonio Conte

. O meglio, sarebbe Antonio Conte. Già, poiché Conte, come da noi riportato in esclusiva, avrebbe già un accordo con il Milan.

Mourinho come Ancelotti?

Posto che nel calcio non si può mai dire, vedi il contratto che Maldini e Boban strapparono in faccia a Rangnick, ma il fatto che il Napoli si stia già muovendo su altri profili è una mezza conferma.

Data l’impossibilità di arrivare a Farioli e De Zerbi, gli obiettivi primari della società partenopea, la possibilità di firmare un allenatore come Mourinho sarebbe troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire.

Le altre opzioni, quelle legate a Palladino e Italiano, non convincono e di certo non possono reggere il paragone con la statuaria figura del Profeta di Setubal.

Del resto De Laurentiis in passato ha già dato prova di tenere molto alla solidità del brand e Ancelotti è un precedente ancora fresco.

Il Napoli ha sia la possibilità che la volontà di attrarre un grande allenatore. Il tecnico portoghese, da canto suo, è sicuramente attratto dalla possibilità di allenare i (seppur uscenti) campioni d’Italia, ma chiede sacrosante rassicurazioni sul mercato.

Vuole essere supportato dalla società (molto) più di quanto successo a Roma. E’ una conditio sine qua non per il lieto fine.

Aggiornato al 21/01/2024 18:31

Condividi
Pubblicato da
Marco Palleschi Terzoli

Gli ultimi aggiunti

Opta, le migliori squadre al mondo. Inter davanti a Real e City, 5 italiane in TOP 20

Opta ha diramato la lista delle migliori squadre al mondo. Bene la Serie A, che…

9 ore fa

Arsenal, attaccante cercasi: Arteta vuole un giocatore del PSG

Quest'anno l'Arsenal sta rendendo al di sotto delle aspettative e Arteta chiede rinforzi a gennaio.…

9 ore fa

Milan, Fonseca su Rafael Leao:” Lui sa perché non ha giocato e ha capito”

Milan, il dubbio che avevamo espresso questa mattina era del tutto legittimo, Fonseca infatti spiega…

9 ore fa

Juventus, i numeri di Motta dopo 13 giornate

Juventus, nonostante una sesta posizione al di sotto delle aspettative, i bianconeri restano vicinissimi alla…

10 ore fa

Slovan Bratislava-Milan 2-3, una vittoria che vale oro: che sofferenza contro l’ultima della classe! Le pagelle

Slovan Bratislava-Milan 2-3, una vittoria sofferta per i rossoneri che dimostrano enormi difficoltà anche contro…

10 ore fa

Fiorentina: è arrivata l’ora di Beltran

Nel giugno 2023 la Fiorentina ha deciso di investire 12,60 milioni più bonus per accaparrarsi…

10 ore fa