I nostri Social

Serie A

Mourinho: “Speriamo domani di fare un risultato migliore anche meritando meno”

Pubblicato

il

Roma, Mourinho

La conferenza stampa di Mourinho in presentazione di Roma-Napoli, posticipo del 17° turno di Serie A. Capitolini e partenopei si affrontano all’Olimpico domani alle ore 20:45.

Le parole di José Mourinho:

Qui di seguito tutte le risposte del tecnico giallorosso alle domande poste dai giornalisti nella sala stampa di Trigoria.

Così José Mourinho:

Superlega: “Non voglio parlarne, la posizione della Roma è chiara, io sono l’allenatore della Roma e non dirò nulla in proposito”.

Il Napoli: “Sono la squadra campione, con merito, e hanno la stessa squadra. Hanno venduto un giocatore e ne hanno presi molti altri. Cambiato l’allenatore si, quello attuale ha tanta esperienza in Serie A ed anche nel Napoli. La classifica è diversa, l’hanno scorso a questo punto non avevano nemmeno una sconfitta forse. Ma sono gli stessi, stesso potenziale, stessa panchina poderosa”.

Ancora sulla voglia di Mourinho di restare alla Roma: “C’erano dubbi sulla mia posizione, giravano molte voci, ho voluto chiarire il mio obiettivo. Per me non ci sono dubbi, non dobbiamo neanche parlarne, per me è così, io sono onesto e diretto”.

“Una settimana dopo che avevo firmato con la Roma ho avuto una offerta importante, l’ho comunicato alla Roma e poi comunque ho rifiutato. Dopo c’è stato il Portogallo lo sapete. Poter allenare i migliori giocatori del mondo andare a giocare per vincere l’Europeo o il Mondiale, ma io avevo un impegno con la Roma e questo per me conta”.

Roma, Mourinho

Josè Mourinho

A me piacerebbe restare qui a lottare, con tutte le difficoltà che ci sono, con le cose positive e negative. Questa è la mia posizione non ci sono dubbi, e non voglio più parlarne”.

Sfida tra Lukaku e Osimhen: “Sono fortissimi, due attaccanti diversi. Uno è più bravo ad abbassarsi, a fare da collegamento con la squadra. L’altro è più diretto, attacca benissimo la profondità. Osimhen è il miglior giocatore africano da anni, Lukaku è uno degli attaccanti più forti al mondo, sono due top”.

Gli infortunati? “Kumbulla neanche in panchina, non ancora. Va bene ma è stanco, ha bisogno di riposo, possibile panchina nella partita successiva”.

Paulo – Dybala – va bene, è nei tempi previsti, domani è fuori. Mancini si è allenato oggi con la squadra, domani gioca, la squadra ha bisogno di lui. Aouar è fuori. Smalling non lo ho ancora visto in campo, ci manca”.

Ancora sugli avversari di domani: “Il Napoli ha qualche problema di risultati, ma non di squadra, sono dieci undicesimi della squadra dello scorso anno. Quando abbiamo incontrato il Napoli il risultato è sempre stato in equilibrio, abbiamo fatto bene con loro nelle ultime due stagioni, speriamo domani di fare un risultato migliore anche meritando meno“.

Serie A

Genoa, Gilardino in ansia: infermeria piena

Pubblicato

il

gilardino

Il Genoa prepara la sfida di domenica prossima a  Marassi alle 12.30 contro la Roma: ma il tecnico rossoblu è alle prese con le assenze.

Come riporta l’edizione odierna di Repubblica, la sosta delle nazionali doveva portare qualche buona notizia dall’infermeria per Gilardino, ma pare non sia così.

Domani il gruppo si ritroverà per iniziarre a preparare la sfida contro i ragazzi di De Rossi: chi non sarà della partita è certamente Fabio Miretti, che il Gila non ha ancira avuto a disposizione dall’arrivo dalla Juventus. Un problema muscolare riscontrato nella mattinata di sabato, un’elongazione, ha rallentato il tutto e lo costringerà ai box per circa tre settimane.

In dubbio rimane Koni De Winter, rientrato anzitempo dal ritiro con il Belgio. Il difensore centrale ha riportato un affaticamento all’adduttore in seguito alla gara casalinga contro l’Hellas Verona.

Potrebbero recuperare in extremis almeno perla panchina Mattia Bani e Alan Matturro, fermi da tempo.

Chi è sotto la lente d’osservazione dello staff medico è il brasiliano Junior Messias. L’ex Milan ha un risentimento muscolare e in questi giorni sta lavorando a parte. Troppo importante recuperare bene e in fretta il talentuoso jolly d’attacco.

Continua a leggere

Serie A

Inter, a Monza turno di riposo per Lautaro? | Arnautovic e Taremi si giocano una maglia

Pubblicato

il

Inter, depositphotos.com

Inter, Lautaro Martinez potrebbe riposare contro il Monza. Arnautovic e Taremi pronti a sfruttare la chance accanto a Thuram.

Ancora pochi giorni dedicati alle nazionali e poi si tornerà, a pieno, in clima campionato, con vista Champions League.

Per l’Inter questa sarà la settimana che porterà alla sfida al Monza, ma soprattutto all’esordio europeo contro il Manchester City

Lautaro Martinez e Mehdi Taremi saranno tra i giocatori della rosa con i viaggi più “impegnativi” dal punto di vista logistico.

Il capitano giocherà in Colombia-Argentina e tornerà ad Appiano Gentile nella giornata di giovedì.

Qualcosa di simile accadrà all’iraniano, impegnato domani sera con la sua nazionale e che rientrerà comunque molto a ridosso della gara contro i brianzoli.

Questo aspetto influenzerà non poco sulle scelte in attacco per il match dello U-Power Stadium, con Simone Inzaghi che potrebbe far riposare Lautaro e lanciare Arnautovic come spalla di Thuram.

Non ancora tagliato fuori e’ Taremi, ma e’ probabile che anche lui venga preservato per il lungo viaggio intercontinentale e il poco tempo per prepararsi al sfida.

La probabile panchina consentirà, così,  all’argentino e all’ex Porto di caricare le batterie e di accendere i motori in vista dell’esordio in Champions League.

Continua a leggere

Serie A

Scadenze Inter, da Dumfries a Darmian: i nerazzurri nell’ultimo anno di contratto

Pubblicato

il

Inter, sono nove i giocatori nerazzurri il cui contratto scadrà a giugno 2025. Vediamo nel dettaglio di chi si tratta e quale futuro può delinearsi.

Il più famigerato e’ Denzel Dumfries, ma e’ solo uno dei nove giocatori dell’Inter il cui contratto, a giugno, scadrà.

In casa nerazzurra si inizia a riflettere sulle singole situazioni di coloro che, a fine stagione, saluteranno senza la firma su un rinnovo.

Sono in corso, ormai da mesi, dialoghi con l’esterno olandese per prolungare. Quella del numero due e’, al momento, la situazione più chiara, con il giocatore che sembra a un passo dall’accordo con il club.

inter

Denzel Dumfries

Nebbia, invece, per quanto riguarda le posizioni di Stefan De Vrij e Matteo Darmian. Al momento non vi e’ certezza, tranne quella che, per entrambi, l’Inter detiene l’opzione unilaterale di rinnovo annuale.

Poche chance di rimanere, invece, per Francesco Acerbi e Marko Arnautovic. Per l’attaccante, in particolare, il destino appare segnato.

Inter

Joaquin Correa

Nessuna speranza di permanenza, invece, per Joaquim Correa, per il quale l’Inter attende solo il mese di giugno per chiudere un rapporto mai sbocciato. 

Stessa sorte per il portiere Andrei Radu ed Eddie Salcedo, mentre per il portiere Raffaele Di Gennaro la situazione verra valutata nei prossimi mesi.

Continua a leggere

Ultime Notizie

gilardino gilardino
Serie A3 minuti fa

Genoa, Gilardino in ansia: infermeria piena

Visualizzazioni: 4 Il Genoa prepara la sfida di domenica prossima a  Marassi alle 12.30 contro la Roma: ma il tecnico...

Inter, depositphotos.com Inter, depositphotos.com
Serie A23 minuti fa

Inter, a Monza turno di riposo per Lautaro? | Arnautovic e Taremi si giocano una maglia

Visualizzazioni: 244 Inter, Lautaro Martinez potrebbe riposare contro il Monza. Arnautovic e Taremi pronti a sfruttare la chance accanto a...

Galatasaray Galatasaray
Esteri42 minuti fa

Galatasaray, un azzurro per il centrocampo: individuata l’alternativa a Casemiro

Visualizzazioni: 199 Galatasaray, i turchi vogliono rinforzare il centrocampo in questi ultimi giorni di apertura del mercato. Si apre la...

5 febbraio, Neymar fa 32 anni 5 febbraio, Neymar fa 32 anni
Saudi Pro League1 ora fa

Arabia Saudita, continua il calvario per Neymar: rischio fuori lista

Visualizzazioni: 145 Non sembra spiccare il volo l’avventura di Neymar all’Al Hilal. Il brasiliano non ha ancora recuperato dall’infortunio e...

Serie A1 ora fa

Scadenze Inter, da Dumfries a Darmian: i nerazzurri nell’ultimo anno di contratto

Visualizzazioni: 215 Inter, sono nove i giocatori nerazzurri il cui contratto scadrà a giugno 2025. Vediamo nel dettaglio di chi...

Juventus Juventus
Calciomercato2 ore fa

Juventus, per la difesa spunta un calciatore del Feyenoord

Visualizzazioni: 241 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirino un calciatore del Feyenoord per rinforzare...

Notizie2 ore fa

Milan, Bennacer saluta il 2024: la dirigenza corre ai ripari | Allertati due giocatori

Visualizzazioni: 800 Milan, il lungo infortunio di Ismael Bennacer costringerà la dirigenza a correre ai ripari. Vediamo qui di seguito...

Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Spezia, si guarda al futuro dell’attacco: occhi su un gioiellino del Perugia

Visualizzazioni: 162 Calciomercato Spezia, nonostante l’attacco sia al completo, i liguri guardano al futuro e puntano un giovane gioiello già...

Francia-Belgio Francia-Belgio
Nations League2 ore fa

Francia-Belgio, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 182 Francia-Belgio è la seconda giornata del Gruppo B della Lega A della Nations League e si giocherà in...

Israele-Italia Israele-Italia
Nations League3 ore fa

Israele-Italia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 175 Israele-Italia è la seconda giornata del Gruppo 2 della Lega A della Nations League: si giocherà parallelamente a...

Le Squadre

le più cliccate