Categorie: Serie A

Mourinho: “Speriamo domani di fare un risultato migliore anche meritando meno”

La conferenza stampa di Mourinho in presentazione di Roma-Napoli, posticipo del 17° turno di Serie A. Capitolini e partenopei si affrontano all’Olimpico domani alle ore 20:45.

Le parole di José Mourinho:

Qui di seguito tutte le risposte del tecnico giallorosso alle domande poste dai giornalisti nella sala stampa di Trigoria.

Così José Mourinho:

Superlega: “Non voglio parlarne, la posizione della Roma è chiara, io sono l’allenatore della Roma e non dirò nulla in proposito”.

Il Napoli: “Sono la squadra campione, con merito, e hanno la stessa squadra. Hanno venduto un giocatore e ne hanno presi molti altri. Cambiato l’allenatore si, quello attuale ha tanta esperienza in Serie A ed anche nel Napoli. La classifica è diversa, l’hanno scorso a questo punto non avevano nemmeno una sconfitta forse. Ma sono gli stessi, stesso potenziale, stessa panchina poderosa”.

Ancora sulla voglia di Mourinho di restare alla Roma: “C’erano dubbi sulla mia posizione, giravano molte voci, ho voluto chiarire il mio obiettivo. Per me non ci sono dubbi, non dobbiamo neanche parlarne, per me è così, io sono onesto e diretto”.

“Una settimana dopo che avevo firmato con la Roma ho avuto una offerta importante, l’ho comunicato alla Roma e poi comunque ho rifiutato. Dopo c’è stato il Portogallo lo sapete. Poter allenare i migliori giocatori del mondo andare a giocare per vincere l’Europeo o il Mondiale, ma io avevo un impegno con la Roma e questo per me conta”.

Josè Mourinho

A me piacerebbe restare qui a lottare, con tutte le difficoltà che ci sono, con le cose positive e negative. Questa è la mia posizione non ci sono dubbi, e non voglio più parlarne”.

Sfida tra Lukaku e Osimhen: “Sono fortissimi, due attaccanti diversi. Uno è più bravo ad abbassarsi, a fare da collegamento con la squadra. L’altro è più diretto, attacca benissimo la profondità. Osimhen è il miglior giocatore africano da anni, Lukaku è uno degli attaccanti più forti al mondo, sono due top”.

Gli infortunati? “Kumbulla neanche in panchina, non ancora. Va bene ma è stanco, ha bisogno di riposo, possibile panchina nella partita successiva”.

Paulo – Dybala – va bene, è nei tempi previsti, domani è fuori. Mancini si è allenato oggi con la squadra, domani gioca, la squadra ha bisogno di lui. Aouar è fuori. Smalling non lo ho ancora visto in campo, ci manca”.

Ancora sugli avversari di domani: “Il Napoli ha qualche problema di risultati, ma non di squadra, sono dieci undicesimi della squadra dello scorso anno. Quando abbiamo incontrato il Napoli il risultato è sempre stato in equilibrio, abbiamo fatto bene con loro nelle ultime due stagioni, speriamo domani di fare un risultato migliore anche meritando meno“.

Aggiornato al %s = human-readable time difference 15:19

Condividi
Pubblicato da
Giovanni Rossetti
Tag: NapoliRoma

Gli ultimi aggiunti

Modena, adesso il nuovo allenatore: tutti i nomi

Dopo l'esonero di Pierpaolo Bisoli, adesso il Modena penultimo in classifica è alla ricerca del…

2 ore fa

Cannavaro vicino a diventare il ct del Deportivo La Coruna

Secondo le ultime indiscrezioni, Fabio Cannavaro sta valutando l’offerta del club spagnolo per il ruolo…

3 ore fa

Lazio Porto, l’Olimpico si riempie: Il dato sui biglietti venduti

Durante il prossimo match di Europa League contro il Porto, oltre ai 20mila abbonati, altri…

3 ore fa

Napoli, a gennaio serve un difensore: tutti i nomi

Continuerà anche a gennaio la rivoluzione del Napoli. Nel mercato invernale la società vuole regalare…

4 ore fa

Genoa, la lista dei convocati in vista del Parma: c’è Balotelli

Il Genoa ha reso nota la lista dei convocati per la sfida contro il Parma…

4 ore fa

Stadi, l’Italia ultima in Europa: uno su tre è da rifare

Gli stadi italiani, con un'età media di 61 anni, evidenziano un netto divario infrastrutturale rispetto…

4 ore fa