I nostri Social

Serie A

“Moviola Style” i casi del dott. Sarli | Gli anticipi della 16° giornata

Pubblicato

il

Bentrovati al consueto appuntamento con “Moviola Style”, oggi tocca agli anticipi della sedicesima giornata. Analizziamoli nel dettaglio con la nostra moviola.

Oggi sono scesi in campo negli anticipi della sedicesima giornata il Milan, opposto alla Salernitana, la Roma, in campo contro l’Inter, e la capolista Napoli, di scena al “Maradona” contro l’Atalanta. Analizziamo alla moviola quanto accaduto.

Moviola Style, Milan-Salernitana

moviola style

Il Milan s’impone con scioltezza sulla Salernitana, crea molto ma segna poco è il risultato è un bugiardo 2-0, perché per quanto dimostrato i rossoneri avrebbero meritato di vincere con uno scarto maggiore. Pronti via e al 5’ Kessie piomba su una palla vagante in area e infila il pallone nell’angolino basso di destra. Al 13’ Brahim Diaz calcia a lato da buona posizione, al 15’ Pioli è costretto al cambio per l’infortunio di Pellegri, entra Krunic. Al 18’ Saelemaekers raccoglie il cross di Brahim Diaz, si coordina e calcia forte e preciso nell’angolino di sinistra, è 2-0. Al 42’ Krunic chiama in causa il portiere ospite che risponde alla grande, al 45’ Kessie spedisce a lato. Nella ripresa girandola di cambi, al 70’ Belec risponde presente su una conclusione di Messias. Ancora due cambi, uno per parte, poi all’80’ Brahim Diaz calcia di poco alto e all’82 Tonali conclude fuori di poco. Salernitana mai pervenuta, la partita termina 2-0.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Supermarket Psg: pronte sei cessioni. Vediamo di chi si tratta

Moviola Style, Roma-Inter

La Roma dura solo 15’ minuti, il tempo necessario ad Hakan Calhanoglu per segnare direttamente da calcio d’angolo accarezzando il pallone e dandogli un effetto insidioso, splendido  0-1. Al 24’ Dzeko su assist ancora di Calhanoglu la infila nel sette di sinistra, 0-2 e partita praticamente chiusa. L’Inter continua a dominare, Dzeko al 29’ chiama al super intervento Rui Patricio, grande parata ma serve a poco, al 39’ Dumfries mette la ciliegina sulla torta con un gran colpo di testa che s’insacca nel sette di sinistra. Nella ripresa unico squillo giallorosso, Zaniolo s’incunea in area e finisce a terra ma per l’arbitro, il signor Di Bello, non ci sono gli estremi per il calcio di rigore. 0-3, l’Inter si conferma la squadra più in forma del momento e, complice la sconfitta clamorosa del Napoli, si avvicina alla vetta piazzandosi al secondo posto a un solo punto dai cugini.

Moviola Style, Napoli-Atalanta

Perde la vetta della classifica, il Napoli  sconfitto in casa 2-3 da un’ottima Atalanta. Al 7’ gli orobici passando in vantaggio con una stupenda conclusione al volo di Ruslan Malinovsky su assist di Zapata, il tiro colpisce l’incrocio dei pali di sinistra e s’insacca. Dopo l’esame del VAR, il goal è convalidato. Prima della mezz’ora ci provano Zapata, a lato, e Zappacosta, parata di Ospina. Al 40’ viene fuori il Napoli, Zielinski si trova sui piedi il pallone nel cuore dell’area di rigore e segna con un rasoterra centrale, 1-1. Si va a riposo e in avvio di secondo tempo, al 47’,  un cross di Malcuit smarca Mertens che piazza la palla nell’angolino basso di destra, partita ribaltata ma al 60’ l’arbitro Mariani è chiamato al VAR per un presunto fallo di mani di Mario Rui, il consulto da esito negativo ma gli orobici non mollano: al 65’ Zapata incorna di testa una perfetta punizione e chiama alla grande parata Ospina, palla in calcio d’angolo. Al 66’ Toloi serve Demiral che con freddezza insacca sotto la traversa. Al 71’ nuovo ribaltone con Ilicic che sbroglia una mischia in area e serve Freuler che la mette nel sette di sinistra. Al 87 Mario Rui potrebbe trovare il goal del clamoroso 3-3 su punizione ma Musso alza sopra la traversa. Finisce 3-2, orobici al quarto posto a due punti dai partenopei e a quattro dalla vetta.

Appuntamento al turno della domenica con ben cinque partite da analizzare, buona giornata di campionato a tutti.

Click to comment

Serie A

Juventus, le condizioni di Douglas Luiz e Nico Gonzalez

Pubblicato

il

Juventus, Nico Gonzalez

Juventus, gli infortuni continuano a pesare sulla squadra di Thiago Motta. Ecco le condizioni di due di loro in particolare.

Alla vigilia della sfida di Champions League contro l’Aston Villa, la Juventus si presenta con una rosa decimata dagli infortuni. Ben 8 giocatori non saranno a disposizione per la partita di domani sera, un dato che sta pesantemente condizionando le scelte dell’allenatore e le prestazioni della squadra.

La situazione più critica riguarda Bremer e Cabal, entrambi fuori per tutta la stagione a causa della rottura del legamento crociato. Ma l’attenzione dei tifosi è rivolta soprattutto a Douglas Luiz e Nico Gonzalez, due pilastri della squadra che la Juventus ha voluto fortemente, investendo complessivamente quasi 90 milioni di euro.

Juventus, Douglas Luiz: recupero rallentato

L’ultimo match del centrocampista brasiliano risale al 19 ottobre contro la Lazio. Da allora, Douglas Luiz non è più sceso in campo, complice un peggioramento del problema fisico che lo aveva fermato durante il riscaldamento pre-Stoccarda.

Secondo le ultime indiscrezioni, pur trattandosi di un infortunio non grave, il brasiliano continua a manifestare difficoltà che stanno rallentando il suo recupero. Lo staff medico sta lavorando per risolvere queste problematiche, ma l’incertezza sulla sua disponibilità nelle prossime partite rimane alta.

È importante sottolineare che si tratta di questioni esclusivamente fisiche, e non vi sono motivi di altro genere.

Juventus

DOUGLAS LUIZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Nico Gonzalez: recidiva muscolare

Non va meglio per Nico Gonzalez, fermo dal 2 ottobre dopo la gara contro il Lipsia, dove è uscito dopo appena 12′.

Secondo le ultime indiscrezioni, l’attaccante argentino avrebbe subito una recidiva del problema muscolare poco dopo la partita con il Torino, ritardando ulteriormente il suo rientro.

Lo staff medico della Juventus sta gestendo il recupero con estrema cautela, consapevole del rischio di nuove ricadute. La speranza è che Nico possa tornare in gruppo nei prossimi giorni, ma servirà tempo prima di rivederlo al massimo della condizione.

Juventus

NICOLAS GONZALEZ PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Cabal si è operato: il comunicato del club

Pubblicato

il

Juventus, Cabal

La Juventus con un comunicato ufficiale ha annunciato la perfetta riuscita dell’intervento per la ricostruzione del legamento crociato di Juan Cabal.

Il club bianconero ha reso note le condizioni del colombiano dopo che in nazionale aveva rimediato l’infortunio che lo terrà fuori fino a fine stagione.

Juventus, Cabal si è operato: inizia il recupero

Ecco il comunicato:

Juventus, Cabal

JUAN DAVID CABAL ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

“Questa mattina Juan Cabal è stato sottoposto alla ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. L’intervento chirurgico, eseguito presso l’Hôpital Privé Jean Mermoz di Lione dal dottor Sonnery-Cottet alla presenza del dottor Stefanini, responsabile sanitario della Juventus, è perfettamente riuscito. Il calciatore inizierà nei prossimi giorni l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica“.

Buone notizie che riguardano la salute del calciatore ma nel frattempo Thiago Motta deve fare i conti con i tanti infortunati. Il match con l’Aston Villa è alle porte e l’emergenza è alle stelle. Con Vlahovic McKennie ai box l’unica soluzione offensiva è l’impiego di Weah come prima punta.

Continua a leggere

Serie A

Davide Massa a rischio retrocessione dopo Napoli-Roma

Pubblicato

il

Al termine di Napoli-Roma si è alzato un polverone mediatico su alcune discutibili decisioni di Massa. Per questo, rischia di essere sospeso o retrocesso.

Come riportato dall’edizione odierna de la Gazzetta dello Sport, il direttore di gara che ha arbitrato Napoli-Roma, ovvero Davide Massa, sarà punito con una sospensione o con una retrocessione dopo la sua pessima prestazione di domenica scorsa. Nella gara del Maradona mancano dei netti ed evidenti cartellini gialli a Romelu Lukaku, calciatore che in seguito ha realizzato il gol che è valso i 3 punti per la squadra di Antonio Conte.

A detta di molti, i due interventi dell’attaccante belga erano addirittura quasi da cartellino rosso: spesso questi contrasti al limite vengono definiti da “arancione”, ma quello che stupisce di più è che non siano stati nemmeno sanzionati con un cartellino giallo.

Cosa rischia Davide Massa?

Massa nelle ultime stagioni sta mostrando un evidente declino per quanto riguarda la qualità delle sue prestazioni arbitrali. Napoli-Roma è l’ennesima partita non positiva di quello che fino a qualche tempo fa era uno dei nostri migliori arbitri. Adesso, inseguito alla pessima prestazione del Maradona, rischia di essere retrocesso a quarto uomo in vista della prossima giornata di Serie A o addirittura, potrebbe essere sospeso e saltare del tutto il prossimo turno di campionato.

Massa

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Nico Gonzalez Juventus, Nico Gonzalez
Serie A11 mins fa

Juventus, le condizioni di Douglas Luiz e Nico Gonzalez

Visualizzazioni: 337 Juventus, gli infortuni continuano a pesare sulla squadra di Thiago Motta. Ecco le condizioni di due di loro...

stella rossa stoccarda stella rossa stoccarda
Champions League22 mins fa

Stella Rossa-Stoccarda: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 11 Stella Rossa-Stoccarda è uno dei match validi per la quinta giornata di Champions League, ed è in programma...

Italia Italia
Calciomercato41 mins fa

Arsenal, Jorginho pronto a salutare: futuro in Serie A?

Visualizzazioni: 300 L’avventura di Jorginho in Premier League è molto vicina alla conclusione. L’ex Hellas Verona e Napoli lascerà a...

Juventus Juventus
Champions League1 ora fa

Juventus, emergenza totale con l’Aston Villa: Motta ha solo 14 giocatori

Visualizzazioni: 19 La Juventus di Thiago Motta si appresta a sfidare in Champions League contro l’Aston Villa in piena emergenza...

Conference League, Fiorentina Conference League, Fiorentina
Conference League1 ora fa

Conference League, la designazione arbitrale della Fiorentina

Visualizzazioni: 380 La Fiorentina sta vivendo un momento di forma eccezionale e giovedì affronterà in Conference League i ciprioti del...

Roma Roma
Europa League2 ore fa

Europa League, le designazioni arbitrali di Roma e Lazio

Visualizzazioni: 737 Archiviata la 13° giornata di Serie A, Roma e Lazio si preparano in vista delle delicata sfide di...

Venezia-Lecce Venezia-Lecce
Video2 ore fa

Venezia-Lecce 0-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 331 Al Penzo il Venezia di Eusebio Di Francesco ospita il Lecce di Marco Giampaolo. L’incontro è valevole per...

Aston Villa-Juventus Aston Villa-Juventus
Champions League2 ore fa

Aston Villa-Juventus, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 546 Aston Villa-Juventus, match valido per la quinta giornata della Champions League 2024-25 che si disputerà mercoledì 27 novembre...

Sampdoria Sampdoria
Serie B2 ore fa

Sampdoria, stagione finita per Romagnoli: la diagnosi

Visualizzazioni: 46 Brutte notizie per Sottil e la Sampdoria che fino al termine della stagione dovranno rinunciare a Simone Romagnoli....

Premier League Premier League
Premier League2 ore fa

All Eyes On Me – il focus sul 12° turno di Premier League 2024-25

Visualizzazioni: 459 Appuntamento e format rinnovati: All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla Premier League, cambia...

Le Squadre

le più cliccate