I nostri Social

Serie A

Napoli: a Verona per ritrovare certezze

Pubblicato

il

Tra le squadre più falcidiate da pesanti indisponibilità che hanno compromesso alcune prestazioni, c’è senza dubbio il Napoli.

Basti pensare al brutto infortunio all’occhio subito da Victor Osimhen nell’andata di San Siro contro l’Inter (l’attaccante nigeriano è dovuto stare fermo per circa 2 mesi), oppure le fatiche dei giocatori post Coppa d’Africa.

Eppure il Napoli è ancora lì, al terzo posto in classifica dopo essere stato sconfitto di misura al Maradona contro il Milan grazie ad un guizzo nella ripresa di Olivier Giroud.

Contro il Diavolo si sono rivisti (dalla panchina) Lozano e Zambo Anguissa, due giocatori che per Spalletti erano fondamentali nel far rifiatare i titolari (nel caso di Anguissa è stato rimpiazzato da Demme dato che la prima parte stagione del 26enne camerunense ex Fulham era stata semplicemente sensazionale).

Napoli

Demme e Lobotka che però non si sono rivelati all’altezza delle aspettative, e un grande Fabian Ruiz in mezzo al campo non basta per fronteggiare da solo le manovre avversarie, dato che lo spagnolo ha anche la propensione di avanzare sulla trequarti con vizio del gol.

Insomma, dalle parti di Castel Volturno ci sono rimpianti, per una partita in cui i difensori rossoneri Tomori e Kalulu non hanno lasciato praticamente spazi per il quartetto offensivo partenopeo: Osimhen ingabbiato e Zielinski chiuso nella morsa dall’inglese ex Chelsea.

E’ mancato tanta qualità offensiva, probabilmente perché i minuti passavano inesorabili e la frenesia di voler strappare almeno un pari era tanta: tuttavia i partenopei ci credono ancora, devono perché i punti in ballo (30) sono tanti.

Inevitabile però che, con i vari indisponibili, la squadra perdesse colpi, e punti; eppure il tecnico di Certaldo Luciano Spalletti è riuscito a ovviare a tutto questo rimanendo sempre in corsa, seppur talvolta le scelte da fare fossero obbligatorie.

Napoli

Nella totale emergenza ha dovuto rispolverare alcuni giocatori che rischiavano di finire nel dimenticatoio: in ogni caso, per il rush finale della stagione, il Napoli può contare sulla rosa al completo: emergenza finita, Spalletti ha una vasta gamma di opzioni e può finalmente scegliere e gestire le energie dei suoi.

Tutto sul campionato, del resto è l’unico trofeo attualmente rimasto per i napoletani: bisogna ritrovare fiducia, morale e soprattutto qualità e tecnica lì davanti.

A cominciare dalla sfida di Verona contro l’Hellas, che l’anno scorso costò la Champions al Napoli all’ultima di A.

Serie A

Il Milan presenta la maglia nuova quarta, in doppia versione: FOTO

Pubblicato

il

Milan, logo

L’iniziativa commerciale del Milan con Puma e Off-White™ è un lancio davvero interessante e ricco di significato.

La nuova maglia, dal nome “Dreamland,” non solo celebra l’innovazione nel mondo del calcio e della moda, ma porta anche con sé valori potenti come l’unità, il progresso e l’eccellenza nera, un tema fortemente simbolico in occasione del Black History Month.

Il design del kit, ispirato ai colori della bandiera panafricana, e l’inclusione di simbolismi come il numero “63” per onorare sia il successo sportivo del Milan che l’iconico discorso di Martin Luther King Jr., sono davvero significativi.

La presenza di dettagli firmati da Off-White™, come la zip tie e l’inserimento del termine “Diavoli” nel logo, conferiscono una caratterizzazione unica al kit, che si distingue come un pezzo non solo sportivo ma anche culturale.

Le due versioni della maglia, una nera e una rossa, rappresentano il connubio perfetto tra il mondo del calcio e della moda, riuscendo a unire tradizione e innovazione in un modo che pochi altri marchi potrebbero. L’uso di elementi grafici e la fusione tra sport e stile fanno di questa collaborazione una delle più interessanti degli ultimi anni.

Inoltre, il debutto della maglia in campo, con l’AC Milan che la indosserà contro Hellas Verona e Lazio, rappresenta un momento importante non solo per la squadra, ma per tutto il movimento calcistico. La scelta di far indossare la maglia anche alla squadra femminile sottolinea ulteriormente il concetto di inclusività e di celebrazione dell’eccellenza a 360 gradi.

Questa la nota ufficiale pubblicata sui propri canali dal Milan:

“AC Milan, PUMA e Off-White™ sono orgogliosi di presentare l’attesissimo kit AC Milan x Off-White™ 2025, una fusione perfetta tra calcio, moda e innovazione. La collaborazione tra questi tre brand non è solamente un incontro tra calcio e moda, ma una celebrazione del potere trasformativo dei sogni. Rende omaggio alla capacità dei sogni di unire e ispirare, andando oltre lo sport per creare un momento culturale, esemplificato da questo kit – il primissimo in assoluto realizzato da Off-White™ per essere indossato in campo.

Al centro di questa collezione esclusiva c’è il concetto di Dreamland, che incarna un ricco insieme di valori e simbolismi. Il numero “63”, stampato sul colletto interno della maglia, rappresenta un potente emblema dei sogni. Sogni di vittoria e di successo sportivo per una squadra di calcio, con AC Milan che ha conquistato la sua prima Coppa dei Campioni nel 1963, e sogni di progresso, ispirati dall’iconico discorso “I Have a Dream” di Martin Luther King Jr. nello stesso anno. Il discorso rimane un appello senza tempo alla giustizia sociale e all’uguaglianza, una visione condivisa da AC Milan, PUMA e Off White™, che insieme celebrano il potere del sogno, offrendo un potente richiamo alle infinite possibilità che esso sa ispirare.

Il nuovo kit, splendidamente progettato da PUMA e Off White™, è disponibile in due colourway differenti, entrambe realizzate con i colori della bandiera panafricana per celebrare la black excellence e richiamare i concetti di unità e progresso. La prima versione è caratterizzata da una base black che sfuma in un power green nella parte inferiore della maglia, con loghi sizzle yellow e dettagli red sul colletto black e sui polsini. La versione alternative presenta una base red che sfuma in un colore power green con il crest AC Milan monocromatico e colletto e polsini con dettagli sizzle yellow.

Entrambe le maglie sono caratterizzate da tocchi signature di Off White™, tra cui l’iconica zip tie sia sulla versione Authentic che su quella Replica. Sul retro, i cognomi dei giocatori sono riportati tra virgolette, mentre sul petto risalta la parola “Diavoli”, storico nickname di AC Milan, incorporata nello stemma. Caratterizzato da elementi di design sottili ma incisivi, il kit incarna l’idea che il cambiamento è inarrestabile e il progresso è continuo. Le maglie rappresentano il concetto “Unity is Strength” attraverso l’iconico pattern all-over di Off White™, modificato per collegare le frecce e creare unità. Il lancio della collezione a febbraio, in concomitanza con il Black History Month, sottolinea ulteriormente gli importanti concetti che hanno ispirato la maglia, celebrando unità, progresso e black excellence.

Il kit AC Milan x Off-White™ farà il suo debutto in campo quando il Milan affronterà l’Hellas Verona in Serie A il 15 febbraio, con i giocatori di movimento che indosseranno la versione black e il portiere quella red. La versione red sarà poi indossata dai giocatori di movimento contro la Lazio, mentre il portiere indosserà la versione black, mettendo in mostra entrambe le colorway in queste due partite. Anche la squadra femminile indosserà il nuovo Fourth kit in una partita ancora da definire – le giocatrici di movimento indosseranno la versione alternative, mentre il portiere vestirà la versione nera”.

milan

Continua a leggere

Serie A

Milan-Hellas Verona, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

L’anticipo serale della 25esima giornata di serie A mette di fronte Milan ed Hellas Verona. Il rischio d’inizio del match sarà alle 20.45.

Per i padroni di casa soprattutto, la sfida tra Milan ed Hellas Verona avrà il sapore del riscatto e dell’assalto alla vittoria.

I rossoneri, infatti, vogliono i tre punti dopo la negativa parentesi europea contro il Feyenoord che, tuttavia, lascia intatte le speranze degli uomini di Conceicao.

Dare continuità alla trasferta di Empoli e’ l’obiettivo, e non sarà da meno per gli scaligeri, che non possono permettersi calcoli.

Uscire indenni da San Siro consentirebbe ai ragazzi di Zanetti di mettere in cascina fieno importantissimo per mantenere un margine tranquillo sulla zona rossa.

Milan

Sergio Conceiçao, tecnico del Milan

Qui Milan

Con non poche difficoltà, i rossoneri si sono imposti a Empoli, anche grazie alla prima rete rossonera di Santiago Gimenez.

Il messicano si candidata per una maglia da titolare, anche se Abraham parte in vantaggio per una maglia da unico attaccante.

Possibile chance per Jimenez sulla trequarti, così come per Musah a centrocampo. Joao Felix ancora titolare dopo Rotterdam.

In difesa, sicuri Walker e Theo Hernandez sugli esterni, la coppia Thiaw-Pavlovic occuperà le caselle centrali.

In porta c’è un Maignan che vuole riscattarsi dopo l’errore decisivo contro il Feyenoord.

Qui Hellas Verona

Ennesima goleada subita al Bentegodi, sabato scorso, per i veronesi, ko per 0-5 contro un’arrembante Atalanta.

Al cospetto del Milan, Zanetti prova a strappare un risultato positivo e muovere verso l’alto la classifica.

Possibile impiego per Kastanos sulla trequarti, con Sarr unico attaccante e Suslov come altro elemento di fantasia.

Dal 1′ ancora Niasse a centrocampo, e con lui Duda più Tchatchoua e Bradaric sugli esterni.

Hellas Verona, Paolo Zanetti

PAOLO ZANETTI ( FOTO KEYPRESS )

Probabili formazioni

Milan (4-2-3-1): Maignan; Walker, Thiaw, Pavlovic, Hernandez; Fofana, Musah; Jimenez, Reijnders, Joao Felix; Abraham. Allenatore: Sergio Conceiçao

Hellas Verona (3-4-2-1): Montipo’; Daniliuc, Coppola, Dawidowicz; Tchatchoua, Niasse, Duda, Bradaric; Suslov, Kastanos; Sarr. Allenatore: Paolo Zanetti

Dove vederla

Milan-Hellas Verona, in cartello domani sera alle ore 20.45, sarà visibile su Dazn, Sky Sport 1 (canale 201), Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K e Sky Sport (canale 251)

Continua a leggere

Serie A

Cagliari, si avvicina l’Atalanta: la situazione

Pubblicato

il

Cagliari

Il Cagliari si avvicina con determinazione al prossimo impegno di campionato, che lo vedrà affrontare l’Atalanta, una delle squadre più temute della Serie A.

Dopo l’ultima vittoria contro il Parma i rossoblù sono 13esimi e cercano sempre di più di allontanarsi dalla zona rossa della classifica. La squadra rossoblù è pronta a dare tutto per cercare di conquistare punti importanti.

Cagliari, Nicola

DAVIDE NICOLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Cagliari, personalizzato per Gianluca Gaetano

Dopo aver accusato alcuni problemi muscolari, Gaetano sta lavorando intensamente con lo staff tecnico e medico per rimettersi al meglio.

Il giovane trequartista italiano al suo ritorno dovrà farsi trovare pronto e rispondere alla concorrenza elevata. Con Coman in rampa di lancio son sempre di più i giocatori sulla trequarti.
Molto probabilmente per il resto della stagione continuerà la staffetta con Nicholas Viola.

Domani è in programma l’allenamento al mattino. Alla fine dell’allenamento, verso le 12.15, il mister Davide Nicola incontrerà i media e la stampa per presentare la partita.
La conferenza di Mister Nicola verrà trasmessa in streaming sull’app del Cagliari Calcio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europa League Europa League
Europa League8 minuti fa

Europa League, conclusa l’andata degli spareggi: Roma stizzita, crollo Galatasaray

Visualizzazioni: 30 Con i match della serata si è conclusa l’andata degli spareggi di Europa League: la Roma pareggia a...

Milan, logo Milan, logo
Serie A28 minuti fa

Il Milan presenta la maglia nuova quarta, in doppia versione: FOTO

Visualizzazioni: 47 L’iniziativa commerciale del Milan con Puma e Off-White™ è un lancio davvero interessante e ricco di significato. La...

Serie B28 minuti fa

Sassuolo-Brescia, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 35 Sassuolo-Brescia e’ uno dei match in cartello per la 26esima giornata di serie B. Qui di seguito le...

Union Berlino Union Berlino
Bundesliga48 minuti fa

Union Berlino, restyling dello stadio: anche i tifosi tra gli azionisti

Visualizzazioni: 35 L’Union Berlino avvia un aumento di capitale per ampliare il proprio stadio, coinvolgendo i tifosi. Lavori previsti dal...

Serie A1 ora fa

Milan-Hellas Verona, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 150 L’anticipo serale della 25esima giornata di serie A mette di fronte Milan ed Hellas Verona. Il rischio d’inizio...

Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Cagliari, c’è un centrocampo da rinforzare: c’è una pista che porta a Modena

Visualizzazioni: 21 Calciomercato Cagliari, si pensa già al mercato estivo e ai reparti da rinforzare con maggiore decisione. A centrocampo...

Manchester City, Pep Guardiola Manchester City, Pep Guardiola
Champions League2 ore fa

Manchester City, brutte notizie per Guardiola: Akanji out contro il Real Madrid

Visualizzazioni: 20 Manuel Akanji salterà il ritorno contro il Real Madrid a causa di un infortunio muscolare che lo terrà...

Juve Stabia-Bari Juve Stabia-Bari
Serie B2 ore fa

Sudtirol-Sampdoria, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 34 Sudtirol-Sampdoria, valida per la 26° giornata del campionato di Serie B 2024/2025, si disputerà sabato 15 febbraio alle...

Calciomercato, Sporting Lisbona Calciomercato, Sporting Lisbona
Serie B2 ore fa

Catanzaro, occhi dalla A per il miglior giocatore del mese di gennaio

Visualizzazioni: 12 Serie B, Federico Bonini, difensore classe 01′, in questa stagione con la maglia del Catanzaro ha collezionato 25...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato2 ore fa

Chelsea, Maresca: “Nessun attaccante svincolato, lavoreremo con i giocatori attuali”

Visualizzazioni: 23 Arriva il chiarimento di Maresca in casa Chelsea: nessun nuovo attaccante in arrivo, fiducia nella rosa attuale e...

Le Squadre

le più cliccate