Categorie: Serie A

Napoli, accadde oggi: Simplicio beffa Mazzarri

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

Oggi, 13 anni fa, il Napoli faceva visita alla Roma, per l’anticipo della 35a giornata della Serie A 2011/12. Una partita a due facce decisa in extremis.

La stagione 2011/12 fu abbastanza particolare per Cavani e soci. Da una parte, un ottimo percorso in Champions interrotto dal Chelsea, dall’altro un deludente quinto posto. Ma c’è anche la vittoria della Coppa Italia contro la Juve Campione d’Italia da imbattuta.

In campionato, sono tanti, troppi i punti persi per strada (2 punti in 5 partite tra marzo e aprile). Il pareggio esterno contro la Roma è una delle tante partite che ha visto gli azzurri perdere punti preziosi.

Roma-Napoli, 28 aprile 2012

Napoli, MazzarriNapoli, Mazzarri

Dopo 2 punti in 5 partite, le vittorie contro Novara e Lecce danno speranza ai Partenopei di raggiungere la Champions. Ad ospitarli, una Roma in piena crisi che viene da un 4-0 esterno contro la Juve: fischi dei tifosi giallorossi prima del match.

Il primo tempo è praticamente dominato dagli uomini di Luis Enrique. Sono tante le occasioni, tra cui un clamoroso errore di Gago a un metro dalla porta. Il vantaggio giallorosso arriva verso gli sgoccioli del primo tempo con Marquinho (41′) su assist di Rosi: vantaggio meritato e non poco.

Nella ripresa, i Partenopei entrano meglio in campo: Zuniga, con una botta improvvisa batte Lobont pareggiando l’incontro (49′). Il gol taglia le gambe alla Roma e gli ospiti ne approfittano cercando in tutti i modi di ribaltare l’incontro.

Ci riusciranno con il solito Cavani (67′) che salta Kjaer e beffa Lobont con un tiro a giro fantastico: sono 22 in campionato per il Matador. Mentre scatta la contestazione dei tifosi giallorossi, Luis Enrique fa entrare Greco,Tallo e Simplicio dalla panchina: saranno gli ultimi due a cambiare la partita.

Quando gli azzurri sembrano in controllo, Tallo la dà a Simplicio che arriva prima di tutti per il pareggio (87′): il centrocampista brasiliano va a festeggiare in tribuna baciando moglie e figlio.

Pareggio amaro per gli uomini di Mazzarri per come si era messa la partita. Intanto, il risultato non salva la Roma dai fischi e Totti va sotto la Sud a parlare con gli ultras.

Aggiornato al 28/04/2025 14:52

Condividi
Pubblicato da
Alessio Grossi
Tag: NapoliRoma

Gli ultimi aggiunti

Atalanta-Roma, le ultimissime dal Gewiss Stadium

Atalanta-Roma, manca sempre meno all'attesa sfida del Gewiss Stadium con i giallorossi che si giocano…

6 minuti fa

Venezia-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Venezia-Fiorentina, uno dei due anticipi della 37esima giornata di Serie A, mette di fronte i…

9 minuti fa

Juventus, fatta per Gutiérrez: AS sgancia la bomba

Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo, la Juventus avrebbe chiuso per l'arrivo di Miguel Gutiérrez.…

19 minuti fa

Premier League, All Eyes On Me – il focus sul 36° turno 2024-25

Appuntamento e format rinnovati: All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla…

39 minuti fa

Palermo-Carrarese: probabili formazioni e dove vederla

Il recupero della 34° giornata della Serie B vede tra le sfide quella tra Palermo-Carrarese:…

59 minuti fa

Palermo, contro la Carrarese contestazione della Curva Nord

Il Palermo è scosso da una protesta molto profonda tra la sua tifoseria più fedele…

1 ora fa