In Italia i tifosi di Napoli, Udinese e Juventus lo ricordano bene. Ora ha deciso di appendere le scarpette al chiodo dopo anni di trionfi e onorata carriera.
Fernando Llorente ha detto stop. E lo ha fatto a 37 anni dopo avere collezionato 675 presenze e 203 reti tra i professionisti. Il suo ultimo atto sarà onorare sino al termine della stagione la maglia dell’Elbar, società della Segunda Division iberica in cui si è accasato.
La prima esperienza di Llorente nello stivale lo ha portato a Torino a vestire la maglia della Juventus tra 2013 e 2015 lasciando un’eredità di 66 presenze e 23 reti. Dopo le esperienze con Siviglia in “Primera Liga” e Swansea City e Tottenham in “Premier League”, Llorente è ritornato in Italia con la maglia del Napoli, fortemente voluto da Carlo Ancelotti. Per lui, in terra di Partenope, un bottino di 20 presenze e tre reti.
La sua ultima maglia indossata in tricolore è dell’Udinese dove ha fatto registrare tredici partite e una rete spinta nella porta avversaria. Llorente ha al suo attivo anche due allori internazionali ovvero il Campionato del Mondo in Sudafrica nel 2010 e quello d’Europa in Polonia e Ucraina nel 2012 con la nazionale iberica.
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Genoa avrebbe messo nel mirino l'attaccante dell'Inter Joaquin…
Giovanni Leoni rinnova con il Parma fino al 2029, confermando le voci di gennaio: un…
Cagliari: la prossima sfida di campionato sarà contro il Bologna, reduce dalla inattesa sconfitta contro…
Liverpool-Newcastle, con questa gara i Reds vogliono continuare la grande cavalcata di Premier verso il…
Tutto pronto in casa Juventus per la gara dei quarti di finale di Coppa Italia…
Genoa: la società ligure ha dato una svolta alla propria stagione con il cambio in…