Il Napoli di Conte ha incominciato, grazie al pari tra Juventus ed Inter, ad allungare in classifica sulle inseguitrici: adesso però arriva il bello.
Da settimane oramai si parla del Napoli di Conte come il principale candidato alla vittoria della Serie A. Juventus ed Inter non convincono troppo, il Milan è partito molto a rilento ed Atalanta e Fiorentina non vengono ancora considerate come possibili candidate.
La formazione partenopea ha conquistato in 9 giornate ben 7 vittorie, un pareggio (contro la Juventus all’Allianz), e una sconfitta, alla prima contro l’Hellas Verona. Ciò che risalta meno agli occhi è la forza degli avversari che la banda di mister Conte ha affrontato.
Infatti, il club azzurro ha avuto a che farsela, oltre alla Juventus, solamente con squadre di bassa classifica (dal decimo posto in giù): Hellas Verona, Bologna, Parma, Cagliari, Monza, Como e Lecce. Quasi tutte formazioni che stanno trovando diverse difficoltà ad affermare il proprio gioco e a conquistare punti.
Nonostante ciò, il Napoli è vista, ora come ora, come la principale candidata alla vittoria finale. Per dimostrare realmente ciò, avrà quasi un mese e mezzo di soli big match, i quali confermeranno o meno il reale valore della formazione allenata da Conte.
Infatti, i partenopei dovranno vedersela con Milan, Atalanta, Inter, Roma, Torino prima della doppia sfida campionato – Coppa Italia con la Lazio di Baroni. Un filotto di partite che ci dirà molto sulla prima stagione dell’ex tecnico della Juventus all’ombra del Vesuvio.
10° giornata (29 ottobre) – Milan – Napoli
11° giornata (3 novembre) – Napoli – Atalanta
12° giornata (10 novembre) – Inter – Napoli
13° giornata (24 novembre) – Napoli – Roma
14° giornata (1 dicembre) – Torino – Napoli
Coppa Italia, ottavi (5 dicembre) – Lazio – Napoli
15° giornata (8 dicembre) – Napoli – Lazio
16° giornata (14 dicembre) – Udinese – Napoli
Aggiornato al 28/10/2024 17:18
Inter-Lipsia, match valido per la quinta giornata della fase a girone unico della Champions League…
La classifica della Scarpa d'Oro 2024-2025, vede tre giocatori della nostra Serie A entrare nella…
I playoffs di MLS entrano nel vivo. Dopo i colpi di scena dei quarti di finale,…
Young Boys-Atalanta, match valido per la quinta giornata della fase a girone unico della Champions…
Al Castellani l'Empoli di Roberto D'Aversa ospita l'Udinese di Kosta Runjaic. L'incontro è valevole per…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Fiorentina starebbe cercando un calciatore che possa dare…