Napoli. L’ex attaccante della Lazio e tecnico della Primavera del Napoli Ernesto Apuzzo parla dell’ottimo momento dei partenopei prossimi allo scudetto.
Alla Lazio da calciatore, al Napoli da allenatore, sia pure della formazione Primavera. Ernesto Apuzzo ha un ottimo ricordo di entrambe le esperienze. E, ai microfoni di Radio Napoli centrale, esprime tutta la sua gioia per il prossimo scudetto dei partenopei.
“E’ bello – esordisce – vedere il Napoli primo e la Lazio seconda. Ho ancora amici a Roma“.
Si sofferma per un istante sui festeggiamenti della Salernitana l’indomani dell’1-1 dello scorso turno. E lo fa per affermare che “hanno conquistato un punto, è giusto sia così“. E, per giunta, contro la capolista. Poi, però, aggiunte: “Non ho mai preteso nè regalato nulla quando ero giocatore o allenavo, me le giocavo tutte, sicuramente hanno esagerato
“.Festeggiamenti prematuri? “Chi ha organizzato – dice Apuzzo – non ha tenuto conto della Salernitana, come ha detto il presidente Iervolino, è giusto. Ho visto un paio di partite quest’anno, l’anno scorso ho fatto un tifo sfegatato perché si salvasse“.
Apuzzo getta lo sguardo per un istante anche nelle categorie inferiori per auspicare che l’Avellino torni in massima serie (cosa non proprio imminente dal momento che si trova in Lega Pro, ndr) e che Juve Stabia e Benevento abbiano buone sorti.
E , nel finale, riserva un applauso al sindaco di Bergamo Giorgio Gori che ha stigmatizzato i cori razzisti di alcuni facinorosi dell’Atalanta all’indirizzo del Napoli commentando: “Che vergogna, chiedo scusa a nome di tutta la città“.
Aggiornato al 04/05/2023 10:04
Milan-Sassuolo è un match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Le due…
L'allenatore del Bologna Vincenzo Italiano ha diramato la lista dei convocati in vista del match…
Il possibile rinnovo di Alex Meret con il Napoli ha acceso i riflettori sul futuro…
Appuntamento e format rinnovati: All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla…
Ieri il Parma ha fatto sbocciare la stella di Haj Mohamed, talento classe 2005 che…
Nuovo comunicato della Fiorentina in merito alle condizioni del centrocampista Edoardo Bove, dopo il malore…