Serie A
Napoli-Atalanta, le ultimissime dal Maradona I Conte conferma gli undici del Milan, Gasp ritrova Brescianini
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/10/4-5.jpg)
Lunch match gustoso al Maradona, con il Napoli capolista all’esame Atalanta, una squadra che viene da un periodo luminoso e vuole fare bene all’esame di maturità. Qui di seguito le ultime notizie sul match.
Poche ore e la serie A aprirà la domenica di campionato con la sfida tra Napoli e Atalanta. La capolista di Antonio Conte punta ad allungare a +7 sull’Inter, in attesa della partita dei nerazzurri di questa sera.
Non sarà facile, tuttavia, anche perché di fronte ci sarà una formazione che arriva all’appuntamento da quattro vittorie consecutive.
Qui Napoli
Tutte confermate le indiscrezioni della vigilia, con Antonio Conte che proporrà la formazione tipo, ovvero quella che si è imposta per 2-0 in casa del Milan.
L’unica assenza certa è quella di Lobotka, che rimanderà il rientro a Inter-Napoli.
Qui Atalanta
Un ballottaggio per Gasperini, con Lookman o Samardzic assieme a De Ketelaere sulla trequarti.
In avanti l’imprescindibile Retegui, mentre dietro i muscoli e l’altezza di Djimsiti e Hien per arginare il pericolo Lukaku.
Torna Brescianini, che partirà dalla panchina e pronto per giocare uno scampolo di partita per mettere minuti nelle gambe.
Probabili formazioni
Napoli (4-3-3): 1 Meret; 22 Di Lorenzo, 13 Rrahmani, 4 Buongiorno, 17 Olivera; 99 Anguissa, 6 Gilmour, 8 McTominay; 77 Kvaratskhelia, 11 Lukaku, 21 Politano. Allenatore: Antonio Conte
Atalanta (3-4-2-1): 1 Carnesecchi; 19 Djmsiti, 4 Hien, 23 Kolasinac; 77 Zappacosta, 13 Ederson, 15 De Roon, 22 Ruggeri; 11 Lookman, 17 De Ketelaere; 9 Retegui. Allenatore: Gian Piero Gasperini
Serie A
Lazio, Castellanos ancora out: le sue condizioni
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/Catellanos-2.jpg)
La Lazio ferma ancora il Napoli, ma perde Castellanos per infortunio: l’argentino ha accusato un problema muscolare ed è stato costretto al cambio.
La Lazio è riuscita a strappare un pareggio negli ultimi minuti contro il Napoli, fermando nuovamente la capolista dopo il successo dell’andata al Maradona e la vittoria in Coppa Italia all’Olimpico. Un risultato importante per i biancocelesti, che in realtà avrebbero meritato anche qualcosa in più.
Tuttavia, la sfida dell’Olimpico ha lasciato anche una brutta notizia a mister Baroni: l’infortunio del Taty Castellanos. L’attaccante argentino è stato costretto ad abbandonare il campo al minuto 27 a causa di un problema alla coscia sinistra. Dai primi controlli, la sensazione è che il giocatore abbia riportato uno stiramento muscolare.
Se così fosse, il centravanti potrebbe essere costretto a uno stop di almeno 2/3 settimane, se non di più. La certezza arriverà solo dopo gli esami strumentali previsti nelle prossime ore, che definiranno l’entità esatta dell’infortunio e i tempi di recupero.
![Fantacalcio, Lazio, Noslin](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/11/Noslin.jpg)
TIJJANI NOSLIN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Lazio, chi al posto di Castellanos?
Con l’assenza dell’argentino, Baroni è già al lavoro per trovare la soluzione migliore in attacco. Ieri, dopo l’uscita di Castellanos, è toccato a Noslin prendere il suo posto, ma l’olandese non ha convinto del tutto, apparendo lontano dalla brillantezza mostrata proprio contro il Napoli in Coppa Italia, quando realizzò una tripletta.
Le alternative, come confermato dallo stesso Baroni nel post-partita, potrebbero essere diverse: una delle opzioni è Boulaye Dia prima punta, ruolo che potrebbe ricoprire anche Pedro. Inoltre, il tecnico biancoceleste ha rivelato di stare testando anche Loum Tchaouna in quella posizione.
Insomma, le soluzioni non mancano al tecnico biancoceleste, che ancora una volta farà di necessità virtù, ma la speranza è che Castellanos possa rientrare al più presto.
Serie A
Fiorentina-Como, le formazioni ufficiali
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/Fiorentina-Como.png)
A pochi minuti dal fischio d’inizio di Fiorentina-Como, sono state diramaste le formazioni ufficiali che scenderanno in campo al Franchi alle 12:30.
Fiorentina–Como apre questa domenica di Serie A. La squadra di Palladino, reduce dal doppio confronto con l’Inter, vuole confermare gli ottimi segnali delle ultime settimane e portarsi a -1 dalla Lazio, che ieri non è riuscita ad andare oltre il pareggio contro il Napoli.
Gli uomini di Fabregas, d’altro canto, non arrivano a Firenze in gita, ma per portare a casa un risultato fondamentale in ottica salvezza. I lariani vengono da tre sconfitte consecutive e oggi tenteranno il colpo grosso in casa della Viola.
Fiorentina-Como, le formazioni ufficiali
Fiorentina (In attesa)
Como (In attesa)
Serie A
Sabato di Serie A: Baroni perseguita Conte. Gimenez salva il Milan
![Napoli, Conte](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/conte-rammaricato.jpg)
Si è concluso il sabato di Serie A: l’Atalanta viene bloccata dal Cagliari, il Napoli continua con il suo incubo Lazio ed il Milan è salvato dal gol di Gimenez.
In attesa dell‘Inter che sarà impegnata in serata nel derby d’Italia contro la Juventus, Atalanta e Napoli non vanno oltre il pareggio contro Cagliari e Lazio. Il Milan continua a non essere tanto incisiva soprattutto contro le piccole, ma questa volta riesce a portare a casa i 3 punti grazie al secondo gol in Serie A del nuovo bomber Gimenez.
Sabato di Serie A: Gasperini con la testa altrove
Dopo il pareggio ricco di polemiche ottenuto nell’andata degli spareggi di Champions League contro il Brugge, l’Atalanta aveva l’occasione per rifarsi fin da subito, visto che Inter e Napoli erano impegnate rispettivamente con Juventus e Lazio.
Tra le 3 contendenti al titolo la Dea era quella con la partita più abbordabile sulla carta ed aveva l’opportunità di rosicchiare quei 2 punti di distacco persi lungo il percorso, ma così non è stato. A Bergamo si è presentato un Cagliari determinato, consapevole dei propri mezzi e ben messo in campo ed è riuscito a portarsi a casa 1 punto importantissimo in chiave salvezza.
Gasperini ha rivisitato e non poco la sua formazione iniziale e questi cambiamenti non hanno portato a dei buoni risultati. Probabilmente la testa era già al ritorno contro il Brugge, che adesso più che mai diventa fondamentale.
Conte sforna un altro pareggio, frenato da un’ottima Lazio
Alle 18:00 va in scena quello che era un dei big match di questo turno di Serie A e la spettacolarità della partita ha mantenuto le aspettative iniziali. La Lazio in questa stagione si riconferma la bestia nera del Napoli di Antonio Conte e parte subito forte con un missile terra aria partito dal mancino di Isaksen, che piega le mani di Meret, bacia la traversa ed entra in rete.
Non si fa attendere la reazione dei partenopei guidata da Jack Raspadori che scambia con Lukaku ed infila sotto le gambe di un impreciso Provedel. Il raddoppio del Napoli è piuttosto fortunoso, con la palla che sbatte su Marusic e prende una strana traiettoria che va ad infilarsi alle spalle del portiere della Lazio.
La squadra di Baroni non ci sta e all’87’ minuto trova un meritato pareggio grazie ad un bel gol di Boulaye Dia, giocatore che 2 anni fa con la maglia della Salernitana aveva fatto rinviare la festa scudetto del Napoli. Conte continua questa striscia di 3 pareggi consecutivi, ma deve al più presto ritrovare la vittoria se vuole arrivare al traguardo finale.
Il Milan la scampa a fatica grazie al 2° gol di Gimenez in Serie A
In serata, continua il film già visto e rivisto di questa stagione dove il Milan fatica a vincere in casa con le piccole, ma questa volta ha un finale differente. Dopo un’intera partita tra occasioni sprecate, duelli e paura di prendere un gol in ripartenza, al 75′ minuto arriva la rete di Gimenez che spazza via tutte le preoccupazioni.
L’azione che ha portato al colpo di testa del messicano è veramente meravigliosa e parte da uno scavetto a scavalcare la linea difensiva del Verona da parte di Alejandro Jimenez, viene alimentata dal solito Rafa Leao e chiusa proprio dall’ex Feyenoord. Adesso, la testa può andare al ritorno in Champions League contro gli olandesi, dove è fondamentale riuscire a ribaltare il risultato.
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, Jorge Mendes ancora in azione: è il turno di Bernardo Silva | I dettagli
-
Notizie1 giorno fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Roma, i Friedkin vogliono comprare Saelemaekers: la richiesta del Milan
-
Champions League3 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Serie A5 giorni fa
Giudice sportivo, sei squalificati: mano pesante per Marianucci
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Champions League5 giorni fa
Milan a Rotterdam con gli uomini contati: gli assenti sono otto
-
Notizie7 giorni fa
Milan, Enzo Maresca al veleno:” Joao Felix non ci manca”