Lunch match gustoso al Maradona, con il Napoli capolista all’esame Atalanta, una squadra che viene da un periodo luminoso e vuole fare bene all’esame di maturità. Qui di seguito le ultime notizie sul match.
Poche ore e la serie A aprirà la domenica di campionato con la sfida tra Napoli e Atalanta. La capolista di Antonio Conte punta ad allungare a +7 sull’Inter, in attesa della partita dei nerazzurri di questa sera.
Non sarà facile, tuttavia, anche perché di fronte ci sarà una formazione che arriva all’appuntamento da quattro vittorie consecutive.
Tutte confermate le indiscrezioni della vigilia, con Antonio Conte che proporrà la formazione tipo, ovvero quella che si è imposta per 2-0 in casa del Milan.
L’unica assenza certa è quella di Lobotka
, che rimanderà il rientro a Inter-Napoli.Un ballottaggio per Gasperini, con Lookman o Samardzic assieme a De Ketelaere sulla trequarti.
In avanti l’imprescindibile Retegui, mentre dietro i muscoli e l’altezza di Djimsiti e Hien per arginare il pericolo Lukaku.
Torna Brescianini, che partirà dalla panchina e pronto per giocare uno scampolo di partita per mettere minuti nelle gambe.
Napoli (4-3-3): 1 Meret; 22 Di Lorenzo, 13 Rrahmani, 4 Buongiorno, 17 Olivera; 99 Anguissa, 6 Gilmour, 8 McTominay; 77 Kvaratskhelia, 11 Lukaku, 21 Politano. Allenatore: Antonio Conte
Atalanta (3-4-2-1): 1 Carnesecchi; 19 Djmsiti, 4 Hien, 23 Kolasinac; 77 Zappacosta, 13 Ederson, 15 De Roon, 22 Ruggeri; 11 Lookman, 17 De Ketelaere; 9 Retegui. Allenatore: Gian Piero Gasperini
Aggiornato al %s = human-readable time difference 7:19
Ha parlato Lorenzo Casini, presidente della Lega Calcio, dopo l'approvazione delle riforme allo Statuto federale…
Julien Lopetegui continua ad essere in discussione al West Ham. Dopo il pesante k.o. in…
I voti ai protagonisti dell'incontro tra Parma e Genoa, valevole per l'undicesima giornata del campionato…
Alvaro Morata, attaccante spagnolo del Milan, ha rilasciato un'intervista in cui ha parlato di questo…
L'Inter si prepara ai prossimi impegnativi incontri in calendario. Nel frattempo, si lavora per i…
Mike Maignan, portiere francese del Milan, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match…