Categorie: Serie A

Napoli-Atalanta: probabili formazioni e dove vederla

Napoli-Atalanta sarà uno dei big match della 16° giornata di Serie A. La sfida, difatti, mette di fronte la prima in classifica contro la quarta, pronte ad affrontarsi per dar vita ad un incontro spettacolare.

I partenopei sono reduci dal pareggio contro il Sassuolo, subito dopo esser andati avanti di due reti, mentre i bergamaschi dalla netta vittoria per 4-0 contro il Venezia.

Qui Napoli

Il mister Spalletti potrebbe non essere in panchina. Contro il Sassuolo, infatti, è stato espulso ed il giudice sportivo ha deciso per due turni di squalifica. La società azzurra presenterà ricorso, ma nel caso esso non venisse accolto, toccherà al suo vice Domenichini. Non saranno disponibili per la sfida Osimhen, Anguissa, Zanoli e Koulibaly, con Insigne e Ruiz in dubbio. Assenze pesanti quindi in casa Napoli. Tra i pali partirà Ospina, con Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Mario Rui in difesa. Demme e Lobotka saranno in mezzo al campo, con Politano e Lozano ai fianchi di Zielinski sulla trequarti. La punta sarà Mertens, autore di prestazioni interessanti nelle ultime uscite.

Qui Atalanta

Mister Gasperini

farà a meno di Lovato e Gosens. Tra i pali Musso, con Toloi, Palomino e Djimsiti in difesa. De Roon e Freuler in mezzo al campo, con Maehle e Zappacosta pronti ad arare le fasce. Pasalic, l’uomo del momento, parte sulla trequarti, dietro a Muriel e Zapata.

Probabili formazioni

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Lobotka, Demme; Politano, Zielinski, Lozano; Mertens. Allenatore, Domenichini.

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Freuler, Maehle; Pasalic; Zapata, Muriel. Allenatore, Gasperini.

Precedenti

I precedenti tra le due compagini sono ben 116. Il bilancio parla di 49 vittorie degli azzurri, con 35 pareggi e 32 vittorie della Dea.

Dove vederla

Napoli-Atalanta andrà in onda Sabato 4 Dicembre alle ore 20:45 e sarà visibile sia su Sky che su Dazn. Per gli amanti dello streaming, sarà visibile anche sulle applicazioni Dazn e SkyGo su smartphone.

Per chi desiderasse ascoltare la cronaca della sfida, sarà possibile seguirla sulla pagina Facebook de La Serie A nel Pallone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Atalanta, ogni tanto ti sbagliavi: 11 flop dell’era Gasperini

Condividi
Pubblicato da
Edoardo Sartini

Gli ultimi aggiunti

Estero, il Manchester City stecca anche a Birmingham

Estero, Manchester City, i Citizens in questa stagione sono attualmente al quinto posto in classifica…

9 mins fa

Milan: interesse del Como per Calabria

L'ormai ex capitano del Milan è in rotta di collisione con Fonseca e la società…

20 mins fa

Premier League, caos diritti tv in Messico

La Premier League potrebbe trovarsi a dover affrontare una situazione complessa con Fox Sports Messico,…

26 mins fa

Zubimendi: “L’offerta del Liverpool mi ha sorpreso, ma volevo restare”

Martin Zubimendi rivela: "L'offerta del Liverpool mi ha sorpreso, ero in vacanza". Il giocatore ha…

29 mins fa

Udinese, Runjaic: “Bisogna evitare certe ingenuità, la squadra lo sa”

Il tecnico dell'Udinese Kosta Runjaic ha parlato stamani in conferenza stampa, alla vigilia del match…

35 mins fa

Milan, si rivede Bennacer: tornano le scelte a centrocampo?

Dopo la vittoria sofferta contro l'Hellas Verona, il Milan e Fonseca possono nuovamente sorridere. È…

40 mins fa