I nostri Social

Serie A

Napoli-Bologna: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Al San Paolo domenica alle ore 18 scende il Bologna di Mihajlovic per affrontare il Napoli, tornato con un ottimo punto dalla trasferta europea di Champions a Liverpool. Vedremo se il risultato e gli incontri che dovrebbero essere in programma tra De Laurentiis e i giocatori porteranno un po’ di serenità in casa partenopea.

Qui Napoli

In casa Napoli Insigne è tornato ad allenarsi con la squadra e dovrebbe essere a disposizione, difficile invece la presenza di Milik, che ha lavorato parte in gruppo e parte seguendo una tabella personalizzata. Ancora out anche Ghoulam, Hysaj favorito sulla sinistra. In avanti la coppia ‘bassotti’ Mertens-Lozano.

Qui Bologna

Mihajlovic ritrova Danilo e Bani, che con il Parma hanno scontato un turno di squalifica. Restano ai box invece Santander, Dijks e Soriano. Tomiayasu torna sulla fascia destra, su quella opposta ci sarà Krejci. Dzemaili è favorito su Poli ad affiancare Medel. In avanti Palacio sarà sostenuto dal tridente Orsolini, Svanberg, Sansone.

Probabili formazioni

NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Insigne; Lozano, Mertens. Allenatore, Ancelotti.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Bani, Danilo, Krejci; Medel, Dzemaili; Orsolini, Svanberg, Sansone; Palaci. Allenatore, Mihajlovic.

Precedenti

Napoli-Bologna è sfida dal sapore antico, sono 60 i precedenti all’ombra del Vesuvio. Gli azzurri hanno vinto 28 volte, i felsinei 9. I pareggi sono stati 23. Le reti napoletane sono state 103, quelle bolognesi 66.

Dove vederla

La partita del San Paolo delle ore 18 sarà trasmessa da Sky, canale 202 del satellite e 482 del digitale terrestre. Inoltre per gli abbonati ai servizi la sfida è visibile in streaming su Sky Go e Now Tv.

Serie A

Milan, ecco il confronto tra Fonseca e Ibra

Pubblicato

il

Milan, Fonseca

Milan, confermata la fiducia al tecnico portoghese dopo le dichiarazioni post-Stella Rossa. Ora testa al Genoa per il 125° anniversario della società.

Serata di confronto e distensione a San Siro, durante la festa natalizia del settore giovanile del Milan, dove Zlatan Ibrahimovic e Paulo Fonseca hanno avuto modo di discutere serenamente delle dichiarazioni rilasciate dal tecnico portoghese in seguito alla sofferta vittoria contro la Stella Rossa in Champions League. Parole forti, quelle di Fonseca, che avevano lasciato qualche strascico nell’ambiente rossonero, ma che la dirigenza ha interpretato come parte di una strategia per spronare la squadra ad alzare il proprio livello.

Milan

PAULO FONSECA AMAREGGIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Milan, com’è andato l’incontro

Fonseca, accompagnato dalla prima squadra, ha chiarito le ragioni del suo sfogo, sottolineando la necessità di mantenere alta la pressione in un momento delicato della stagione. Il dialogo con Ibrahimovic, Giorgio Furlani, Geoffrey Moncada e Jovan Kirovski si è svolto in toni pacati, in linea con l’atmosfera di festa che ha coinvolto anche i giovani talenti rossoneri.

Nonostante qualche malumore iniziale, la dirigenza ha ribadito piena fiducia nell’ex allenatore del Lille, che continuerà a guidare il Milan anche nel prossimo impegno di campionato. Un meeting con tutta la squadra potrebbe svolgersi domani, ma già oggi il tecnico ha avuto colloqui individuali con alcuni giocatori per analizzare gli aspetti della partita contro la Stella Rossa.

Il prossimo appuntamento è fissato per domenica sera, quando il Milan affronterà il Genoa in una serata speciale. A San Siro, infatti, si celebreranno i 125 anni di storia del club, con Fonseca saldamente in panchina e la voglia di tornare a vincere per consolidare la posizione in campionato e festeggiare al meglio l’anniversario rossonero.

Continua a leggere

Serie A

Milan, un nodo da sbrogliare: il contratto di Theo

Pubblicato

il

Milan, Theo Hernandez

Al Milan c’è una pratica che bisogna sbrigare al più presto possibile: il rinnovo o la partenza del difensore Theo Hernandez. La situazione.

Oggi, La Gazzetta dello Sport analizza la situazione legata al rinnovo di Theo Hernandez, terzino del Milan il cui contratto scadrà il 30 giugno 2026.

A Milanello, oltre al rendimento dello spagnolo, giudicato al di sotto delle sue potenzialità, tiene banco anche la questione del prolungamento contrattuale, che stenta a prendere forma.

La richiesta di Theo per firmare un nuovo accordo si aggira sugli 8 milioni di euro netti a stagione, quasi il doppio rispetto al suo stipendio attuale. Come accaduto con Rafael Leao, l’accordo potrebbe essere raggiunto a 7 milioni comprensivi di bonus, ma al momento non ci sono stati passi concreti in questa direzione.

Di conseguenza, l’ipotesi di una cessione estiva non è affatto da escludere. Ma a quale prezzo?

Milan, quanto varrebbe Theo Hernandez?

Fino alla scorsa estate, il Milan valutava il giocatore 100 milioni di euro, ma oggi sarebbe difficile incassarne anche solo la metà, considerando che, con l’attuale contratto, Theo avrebbe solo un anno residuo al termine della stagione.

Non si esclude dunque un rinnovo con una clausola rescissoria abbordabile per i club interessati: una soluzione che consentirebbe alla società di via Aldo Rossi di guadagnare qualcosa in più al momento della sua eventuale cessione.

Continua a leggere

Serie A

Cagliari-Atalanta, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Cagliari-Atalanta

Il sedicesimo turno di serie A vedrà impegnata la capolista Atalanta in casa del Cagliari. Qui di seguito le ultime notizie, le probabili scelte dei due allenatori e dove vederla.

Tra obiettivo salvezza e voglia di sognare qualcosa di irreale, Cagliari e Atalanta si sfidano all’Unipol Domus per la sedicesima giornata di serie A.

Nel turno precedente i sardi sono usciti sconfitti contro la Fiorentina, ma lottando fino all’ultimo e tenendo aperto fino al 90′ il risultato.

La Dea, invece, ha conosciuto la parola sconfitta per mano del Real Madrid, in settimana, ma vuole dare seguito al 2-1 inflitto al Milan venerdì scorso.

Empoli, Davide Nicola

Qui Cagliari

Solito dubbio sulla trequarti per Nicola, con Viola in vantaggio su Oristanio.

La coppia centrale di centrocampo dovrebbe essere quella composta da Makoumbou e Marin, quest’ultimo avanti su Adopo.

In attacco Piccoli sarà l’unico giocatore dei saldi con licenza di segnare.

Qui Atalanta

Gasperini e’ orientato a riproporre il tridente offensivo più collaudato, composto da Retegui (che torna dopo la panchina iniziale contro il Real Madrid), De Ketelaere e Lookman.

Dopo la buona prestazione di martedì, Pasalic si gioca un posto a centrocampo con Ederson.

Sugli esterni confermati Bellanova e Ruggeri.

In difesa Djimsiti con Hien e Kolasinac.

Giampiero Gasperini ( foto KEYPRESS )

Probabili formazioni

Cagliari (4-4-1-1): Sherri; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Zortea, Marin, Makoumbou, Luvumbo; Viola; Piccoli. Allenatore: Davide Nicola.

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Djmsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Retegui. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Dove vederla

La partita dell’Unipol Domus, in programma per domani pomeriggio alle 15, sarà visibile in esclusiva sull’app DAZN.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Serie A9 mins fa

Milan, ecco il confronto tra Fonseca e Ibra

Visualizzazioni: 4 Milan, confermata la fiducia al tecnico portoghese dopo le dichiarazioni post-Stella Rossa. Ora testa al Genoa per il...

Calciomercato13 mins fa

Manchester United, accordo verbale per Diego León

Visualizzazioni: 22 Il Manchester United continua a investire sui giovani talenti, confermando l’acquisizione del promettente terzino sinistro paraguaiano Diego León,...

Milan, Theo Hernandez Milan, Theo Hernandez
Serie A19 mins fa

Milan, un nodo da sbrogliare: il contratto di Theo

Visualizzazioni: 3 Al Milan c’è una pratica che bisogna sbrigare al più presto possibile: il rinnovo o la partenza del...

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Calciomercato28 mins fa

Fiorentina, una big su Biraghi: si pensa a uno scambio?

Visualizzazioni: 31 Tiene banco la questione Cristiano Biraghi in casa Fiorentina. Le dichiarazioni del suo agente, Mario Giuffredi, hanno scosso...

Milan, Theo Hernandez Milan, Theo Hernandez
Notizie39 mins fa

Milan, spifferi dagli spogliatoi: faccia a faccia Fonseca-Theo Hernandez

Visualizzazioni: 51 Milan, arrivano interessanti sviluppi in seguito al faccia a faccia di ieri mattina tra Fonseca e alcuni senatori....

Svincolati navas monza Svincolati navas monza
Calciomercato49 mins fa

Svincolati, ecco i giocatori più appetibili a parametro zero

Visualizzazioni: 30 Nonostante la sessione invernale di calciomercato sia ormai alle porte, il parco di giocatori svincolati rimane sempre un’opzione...

Champions League Champions League
Champions League1 ora fa

Champions League, Team of the Week: Juventus assente

Visualizzazioni: 22 In Champions League è tempo di tirare le somme: come ogni settimana la Uefa ha diramato la top...

Champions League Champions League
Calciomercato1 ora fa

Atalanta, alla ricerca del nuovo Lookman: occhi in Spagna

Visualizzazioni: 18 L’Atalanta è sempre proiettata al futuro. Nonostante una stagione finora incredibile, la dirigenza sta già pensando alle stagioni...

calcio in diretta TV oggi, DAZN calcio in diretta TV oggi, DAZN
Notizie2 ore fa

Dove vedere il calcio in diretta TV oggi in streaming gratis

Visualizzazioni: 28 Il palinsesto completo per seguire quest’oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i match in streaming...

Ajax-Lazio, Baroni Ajax-Lazio, Baroni
Europa League2 ore fa

Ajax-Lazio, Baroni: “Sono soddisfatto, ma restiamo umili. Dele-Bashiru ha un enorme potenziale”

Visualizzazioni: 22 Al termine di Ajax-Lazio, l’allenatore biancoceleste, Marco Baroni, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare il...

Le Squadre

le più cliccate