Il centrocampista del Napoli Lobotka è appena tornato a disposizione dall’infortunio ed è già stato convocato in Nazionale da Calzona. La società non gradisce.
Stranislav Lobotka si era precedentemente infortunato in un match di Nations League con la sua Nazionale. Questo problema fisico lo ha costretto a saltare 4 gare di campionato ed è tornato a disposizione giusto in tempo per la sfida decisiva contro l’Inter di Simone Inzaghi. Il giocatore slovacco però, nel frattempo ha ricevuto la convocazione da parte di Ciccio Calzona
, tecnico che nella scorsa stagione si è seduto sulla panchina del Napoli, ed attualmente alla guida della Slovacchia.La società azzurra non ha di certo preso con gioia questa notizia. Conte ha appena ritrovato uno dei giocatori cardini del suo progetto e già lo deve vedere andar via di nuovo a giocare partite e sottoporsi al rischio di ricadute.
Il Napoli ha interpretato questo gesto quasi come un “colpo basso” da parte di Calzona, visti anche i buoni rapporti che vi erano tra la società ed il tecnico toscano. D’altro canto, lui deve pensare al bene della sua Nazionale ed un giocatore come Lobotka è essenziale per il suo gioco. La Slovacchia vuole conquistare la promozione nel gruppo B ed ha lo scontro diretto contro la Svezia e la partita contro l’Estonia.
Aggiornato al 09/11/2024 10:23
La Serie A è ferma in vista della sosta per le Nazionali, ma il Giudice…
Il numero 1 della Juventus Mattia Perin è stato intervistato dai microfoni di Sky Sport,…
Serie B, provvedimenti pesanti e ammende salate per molti club dopo la tredicesima giornata di…
Il patron del Santos, Marcelo Teixeira, ha parlato di un possibile ritorno in Brasile di…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Parma avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per…
L'ex attaccante della Nazionale inglese Gary Lineker, oggi opinionista alla BBC, ha annunciato che lascerà…