Il tecnico del Napoli Francesco Calzona ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni di Cronache di Spogliatoio. Di seguito il passaggio in cui si è soffermato sulle prestazioni di Kvaratskhelia.
“Parlando con Francesco Sinatti mi aveva fatto un po’ il quadro di questo ragazzo. Ho trovato un ragazzo di una disponibilità unica. Leggermente introverso, ma neanche tanto, tant’è che dopo due giorni l’ho visto scherzare coi compagni, contento di essere in quest’ambiente. Se non fa la prestazione è il primo che fa autocritica e questa cosa mi piace molto.
E’ cresciuto tantissimo sotto l’aspetto tattico. Le prime prestazioni sue nella mia gestione non sono state all’altezza, ma parte della sua prova non positiva è colpa mia perché gli ho chiesto di fare cose nuove velocemente. Ad esempio lui era abituato a fare una fase difensiva di rincorsa, io invece gli chiedo una fase difensiva preventiva, in modo da fargli anche risparmiare energie. Sono concetti diversi. Lui si è talmente focalizzato sulle mie richieste che ha perso di vista le sue qualità principali.”
Aggiornato al 08/03/2024 14:33
A San Siro l'Inter di Simone Inzaghi ospita la Lazio di Marco Baroni. L'incontro è…
Boavista: la squadra portoghese ha tesserato, nelle scorse settimane, Layvin Kurzawa, terzino francese ex PSG,…
La Roma è rifiorita, vive una primavera in anticipo; sta bene, se la gode, gioca…
Jeanuël Belocian, è stato il primo colpo del mercato del Leverkusen campione, e potrebbe ben…
Juventus: Tether, leader nel settore degli asset digitali, ha annunciato l'acquisizione di una quota di…
Inter-Lazio, manca sempre meno alla sfida di Coppa Italia tra i nerazzurri e la squadra…