Categorie: Serie A

Napoli, Cassano: “Conte mi ha fatto emozionare”

Durante la trasmissione Viva el Futbol, Antonio Cassano ha parlato anche del Napoli di Antonio Conte, reduce dalla vittoria contro il Como.

Antonio Cassano ha commentato il grande momento di forma del Napoli di Antonio Conte, sottolineando l’importanza della recente vittoria contro il Como. Un successo fondamentale che consente agli azzurri di restare in vetta alla classifica almeno fino alla ripresa del campionato.

Napoli, le dichiarazioni di Cassano

“Il Como gioca un buon calcio, anche se è meno forte, sa come metterti in difficoltà. Il Napoli, però, nel secondo tempo ha avuto un ritmo incredibile, corrono, sono affamati. Contro il Como mi ha colpito soprattutto il fatto che Conte sia riuscito a entrare nella testa dei suoi giocatori. Avevo qualche dubbio, ma quando ho visto uscire Lobotka e Lukaku baciati da lui, mi sono dovuto ricredere. Conte è in campo con loro, correva con Kvaratskhelia durante le sue percussioni, dà una carica incredibile. Anche se non era una partita di primo piano, mi ha emozionato l’ambiente che ha saputo creare”.

Cassano ha poi avvertito l’Inter, rivale nella lotta al titolo: “Attenzione, perché questo Napoli è pericoloso. Devo fare i complimenti a Conte, ho spesso avuto idee diverse soprattutto per il suo utilizzo dei cinque difensori, ma ha subito cambiato passando a quattro, cosa che non faceva dai tempi del Bari

. Olivera sta facendo bene come terzino, mentre tutto gira intorno a Lobotka, che è stratosferico. McTominay è entrato subito nel vivo del gioco e ha il gol nel sangue. Lukaku, invece, fa partire tutta la manovra. L’unico che ha un po’ più di libertà è Kvaratskhelia, ma va bene così”.

L’emozione per la carica di Conte

Cassano non ha nascosto la sua ammirazione per l’energia trasmessa da Conte: “Mi sono emozionato nel vedere la carica di Conte. Per questo ho detto occhio all’Inter, perché il Napoli è primo, e anche se gioca in modo diverso da Spalletti o De Zerbi, Conte mi ha sorpreso. Ho sempre avuto delle riserve sul suo gioco, ma è riuscito subito a dare un’identità alla squadra, è entrato con grinta e determinazione. Mi ha colpito vedere il bacio a Lobotka, che sembrava in discussione dopo l’arrivo di Gilmour, ma ora è fondamentale. E anche i tifosi stanno iniziando a scaldarsi, e quando la gente di Napoli si accende… tutto può succedere”.

Aggiornato al 05/10/2024 20:15

Condividi
Pubblicato da
Federico Di Silvio

Gli ultimi aggiunti

Inter-Torino 3-2. Goal e Highlights

A San Siro l'Inter di Simone Inzaghi ospita il Torino di Paolo Vanoli. L'incontro è…

2 ore fa

Serie B, il Pisa piega anche il Cesena | Sassuolo esagerato e Spezia con il minimo sforzo

Serie B, si sono giocate questo pomeriggio altre quattro gare del settimo turno. Il Pisa…

3 ore fa

Real Sociedad-Atletico Madrid, le probabili formazioni e dove vederla

Il match tra Real Sociedad-Atletico Madrid è uno dei match validi per la 9^ giornata…

4 ore fa

Atalanta-Genoa 5-1. Goal e Highlights

Al Gewiss Stadium l'Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita il Genoa di Alberto Gilardino. L'incontro…

4 ore fa

Barcellona, Flick: “Sono rimasto colpito da Szczesny”

Alla vigilia della partita contro l'Alaves, il tecnico del Barcellona, Hansi Flick, ha parlato anche…

4 ore fa

Cassano: “In tante cose Castellanos è meglio di Vlahovic”

Durante la trasmissione Viva el Futbol, Antonio Cassano ha parlato dell'attaccante biancoceleste Castellanos, paragonandolo anche…

5 ore fa