Categorie: Serie A

Napoli, chi sostituirà Di Lorenzo e Anguissa contro l’Empoli?

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

Problemi per il tecnico del Napoli Antonio Conte nella prossima giornata contro l’Empoli: le squalifiche di Di Lorenzo e Anguissa riducono le alternative.

Distanza invariata in vetta dopo il 31° turno di campionato. Il Napoli, fermato sull’1-1 ieri sera dal Bologna, dopo il gol del vantaggio di Zambo Anguissa ha assaporato l’idea di portarsi a -1 dall’Inter, svanita dopo un secondo tempo negativo dei partenopei e dallo splendido gol di Dan Ndoye. Inoltre, il pari al Dall’Ara, ha lasciato in eredità ad Antonio Conte più di qualche problema di formazione per la prossima giornata contro l’Empoli. Nel corso della gara contro i rossoblù sono arrivate le ammonizioni per i diffidati Di Lorenzo e Anguissa. Entrambi dovranno quindi saltare la gara contro i toscani, in programma lunedì 14 aprile allo stadio Maradona.

Altra grana è il problema accusato nel finale di gara da Scott McTominay

. Il centrocampista scozzese ha lasciato il campo per una contusione al fianco. Lo staff medico degli azzurri però è ottimista che il calciatore possa assorbire la botta in settimana, ed essere pienamente a disposizione nella gara contro l’Empoli.

Napoli, le possibili scelte di Conte contro l’Empoli

Nell’ undici iniziale del Napoli nella gara contro l’Empoli, Conte sarà costretto a qualche cambio di formazione. Billy Gilmour è l’indiziato numero uno per sostituire lo squalificato Zambo Anguissa. L’ex Brighton ha dimostrato nelle scorse gare di poter interpretare il ruolo di mezzala molto bene, e pur con caratteristiche differenti, di non far rimpiangere il camerunense. Maggiori dubbi per chi dovrà giocare al posto del capitano azzurro Di Lorenzo. Leonardo Spinazzola è ancora alle prese con il problema al quadricipite che l’ha costretto a saltare le ultime partite.

Antonio Conte spera di riavere l’esterno ex Roma per il monday night contro l’Empoli. Così non fosse, le alternative del tecnico azzurro sono rappresentate da Pasquale Mazzocchi, o il ritorno alla difesa a 3, con Politano impiegato da esterno a tutta fascia. In questo caso, ci sarebbe ovviamente da valutare il rientro a pieno regime di Alessandro Buongiorno, rimasto in panchina col Bologna. Il difensore è stato preservato per dei problemi fisici, che con un’ulteriore settimana di lavoro d0vrebbe smaltire. In porta tornerà sicuramente Meret, anche lui fuori contro i rossoblù perché colpito dall’influenza.

 

 

 

Aggiornato al 08/04/2025 14:34

Condividi
Pubblicato da
Pietro Mauti
Tag: Napoli

Gli ultimi aggiunti

Inter-Roma 0-1, i giallorossi espugnano San Siro. È crisi per i nerazzurri

Inter-Roma, gara valida per il 34º turno di Serie A, è andata in scena a…

2 minuti fa

Fazzini: finalmente il numero 10

Fazzini: Dopo aver trascorso mesi lontano dai campi, finalmente il numero 10 dell'Empoli sembrerebbe aver…

14 minuti fa

Inter-Roma 0-1, Goal e Highlights

A San Siro l'Inter di Simone Inzaghi ospita la Roma di Claudio Ranieri. L'incontro è…

18 minuti fa

Fiorentina-Empoli 2-1, Goal e Highlights

Al Franchi il Fiorentina di Raffaele Palladino ospita l'Empoli di Roberto D'Aversa. L'incontro è valevole…

23 minuti fa

Inter-Roma, le pagelle: tabellino, cronaca e voti

I voti ai protagonisti dell'incontro tra Inter-Roma, valevole per la 34^ giornata del campionato di…

28 minuti fa

Juventus-Monza, le formazioni ufficiali: la scelta su Yildiz

Juventus-Monza, incontro valido per la 34^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le scelte…

34 minuti fa