Napoli, com'è dolce Venezia: scudetto a vista

DiRedazione·Pubblicato
Napoli, com'è dolce Venezia: scudetto a vista
Condividi:
Non inizia bene la partita al Penzo, con i cori contro Napoli ed i napoletani. Importante il ricordo per Maurizio Zamparini, omaggiato con un minuto di raccoglimento. Zanetti schiera sin dall'inizio Nani, mentre Spalletti lo fa col rientro di Osimhen con maschera dopo più di due mesi e tra i pali di Ospina di ritorno dal Sudamerica. Il primo tempo vede un Napoli padrone del campo, con conclusioni da lontano di Zielinski e Insigne parate senza difficoltà, mentre va alta quella di Politano in combinazione con Lobotka e Di Lorenzo. Osimhen si muove molto, ricavando una conclusione sul palo esterno. Si fa vedere pericolosamente il Venezia con una incursione sulla fascia sinistra, che vede Juan Jesus farsi superare da Okereke con una conclusione, che costringe Ospina ad una respinta di piede. Nella ripresa il Venezia parte col pallino del gioco, con un tiro di Crnigoj dal limite, che impegna Ospina in una difficile parata a terra su un pallone, che sbuca tra una selva di gambe. C'è uno scontro tra l'arbitro Mariani ed il difensore Ebuehi (espulso al 94 per fallo a martello su Mertens), con intervento dei sanitari per molti minuti. I partenopei passano in vantaggio con un gran colpo di testa di Osimhen, su cross al bacio di Politano. Entrano in sostituzione Mertens e Petagna, che sul finire della gara su una ripartenza confezionano il goal dello 0 a 2, marcatore Petagna in ribattuta sul tiro di Mertens respinto dal portiere. Napoli che consolida in classifica il piazzamento zona Champions, mentre il Venezia quello in piena zona retrocessione. TI POTREBBE INTERESSARE >>>> Calciomercato Napoli: importante colpo in prospettiva.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Napoli, Sebastian Szymanski racconta il centrocampo che cerca Allegri
Calciomercato

Napoli, Sebastian Szymanski racconta il centrocampo che cerca Allegri

Il polacco del Rennes è uno dei profili seguiti dagli azzurri per gennaio. Tecnica, pressing e capacità di occupare più posizioni spiegano perché il suo nome si inserisce nel piano di Allegri e Manna per rinforzare il centrocampo.

30/09/2026, 16:18
Francia, Koné incorona Maignan e Da Cunha prima dell'Italia
Notizie

Francia, Koné incorona Maignan e Da Cunha prima dell'Italia

In vista della grande sfida di Nations League in programma venerdì 2 ottobre allo Stade de France tra Francia e Italia, Manu Koné è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il momento dei Bleus e il confronto con diverse sue conoscenze del campionato di Serie A. Il centrocampista della Roma ha espresso parole di grande stima nei confronti di due compagni di squadra 'italiani', sottolineandone il ruolo primario nell'organico della Nazionale.

30/09/2026, 17:27
Bologna, centrocampo ancora a secco: Libra si candida per Palladino
Notizie

Bologna, centrocampo ancora a secco: Libra si candida per Palladino

I sei centrocampisti indicati dal club non hanno ancora partecipato direttamente a un gol in Serie A. Il classe 2008 arriva dalla prima da titolare con il Venezuela, ma la corsa a una maglia contro il Lecce resta aperta.

30/09/2026, 15:41
Addio Messi, la Roma dice no alla partenza di Dybala
Notizie

Addio Messi, la Roma dice no alla partenza di Dybala

Nonostante il richiamo di un evento destinato a segnare la storia recente del calcio mondiale, la Roma rifiuta di concedere il via libera a Paulo Dybala e Nahuel Molina.

29/09/2026, 12:35
Inter, Bisseck rientra dalla Germania: perché torna già da Chivu
Notizie

Inter, Bisseck rientra dalla Germania: perché torna già da Chivu

Il difensore chiude il primo blocco scelto da Klopp: il calendario della Germania gli lascia più giorni di lavoro ad Appiano.

29/09/2026, 10:19
Leao: "Ecco perché il Galatasaray. E su Jorge Jesus..."
Notizie

Leao: "Ecco perché il Galatasaray. E su Jorge Jesus..."

Tra la gioia per il primato nel girone di Nations League e il primo bilancio della sua nuova avventura in Turchia, Rafael Leao rompe il silenzio sulla scelta di lasciare il Milan per sposare il progetto del Galatasaray.

29/09/2026, 09:39