Serie A
Napoli-Como, le probabili formazioni e dove vederla
Napoli-Como è uno dei match validi per la 7^ giornata di campionato, ed è in programma venerdì 4 ottobre alle 18:30 allo stadio Diego Maradona.
Napoli-Como è una sfida che mette di fronte due squadre che lottano per obiettivi diversi ma che sono in un ottimo momento di forma.
Il club partenopeo domani proverà a sfruttare il calore del pubblico casalingo per confermarsi capolista di questo campionato, mentre gli uomini di mister Fabregas dovranno fare un ottima partita per centrare la terza vittoria consecutiva stagionale.
Qui Napoli
In vista del match contro il Como mister Conte metterà in campo un 4-3-3 con Caprile tra i pali e il quartetto difensivo formato da Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno e Olivera.
In mezzo al campo ci sarà il terzetto formato da Anguissa, Lobotka e McTominay, mentre in attacco l’unico dubbio è legato alla fascia destra dove si contendono il posto Politano e Neres, con il calciatore italiano al momento in vantaggio.
Completeranno il reparto offensivo il centravanti e Lukaku e l’ala sinistra Kvaratskhelia.
Qui Como
In vista del match contro il Napoli Fabregas schiererà un 4-2-3-1 con Audero tra i pali e il quartetto difensivo formato da Van der Brempt, Kempt, Dossena e Moreno.
In mediana la coppia sarà formata dall’ex Barcellona Sergi Roberto al fianco di Perrone, mentre sulla trequarti alle spalle di Cutrone ci sarà il terzetto formato da Strefezza, Nico Paz e Fadera.
Probabili formazioni di Napoli-Como
Napoli (4-3-3): Caprile; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia.
Allenatore: Conte.
Como (4-2-3-1): Audero; Van der Brempt, Kempt, Dossena, Moreno; Perrone, Sergi Roberto; Strefezza, Paz, Fadera; Cutrone.
Allenatore: Fabregas.
Dove vedere Napoli-Como
Il match Napoli-Como in programma venerdì 4 ottobre alle 18:30 sarà visibile sia su Sky che su Dazn.
Serie A
Lazio, da Tavares e Pedro a Dia: chi gioca con il Bologna
Domenica sera, nel Monday Night della 13esima giornata di Serie A, la Lazio di Marco Baroni ospiterà il Bologna di Vincenzo Italiano.
Marco Baroni inizia a preparare la sfida contro il Bologna (in programma Domenica 23 Novembre alle 20:45 allo Stadio Olimpico) con alcuni dubbi, riguardo alle condizioni fisiche di Nuno Tavares, Dia e Pedro.
Lazio, la situazione in vista del Bologna
Il laterale portoghese, che in Nazionale ha rimediato una mialgia al ginocchio sinistro anche se da Formello parlano solo di un affaticamento muscolare, difficilmente verrà rischiato contro i rossoblù. Le visite di oggi, a Villa Mafalda, non hanno evidenziato nuovi problemi, ma con il tour delle force alle porte la precauzione è massima. Discorso diverso invece per l’attaccante senegalese, che, salvo sorprese, sarà della partita.
Inizialmente si pensava che l’ex-Salernitana avesse contratto la malaria, ma così non è stato. In attesa della risposta definitiva, che arriverà dal laboratorio, Dia è tornato ad allenarsi regolarmente con il resto dei compagni e la sua presenza domenica non sembra essere in discussione. E’ di oggi invece la notizia dello stop di Pedro, a causa di un forte attacco gastrointestinale che lo mette a forte rischio per il Monday Night.
Non sembrerebbe nulla di serio, dato che al massimo l’attaccante spagnolo dovrebbe saltare la sfida contro i felsinei per poi tornare per la gara successiva contro il Ludogorets in Europa League. Nessun nuovo infortunio in casa Lazio, con Baroni che (oltre a Tavares e forse a Pedro) dovrà rinunciare solo a Castrovilli. L’ex-Viola si è operato due settimane fa al ginocchio e sarà sicuramente out, mentre tutti gli altri sono a disposizione.
Serie A
Genoa, parla Gilardino: “Mi auguro che chi arriva sia in grado di salvare il Grifone”
Alberto Gilardino non è più l’allenatore del Genoa. Arrivato a metà stagione nel 2022, ha portato il Grifone in Serie A e ha ottenuto la salvezza l’anno dopo.
Gilardino ha lasciato il centro sportivo di Pegli. Nessun rancore, solo una comprensibile amarezza. L’ex attaccante della Nazionale era stato capace di riportare i rossoblu nella massima serie e di portarli ad una salvezza comoda la stagione seguente.
Genoa, le parole di Gilardino
L’allenatore ha salutato i suoi vecchi compagni di lavoro e i suoi ormai ex calciatori con queste parole: “Mi auguro che chi arriva al mio posto sia in grado di salvare il Grifone“.
Parole d’amore per una squadra e una tifoseria speciale. Frasi che hanno suscitato gli ennesimi attestati di stima da parte di tutta la tifoseria genoana, abbastanza contrariata per il suo esonero.
Serie A
Capello: “Vieira è una persona intelligente e sul caso Balotelli…”
L’ex tecnico e attuale opinionista sportivo Fabio Capello ha rilasciato alcune dichiarazioni de La Gazzetta Dello Sport, sulla questione legata al Genoa.
L’ex tecnico di Roma Milan e Real Madrid Fabio Capello ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport. L’oggetto: la situazione legata al Genoa.
Le parole di Capello
Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall’ex tecnico di Milan e Roma a La Gazzetta Dello Sport in merito alla situazione legata al Genoa:
“È chiaro che quando da calciatore diventi allenatore poi ragioni in modo diverso:
Balotelli ha sempre amato lavorare con la palla nei piedi, un po’ meno quando c’era da muoversi collettivamente e Vieira l’ha fatto notare. Ma nel calcio a questi livelli c’è sempre l’occasione per fare pace”.
È l’allenatore giusto per il Genoa?
“Un ragazzo che ho conosciuto da calciatore giovanissimo al Milan, per poi ritrovarlo da campione affermato alla Juventus: è sempre stato intelligente
e per bene.
Lo incontrai un po’ di tempo fa, quando era sulla panchina del Crystal Palace, dove il primo anno fece bene, mostrando anche un bel gioco.
Patrick arriva dalla scuola di Arsene Wenger e di quell’Arsenal di cui fu una delle colonne portanti per un decennio intero. La sua idea di calcio mi pare sia proprio quella”.
In definitiva, che cosa si aspetta da Vieira al Genoa?
“Una sola cosa: che da ex grande centrocampista faccia girare la squadra”
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie4 giorni fa
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Notizie3 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Calciomercato5 giorni fa
Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”
-
Serie A7 giorni fa
Juventus: la soluzione dopo lo stop di Cabal
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, una difesa tutta italiana? I rumors di mercato
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, vicino l’addio di Adli: rossoneri pronti ad incassare soldi e rimpianti