Categorie: Serie A

Napoli, Conte: ” Complimenti a chi ha costruito negli anni”

Il tecnico del Napoli Antonio Conte ha parlato pochi minuti fa in conferenza stampa a Castelvolturno prima della partita contro l’Udinese. 

Il tecnico del Napoli Antonio Conte ha parlato pochi minuti fa in conferenza stampa a Castelvolturno alla vigilia della partita contro l’Udinese. Tra i temi, il sostituto di Kvaratskhelia, il modulo d’adottare e la competitività del calcio italiano.

Napoli’s Head Coach Antonio Conte portrait during Italian soccer Serie A match Hellas Verona FC vs SSC Napoli at the Marcantonio Bentegodi stadium in Verona, Italy, August 18, 2024 – Credit: Ettore Griffoni

Napoli, Conte “Il livello delle italiane sta crescendo, lo dimostra anche la Lazio”

L’allenatore del  Napoli Antonio Conte ha parlato pochi minuti fa in conferenza stampa alla vigilia del match contro l’Udinese. Tra i temi, il sostituto in attacco di Kvaratskhelia, il modulo d’adottare e il livello sempre più competitivo del calcio italiano.

Complimenti chi ha costruito negli anni

“Per fare le competizioni europee devi allestire una rosa competitiva per farlo. Le italiane sono state brave e si vedono i risultati. Nonostante il turnover, il livello di qualità non scende. Lo stanno dimostrando tutte. Complimenti perché chi ha costruito in questi anni, pian piano, oggi sta iniziando a vedere i frutti”.

L’Udinese sta facendo molto bene

“L’Udinese è partita forte. Ha avuto un momento di rallentamento, ma ha vinto l’ultima partita. Sono forti fisicamente, da anni vanno su questo tipo di giocatori: fisici, resistenti. Il loro allenatore è al primo anno in Italia, ma sta facendo molto bene. Dobbiamo essere al meglio per ottenere un buon risultato”

Il livello delle italiane in Europa sta crescendo

“La mentalità deve continuare a crescere. Anche le cadute devono aiutarci ancora di più a rinforzare questa mentalità. Domani vedremo la reazione dopo la caduta, se faremo un passo avanti, indietro o se siamo rimasti uguali. Ci rendiamo conto della forza delle squadre italiane per quello che stanno facendo in Europa. La Lazio ha vinto contro di noi con nove undicesimi che hanno affrontato e battuto l’Ajax”.

Neres al posto di Kvara?

“Sono contento per come stiamo lavorando. Per l’energia che si è creata con i ragazzi e i tifosi in questi cinque mesi. Poi tutto è migliorabile. Neres al posto di Kvara? Ancora non ho deciso. Domani vedrete le scelte e il tipo di contributo di ogni calciatore. Abbiamo ancora un allenamento domani in hotel. Quindi…”

Due sconfitte? Zero punti ed un’eliminazione

“Lasciano qualcosa queste due sconfitte?  Zero punti e l’eliminazione in Coppa Italia. Più di questo non possono lasciare. Si riparte come quando si vince: lavorando, lavorando e lavorando”.

Aggiornato al 13/12/2024 15:39

Condividi
Pubblicato da
Andrea Costanzo
Tag: Napoli

Gli ultimi aggiunti

Ranking Uefa, la vittoria del Barça allontana l’Italia

Dopo il successo del Barcellona sul Dortmund, il gap nel Ranking Uefa sale a 1777…

7 minuti fa

Ipswich, l’intreccio Cajuste col Napoli: gli scenari

Jens Cajuste tornerà al Napoli se l'Ipswich retrocede dalla Premier League, nonostante non rientri nei…

17 minuti fa

Milan, torna di moda Gasperini? Non con D’Amico | Un precedente illustre con Igli Tare

Milan, in questi ultimi giorni sta rimbombando il nome di Gian Piero Gasperini accostato alla…

21 minuti fa

Roma, Ranieri: “Non sarò il parafulmine di nessuno”

Con l’avvicinarsi del fine stagione, la Roma deve trovare un nuovo tecnico: Claudio Ranieri è…

22 minuti fa

Kvaratskhelia incanta Parigi: continua il rimpianto Napoli

L’ex stella del Napoli firma la rimonta nei quarti di Champions con una magia alla…

27 minuti fa

Roma, Paredes: “Volevo questo rinnovo e ne sono felice. Boca? Sì, quando c’era Juric volevo andare via”

Il centrocampista della Roma Leandro Paredes, fresco di rinnovo di contratto, ha rilasciato una lunga…

33 minuti fa